Menù Notizie

SPAL, Bonifazi o Tomovic: strade e profili diversi, stesso obiettivo

di Davide Soattin
Fonte: inviato a Ferrara
I biancazzurri sono alla ricerca di un centrale per completare la retroguardia
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Per qualsiasi squadra, ogni sessione di mercato ha il suo tormentone. Quello della SPAL, in questa finestra estiva di arrivi e partenze, si chiama Kevin Bonifazi. Il centrale difensivo del Torino infatti, che tanto bene ha fatto nelle sue passate stagioni a Ferrara, è l’oggetto del desiderio di Leonardo Semplici per completare la retroguardia nel prossimo campionato. Un colpo a cui sta lavorando senza sosta il direttore sportivo Davide Vagnati, impegnato in continui dialoghi con gli emissari di Cairo, nonostante sia consapevole delle difficoltà che ci saranno da affrontare per aggiudicarsi il ragazzo. I granata infatti, soprattutto in seguito all’infortunio di Lyanco e alla convalescenza di Djidji, starebbero valutando se dover tenere o meno il difensore e ciò comporterebbe al momento una indisponibilità di Bonifazi al trasferimento. Ma i biancazzurri non si possono permettere di farsi trovare impreparati e, se una opzione è quella di aver pazienza ed eventualmente aspettare le decisioni di Mazzarri, l’altra implicherebbe inevitabilmente la necessità di pensare ad altro, a qualcosa di diverso.

Per questo motivo, la pista di mercato che porterebbe gli estensi sulle tracce del difensore serbo Nenad Tomovic sembrerebbe essere la più fattibile da seguire, tant’è che lo stesso diesse dei ferraresi è uscito allo scoperto nelle ultime ore, confermando la reale presenza di una trattativa che però – anche in questo caso – avrebbe subito un raffreddamento nelle intenzioni dei due club di fare sul serio. Il motivo? La SPAL – sempre attenta al bilancio – non vorrebbe svenarsi per assicurarsi le prestazioni sportive del centrale, mentre il Chievo – dal canto suo, più che legittimamente – non sarebbe per nessun motivo intenzionato a svendere. Il risultato è una situazione di stallo – o meglio di dialogo – che di fatto ha come compito quello di trovare il giusto compromesso tra le parti, allungando però comprensibilmente le tempistiche utili a chiudere il trasferimento. A questo proposito, le prossime settimane saranno cruciali per il completamento di un reparto più che mai nevralgico per la stagione che verrà dei biancazzurri.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco"