Menù Notizie

Soulé: "Voglio esordire in A con la Juve. Seconde squadre? In C più agonismo che in Primavera"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

“Voglio giocare in prima squadra”. Matias Soulé racconta le sue ambizioni. Il fantasista classe 2003, gioiello della Juventus Under-23 di Lamberto Zauli, ha parlato ai microfoni dell’edizione argentina di AS: “A Torino mi trovo bene, mi sono ambientato abbastanza velocemente, ho imparato la lingua stando in contatto con i miei colleghi, l'ho imparata provando a parlare. Con la società - ha spiegato il ragazzo, arrivato in bianconero dopo aver rifiutato il contratto propostogli dal Velez - mi trovo molto bene, da quando sono arrivato ho potuto giocare”.

Che differenza c’è tra la Primavera e l’Under-23?
“In Serie C è più complicato, ci sono calciatori che hanno giocato in Serie A e B per anni, sono professionisti. Cambia un po' l’agonismo. L’altro giorno abbiamo giocato contro il Seregno che parlava molto e la partita era bellissima. Mi piace parlare, però mi sono controllato perché non volevo un giallo, ne ho già presi tre”.

Che tipo di giocatore sei?
“Qui si usa dire trequartista. Non ho problemi a giocare a destra o sinistra, ma il centro mi piace di più. Mi piace dribblare, dare filtranti o assist. Se parto a destra mi piace accentrarmi e tirare”.

Che differenze hai notato tra Argentina e Italia a livello calcistico?
“La tattica. Qui si concentrano molto, ho imparato tante cose sia con mister Bonatti che con Zauli,

Come sono stati gli allenamenti e le partite con la prima squadra? Cosa ti ha detto Allegri?
“Sono stato molto contento di poterli fare, mi hanno detto che avrei fatto il precampionato con loro, mi hanno dato molta fiducia, i ragazzi ti fanno integrare velocemente. Ogni volta che ti alleni e giochi devi dare il 100 per cento”.

Qual è il tuo prossimo obiettivo?
“Arrivare al debutto con la Juventus, in prima squadra in una partita ufficiale. Spero che sia possibile quest'anno, ma non lo so”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio
00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:40 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza"