Menù Notizie

Situazioni in bilico: chi può dire addio dopo questo campionato

di Gianluigi Longari
Fonte: Sportitalia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La sfera di cristallo del calciomercato è un terreno che, come suggerisce la forma del campo di battaglia, risulta particolarmente scivoloso e complicato da trattare. Tante sono le sfumature quasi impercettibili che potrebbero modificare valutazioni che ad oggi sembrano scontate in un senso o nell’altro. L’esercizio al quale ci prestiamo è dunque quello di precorrere i tempi rispetto a quanto potrebbe accadere a fuoriclasse che per i motivi più disparati si trovano alle prese con situazioni professionali potenzialmente incandescenti. Si parte dalla Juventus, laddove tiene banco il caso Dybala: con un rinnovo da discutere ed una situazione tecnica che non lo vede protagonista ipotizzare che a fine stagione si possa arrivare ad un divorzio posticipato di due anni è tutt’altro che utopia. Le pime avvisaglie arrivano anche sul fronte Ronaldo, con il Psg che fa da spettatore più che interessato.
L’imprevedibilità delle giocate di Calhanoglu ed Eriksen sul rettangolo verde trova corrispondenza anche sul futuro dei due fantasisti delle milanesi.

Il turco del Milan ha un contratto in scadenza ed un rinnovo lontano dall’essere ratificato a causa della distanza tra domanda ed offerta, il danese dell’Inter vive un momento di apnea costante che potrebbe riportare ossigeno ad entrambe le parti in causa solo con un divorzio anticipato. E magari senza attendere l’estate.
Rinnovi bollenti anche sul fronte Donnarumma e Lautaro: situazioni differenti da gestire e che meritano approfondimenti assestanti.
In casa Roma andrà valutata la posizione di Dzeko, eternamente in sospeso tra la possibilità di partire e la volontà di restare nella capitale, un po’ come accade a Napoli con Koulibaly dopo avere sfiorato l’addio in estate. E chissà per quanti altri ancora, come i quasi omonimi Milenkovic e Milinkovic Savic. Questione di dettagli, appunto, che potrebbero fa rotolare la sfera di cristallo di cui sopra verso la voglia di restare o verso la consapevolezza di essere giunti davvero all’ultimo atto con indosso gli attuali colori.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté
23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina