Menù Notizie

Serie A, live dai campi - Lecce senza Falco. Cagliari, Cacciatore è tornato

di Simone Lorini
Foto Articolo

Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi delle squadre della Serie A, in vista delle gare della venticinquesima giornata:

ATALANTA
L'Atalanta di Gian Piero Gasperini non si ferma nemmeno dopo il 4-1 rifilato al Valencia nel match. Nell'amichevole contro il Breno - compagine di serie D lombarda - i nerazzurri si sono imposti 5-0 grazie alla doppietta di Muriel e alle reti di Zapata, Okoli e Da Riva. In campo chi non ha giocato a San Siro, spazio anche a Malinovskyi sulla trequarti e a Castagne sulla corsia destra. Un altro test importante per gli orobici che sono scesi di nuovo in campo per preparare la sfida con il Sassuolo. Allenamento di scarico per chi ha giocato a San Siro, differenziato per Djimsiti dopo il forfait di ieri.

Atalanta-Sassuolo (Domenica 23 febbraio Ore 15.00)
Squalificati:

BOLOGNA
A due giorni dalla sfida all'Udinese la squadra ha svolto una seduta tattica agli ordini di Mister Mihajlovic. Allenamento differenziato per Gary Medel, terapie per Nicola Sansone, Federico Santander, Roberto Soriano, Ladislav Krejci e Mitchell Dijks. Gli esami cui è stato sottoposto Mattias Svanberg dopo un risentimento accusato ieri hanno evidenziato una lesione del semitendinoso della coscia sinistra, con tempi di recupero di 3-4 settimane.

Bologna-Udinese (Sabato 22 febbraio Ore 15.00)
Squalificati:

BRESCIA

Brescia-Napoli (Venerdì 21 febbraio Ore 20.45)
Squalificati:

CAGLIARI
Prima giornata di lavoro del Cagliari a Coccaglio, sede del ritiro in cui i rossoblù preparano la sfida di domenica contro l’Hellas. Oggi la squadra è stata impegnata in una doppia seduta di allenamento: al mattino il gruppo ha svolto delle esercitazioni sulla fase difensiva a reparti; a seguire centrocampisti e attaccanti hanno eseguito una serie di combinazioni per andare al tiro in porta. Pomeriggio dedicato alla tecnica e alla tattica: dopo i torelli in avvio, l’allenamento si è concentrato su degli sviluppi difensivi di squadra per concludersi con una serie di partitelle. Fabrizio Cacciatore ha ricominciato ad allenarsi con la squadra, ancora terapie per Paolo Faragò.

Hellas Verona-Cagliari (Domenica 23 febbraio Ore 15.00)
Squalificati:

FIORENTINA

Fiorentina-Milan (Sabato 22 febbraio Ore 20.45)
Squalificati:

GENOA
Attivazione e prove, partitelle e schieramenti. In un’altra giornata di sole quasi primaverile, il Grifone si è messo alle spalle la terzultima puntata a Pegli, prima della Lazio nell’anticipo domenicale (12:30) al Ferraris. A seguire il team il ds Marroccu con il club manager Rossi. Infortunati e convalescenti proseguono l’iter. A Pegli presente Radovanovic. Il centrocampista ha raccolto l’affetto di compagni ed entourage. La sua partenza per la Francia, dove verrà sottoposto a operazione, è prevista domenica.

Genoa-Lazio (Domenica 23 febbraio Ore 12.30)
Squalificati:

HELLAS VERONA
È proseguita oggi, mercoledì 19 febbraio, la preparazione dei gialloblù al match di domenica al Bentegodi (ore 15) contro il Cagliari. Allo Sporting Center 'Paradiso' di Peschiera, seduta mattutina con riscaldamento, esercitazioni tattiche e partita, prima a campo ridotto e poi a campo intero.

Hellas Verona-Cagliari (Domenica 23 febbraio Ore 15.00)
Squalificati:

INTER
Stasera in campo in Europa League.

Inter-Sampdoria (Domenica 23 febbraio Ore 20.45)
Squalificati:

JUVENTUS
Manca un giorno alla partenza per Ferrara, e al JTC la Juventus continua a lavorare per preparare al meglio la gara esterna di sabato alle 18:00 contro la SPAL. Oggi la squadra ha lavorato sulla velocità in preparazione alla partita. Pjanic ha svolto allenamento differenziato in campo, mentre Higuain ha proseguito le terapie per la lieve lombalgia. Rabiot, invece, ha preso parte regolarmente all'allenamento.

SPAL-Juventus (Sabato 22 febbraio Ore 18.00)
Squalificati:

LAZIO
Allenamento mattutino per la Prima Squadra della Capitale che, quest’oggi, si è ritrovata presso il Campo ‘Mirko Fersini’ del Centro Sportivo di Formello a partire dalle ore 12:00. Al termine di un iniziale riscaldamento atletico, la squadra ha svolto delle esercitazioni tecniche incentrate sul possesso palla. Successivamente, la seduta odierna si è conclusa con un’ampia fase tattica in vista di Genoa-Lazio.

Genoa-Lazio (Domenica 23 febbraio Ore 12.30)
Squalificati:

LECCE
Lavoro pomeridiano per il Lecce in vista della Roma: il collettivo salentino ha giocato sul campo dell’Acaya Golf Resort & SPA in vista della gara di domenica a Roma. Farias assente. Si sono allenati in differenziato Babacar, Falco, Rispoli e Saponara. Domani pomeriggio allenamento, a porte chiuse, all’Acaya Golf Resort & SPA.

Roma-Lecce (Domenica 23 febbraio Ore 18.00)
Squalificati:

MILAN
All'allenamento di oggi erano presenti anche Paolo Maldini e Frederic Massara. Inizio in palestra per la consueta attivazione muscolare prima di uscire sul campo, il rialzato alle spalle degli spogliatoi, dove il gruppo ha svolto con una serie di torelli a tema; nel frattempo, i portieri hanno effettuato una sessione specifica agli ordini del preparatore Turci. Terminata la prima parte per la squadra, spazio ad alcune esercitazioni tattiche. Infine si è giocata una partitella su campo ridotto.

Fiorentina-Milan (Sabato 22 febbraio Ore 20.45)
Squalificati:

NAPOLI
Seduta mattutina per il Napoli al centro Tecnico in vista della sfida col Brescia in programma domani al Rigamonti. Llorente non si è allenato per sintomi influenzali. Koulibaly ha svolto lavoro personalizzato in palestra. Lavoro in piscina per Malcuit. Di seguito la lista completa dei convocati di mister Gattuso:

Portieri: Meret, Ospina, Karnezis.
Difensori: Mario Rui, Luperto, Maksimovic, Di Lorenzo, Hysaj, Ghoulam, Manolas.
Centrocampisti: Demme, Allan, Fabian Ruiz, Elmas, Zielinski, Lobotka.
Attaccanti: Callejon, Lozano, Mertens, Politano, Insigne, Milik.

Brescia-Napoli (Venerdì 21 febbraio Ore 20.45)
Squalificati:

PARMA
L'infermeria del Parma è e resta strapiena, ma almeno, come scritto nel report di oggi pubblicato sul sito ufficiale della società, c'è un recupero importante. Dejan Kulusevski sembra infatti aver smaltito l'infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo nell'ultima partita contro il Sassuolo, col classe 2000 che si è allenato col resto del gruppo per la seduta intera. Ha svolto un lavoro differenziato, invece, Matteo Scozzarella. Così come Matteo Darmian, che ha alternato il suo programma personalizzato con delle terapia. Solo terapia, invece per Andrea Adorante, Antonino Barillà, Juraj Kucka, Roberto Inglese e Luigi Sepe (ParmaLive.com).

Torino-Parma (Domenica 23 febbraio Ore 15.00)
Squalificati:

ROMA
Stasera in campo in Europa League.

Roma-Lecce (Domenica 23 febbraio Ore 18.00)
Squalificati:

SAMPDORIA
Un altro allenamento mattutino sulla strada per San Siro. Sul campo 1 del “Mugnaini” Claudio Ranieri e lo staff hanno organizzato esercitazioni sullo sviluppo del possesso palla e partite a tema-Inter. Specifici programmati per Morten Thorsby (sul campo) e Lorenzo Tonelli (in palestra); terapie e fisioterapia per Kristoffer Askildsen e Alex Ferrari (per la giornata odierna a Bogliasco). Aggregato Lorenzo Avogadri, portiere della Primavera.

Inter-Sampdoria (Domenica 23 febbraio Ore 20.45)
Squalificati:

SASSUOLO
Il Sassuolo Calcio si è allenato questo pomeriggio al Mapei Football Center: i neroverdi hanno svolto esercitazioni tecnico tattiche e disputato una partita con l'Under 18 di Filippo Pensalfini. Lavoro differenziato per Pedro Obiang, Junior Traorè e Alessandro Tripaldelli.

Atalanta-Sassuolo (Domenica 23 febbraio Ore 15.00)
Squalificati:

SPAL

SPAL-Juventus (Sabato 22 febbraio Ore 18.00)
Squalificati:

TORINO
Allenamento mattutino per il Torino al Filadelfia, in vista della sfida contro il Parma in calendario domenica 23 febbraio. Dopo una prima parte di lavoro in palestra, Belotti e compagni hanno svolto esercitazioni tecnico-tattiche e poi concluso la seduta odierna con una partita in campo ristretto. Ad eccezione di Millico, ancora alle prese con dolori alla schiena, tutti gli altri elementi della rosa hanno lavorato in gruppo.

Torino-Parma (Domenica 23 febbraio Ore 15.00)
Squalificati:

UDINESE
Bianconeri al lavoro in vista della trasferta di Bologna, anche quest'oggi al mattino. Inizio di giornata con una seduta video, prima di spostarsi in palestra. Arrivata sul campo 4 del Bruseschi, la squadra ha completato le fasi di riscaldamento con e senza palla, prima di iniziare un'esercitazione tecnica sui passaggi. A completare il lavoro odierno la parte tattica. Anche quest'oggi assenti Prodl e De Maio impegnati in percorsi personalizzati.

Bologna-Udinese (Sabato 22 febbraio Ore 15.00)
Squalificati:

Altre notizie
Mercoledì 08 Aprile 2020
00:42 Calcio estero Paris Saint-Germain, Neymar: "Ho sofferto molto per gli infortuni e mi sono fatto delle domande" 00:38 Serie A Genoa, Nicola: "Non sono preoccupato e penso che il lavoro verrà ripreso come si deve" 00:34 Altre Notizie Coronavirus, Fontana racconta la telefonata con Mattarella: "Ci ha detto di continuare così" 00:30 Serie C Carrarese, Murolo: "AIC, troppe parole al vento e pochissimi fatti" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La UEFA lavora al calendario internazionale. Marino: "Premier finita"
00:27 Calcio estero Bayern Monaco, Flick chiama Klose: "Sarebbe un vantaggio per lo staff tecnico" 00:23 Serie A RBN - Pres. Lecce: "Stipendi, allenamenti e ripresa, non vogliamo trarre alcun vantaggio" 00:19 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, la Colombia prolunga le misure di restrizione fino al 27 aprile 00:15 Serie A Ripresa dei campionati e taglio degli stipendi: la situazione nei top 5 campionati europei 00:12 Altre Notizie Cassano: "Dovrei chiedere scusa a Capello per tutte le volte che l'ho fatto arrabbiare" 00:08 Altre Notizie Coronavirus, Salvini: "Fra qualche settimana starà agli italiani giudicare l'operato del governo" 00:04 Serie C Monza, Sampirisi: "Taglio stipendi giusto in questo momento, aspettiamo quello che accadrà" 00:00 A tu per tu ...con Fabio Lupo 00:00 Nato Oggi... Grzegorz Lato, la freccia polacca che rifiutò l'invito di Pelé a New York 00:00 Editoriale Al 90% la Serie A non finirà entro agosto. Se non decide adesso, rischia tutto
Martedì 07 Aprile 2020
23:59 Serie A Ag. Allan: "Troverà una soluzione con il club. Hanno avuto problemi con il Napoli" 23:57 Calcio estero UFFICIALE: Leganes, rinnova il centrocampista Eraso 23:55 Serie A Marino svela: "Situazione gravissima in UK. Premier finita, stessa decisione presa in Belgio" 23:53 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Ritengo che a metà maggio si possa tornare in campo. Ma a porte chiuse" 23:49 Altre Notizie RBN - Prof. Di Perri: "Il calcio? Serve cautela perché il virus non ci abbandonerà presto" 23:48 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, Di Maio: "Se sbagliamo i tempi della fase 2, torniamo in lockdown" 23:47 Serie A Giocare o fermarsi? L'Udinese non prende posizione. Marino: "Sarebbe delirio di onnipotenza" 23:45 Serie A Roma, Fonseca: "Importante che i calciatori non si fermino, li controlliamo a distanza" 23:45 Serie A LIVE TMW - Emergenza Coronavirus, finita la stagione del basket. Le proposte della FIFA 23:42 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, Toti avvisa: "Per Pasqua stop a tutti gli arrivi da fuori Liguria" 23:40 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, a Milano è nata Giulia: la figlia del paziente 1 di Codogno 23:38 Altre Notizie Ambrosini: "Milan, troppa confusione. Il club non può permettersi di non avere idee chiare" 23:34 Serie C Dg Vibonese: "Speriamo di andare avanti con le nostre forze. Aiuti? Tassazione agevolata" 23:32 Altre Notizie CEO Twitter dona un miliardo di dollari per combattere il COVID-19. È un 1/3 del suo patrimonio 23:30 Serie A Parma, Iacoponi: "Il gol a Bologna e l'impresa di Napoli i momenti top della stagione"