Menù Notizie

Scamacca-West Ham cambia i piani in uscita del Sassuolo: cosa succede agli altri pezzi pregiati

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Dal Sassuolo al West Ham, è praticamente fatta per il trasferimento di Gianluca Scamacca in Premier League. Soldi freschi in cassa per il club neroverde, che dall'operazione dovrebbe beneficiare di una quarantina di milioni (35 di parte fissa, 6 di bonus) più una percentuale sulla futura rivendita. Un affare ormai definito, che avrà delle ripercussioni sul mercato di Carnevali & Co.: con tanto denaro in arrivo, a questo punto tenere alto il muro per gli altri prezzi pregiati sarà ancora più facile.

Berardi non si tocca (più)
L'altra stella della squadra non si tocca (più). Non che ci sia qualcosa di concreto, ma Domenico Berardi - reduce dalla miglior stagione della sua carriera - è uno di quei profili che può interessare un po' a tutti. Il Milan, ad esempio, da tempo lo ha inserito nella sua wishlist e potrebbe pensare di far partire l'assalto nel caso in cui la trattativa per Charles De Ketelaere continuasse ad essere bloccata, proprio come adesso. Ma ora come ora il prezzo sarebbe davvero troppo elevato per i rossoneri.

Frattesi, da caldo a freddissimo
Proprio con la cessione di Scamacca probabilmente è da spiegare l'improvviso raffreddamento della trattativa che sembrava ben avviata per Davide Frattesi alla Roma. Il Sassuolo sembrava poter calare le sue pretese, invece non è stato così. E l'affare è praticamente sfumato. Il Milan lo tiene in considerazione come alternativa a Renato Sanches, ma ora la valutazione è destinata a crescere e così, da nome caldissimo sul mercato, il centrocampista della Nazionale può essere destinato alla permanenza.

Gli altri
Con Scamacca al West Ham, Giacomo Raspadori diventa di fatto il perno dell'attacco. Alessio Dionisi sta pensando di passare definitivamente al 4-3-3, in cui il terminale offensivo sarà il classe 2000, con l'uruguaiano Augustin Alvarez come prima alternativa. Pertanto è praticamente impossibile che Raspadori venga ceduto. Hamed Traoré, per il quale da tempo risuonano le sirene della Premier League, è fermo per un infortunio al piede sinistro ed è pronto a giocare da mezzala non appena sarà guarito. L'ossatura del Sassuolo, è destinata, è destinata a rimanere pressoché la stessa. Grazie (anche) all'addio di Scamacca.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata"
00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola