Menù Notizie

Scaloni vuole anticipare la Spagna per Nico Paz. Per questo lo convoca con l'Argentina

di Andrea Losapio
Cutrone con Nico Paz
Cutrone con Nico Paz
© foto di www.imagephotoagency.it

Accelerazioni, testa alta, visione da fantasista. Nico Paz è la migliore notizia che il Como ha ricevuto finora, insieme ovviamente a una classifica che per ora sorride dopo le due vittorie contro Atalanta ed Hellas Verona. Già tre assist in campionato e, soprattutto, convocazione con la nazionale argentina di Lionel Scaloni. Una sorta di mercato anche per l'albiceleste, visto che Nico Paz è sì nato a Santa Cruz di Tenerife, in terra spagnola, ma possiede la doppia cittadinanza. Un po' come fatto dall'Italia con Retegui, l'intenzione di Scaloni è quella di anticipare la concorrenza possibile e assicurarsi un giocatore che sembra potere dire la sua negli anni a venire.

Nico Paz è osservato da vicino dal club dove è cresciuto, cioè il Real Madrid. Che lo ha sì venduto in estate per 6 milioni più il 50% della futura rivendita, ma che ha ancora una clausola di ricompra, come è stato per Morata nei primi anni di Juventus.

Il centrocampista del Como è già stato più volte convocato dalla nazionale argentina di categoria, giocando già quattro partite con l'under23 e 8 con la selezione under20. Appena esordirà in una partita della maggiore non potrà più essere chiamato da quella spagnola. Così Scaloni spera di assicurarsi definitivamente la stellina del Como.

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
20:03 Serie A Champions League, le formazioni di Lille-Real Madrid: Mbappé out, c'è Endick dal 1' 20:01 Serie A Bologna, Italiano: "Castro out? Sta bene, ma Dallinga è al 100%. Oggi diremo la nostra" 20:00 Serie ATMW News Inter, in scioltezza in Champions. Milan, rabbia e rimpianti 20:00 Serie A Djimsiti gioia e apprensione: il difensore out all'intervallo per un fastidio all'anca 20:00 Serie ATMW Torino, Ilic: "Con la mentalità di Vanoli possiamo fare cose belle. Zenit? Ho scelto io di restare"
19:59 Serie A Liverpool-Bologna, le formazioni ufficiali: out Castro, c'è Dallinga insieme a Orsolini e Ndoye 19:58 Serie A Lipsia-Juventus, le formazioni ufficiali: Thiago Motta sorprende e schiera Savona 19:57 Serie ALive TMW Pellegrini tra poco in conferenza stampa. Segui su TMW la diretta testuale 19:56 Calcio estero Benfica-Atletico Madrid, le formazioni ufficiali: dentro Di Maria, Simeone si aggrappa a De Paul 19:53 Serie A Napoli, numeri da mago per Kvaratskhelia: è il giocatore che crea più chance da gol in A 19:51 Calcio estero Shakhtar al tappeto, segna anche Bellanova: al 47' l'Atalanta è in vantaggio per 3-0 19:49 Serie B Caputo: "Ho avuto contatti con Sassuolo e Frosinone, ma non sono andati a buon fine" 19:45 Serie ATMW Lazio, terminata la rifinitura: Baroni punta sul turn over, la probabile verso il Nizza 19:42 Calcio estero Svezia, i convocati di Tomasson per le sfide di ottobre: 2 "italiani" presenti, out Isak 19:33 Serie A Roma, Pellegrini: "Non volevamo l'esonero di De Rossi. Tifosi? Spero di recuperare il rapporto" 19:31 Serie A Djimsiti-Lookman, l'Atalanta domina a Gelsenkirchen: Shakhtar sotto 2-0 al 45' 19:30 Serie A Como, Fabregas: "Paz ha 20 anni, andiamoci cauti. Cutrone giocatore fondamentale" 19:26 Calcio estero Manchester United, de Ligt difende Ten Hag: "Sa come motivare i suoi giocatori" 19:23 Serie A Bufera su Inter e Milan, Moratti: "Società e tesserati costretti a fare certe cose secondo me" 19:20 Serie ALive TMW Juric: "Match difficile, squadra molto aggressiva. Domani sarà sicuramente una battaglia" 19:19 Calcio estero Mistero Bentivoglio: il Paradiso aveva scelto lui come allenatore, la fuga in piena notte 19:17 Podcast TMWPodcast TMW Soluzione interna o un colpo in Serie A? Il City pensa a sostituire Rodri 19:15 Serie A Cambiaso: "Juve e Lipsia squadre forti che vogliono giocare a calcio". Le parole di Motta 19:11 Altre Notizie Stadio Cagliari, nuove richieste di approfondimenti. Le ultime 19:11 Calcio estero Hazard: "Il migliore tra me e Salah? Di gran lunga lui. Era fortissimo già al Basilea" 19:08 Serie A Meluso a RFV: "Fiorentina migliorata in attacco ma ha qualcosa in meno in difesa" 19:08 Calcio estero Atalanta in vantaggio a Gelsenkirchen: Djimsiti sblocca il match con lo Shakhtar al 21' 19:04 Serie C Vicenza, quando tornerà in campo Golemic? "Conta di farlo entro dicembre" 19:00 Serie ATMW Torino, Adams: "Non mi aspettavo questo impatto. Inter? Squadra mondiale, ma il calcio è pazzo..." 18:56 Calcio estero Jorge Lorenzo: "Tra me e Valentino Rossi rivalità come tra Barcellona e Real Madrid"