Menù Notizie

Stadio Cagliari, nuove richieste di approfondimenti. Le ultime

di Tommaso Bonan
Fonte: ANSA
Comune e club, 'verbale arrivi il prima possibile'
Foto

(ANSA) - CAGLIARI, 02 OTT - Corsa per lo stadio ancora lontana dal traguardo: il Cagliari si aspettava tempi più veloci. Anche se c'è sempre la speranza che la prossima riunione possa essere decisiva. In ballo la realizzazione del nuovo impianto da 25mila posti (ma con la capienza che può essere estesa) al posto del vecchio Sant'Elia. Oggi si è tenuta una conferenza di servizi guidata dal servizio Valutazione di impatto ambientale della Regione. Dalla dichiarazione congiunta del club rossoblù e del Comune emerge voglia di fare in fretta: "Nel corso della riunione sono stati analizzati tutti i punti relativi ai più dei mille elaborati tecnici del progetto. La conferenza si è chiusa con la decisione che la Regione trasmetterà al Comune il verbale della seduta, contenente l'elenco delle osservazioni. La stessa Amministrazione e il Cagliari Calcio, come proponenti, auspicano che la trasmissione del verbale arrivi nel più breve tempo possibile". Presenti in videoconferenza anche il Cagliari (dalla Domus) e il Comune.

C'erano anche l'Ufficio Verifiche della Città metropolitana, il dipartimento di Cagliari di Arpa e l'Arpas, l'ufficio strutture complesse e ambiente della Asl di Cagliari. Con loro presenti i progettisti di Sportium, la società alla quale è stato affidato l'incarico di "disegnare" il nuovo stadio. Tre ore di conferenza. Presentate dai diversi enti richieste di approfondimento per arrivare al Paur, il documento che sostituisce il vecchio Via. Si attende ora che intorno a metà ottobre arrivi il verbale della riunione e tutti i singoli pareri: a quel punto i progettisti lavoreranno sulla base delle singole richieste. Nel frattempo si andrà comunque avanti. Solo una volta che verranno inviati tali approfondimenti, si convocherà la seconda seduta della Conferenza dei Servizi decisoria.
Per il Cagliari presenti i tecnici, gli ingegneri Alessandro Gosti e Fabrizio Serra. (ANSA).

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
21:13 Serie A Juventus, piove sul bagnato per Motta: si ferma anche Nico Gonzalez, dentro Conceiçao 21:12 Serie A Atalanta, Samardzic: "Mi piace giocare sulla trequarti. Io leader? Obiettivo è far bene" 21:11 Calcio estero Belgio, due assenze pesanti in Nations League: oltre a De Bruyne anche Lukaku resta a casa 21:08 Serie A Juventus, tegola per Thiago Motta: infortunio al ginocchio per Bremer, entra Gatti 21:04 Serie A Atalanta, Gasperini: "Vittoria importante, ma ora testa al campionato"
21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Atalanta troppo forte per lo Shakhtar. Ora in campo Juventus e Bologna 21:00 Serie ATMW Torino, Lazaro: "Credo tanto in questa squadra. Zapata è fortissimo, ma non c'è solo lui" 20:56 Serie A Toni: "Lipsia sarà un bel test per la Juventus di Thiago Motta. Kalulu è più dinamico" 20:52 Serie A Juventus, Giuntoli: "Abbiamo voglia di far bene. Sesko? Il Lipsia ne ha tanti bravi" 20:49 Serie A Marchisio: "Lipsia partita che può portare esperienza alla Juve che ha cambiato tanto" 20:45 Serie A Le pagelle dello Shakhtar - Bondarenko ci prova, Ghram paga lo scotto dell'esordio 20:44 Serie A Champions League, la classifica aggiornata: l'Atalanta sale a 4, prima vittoria per il Feyenoord 20:42 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Lookman trascina, tre "prime volte" da goleador. Gasp perfetto 20:42 Serie A Il Feyenoord fa il colpaccio a Girona: successo in rimonta per 3-2 20:42 Serie A Cesare Cremonini da Anfield: "Sogno un gol di Castro al Liverpool" 20:37 Serie A Juventus, Giuntoli: "Motta ha scelto di non cambiare gli attaccanti. Milik? Dispiace per lui..." 20:36 Serie A L'Atalanta vola a Gelsenkirchen: Dea troppo forte per lo Shakhtar, finisce 3-0 in scioltezza 20:34 Serie A Fair play Lipsia: la Juve scende in campo per il riscaldamento e parte l'inno bianconero 20:33 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Molti cambi in mediana? In tanti e forti. Contento di Vlahovic" 20:30 Serie A Caso ultras, il pm: "L'Inter di fatto li finanziava, poi si sono infiltrati nella struttura societaria" 20:26 Calcio estero Sergio Busquets: "Sciopero unico modo per farsi sentire. Iniesta? Che dire, è più di un 10" 20:25 Serie A Tre reti ma anche due infortuni: dopo Djimsiti l'Atalanta perde anche Kossounou 20:23 Serie A Como, Moreno: "L'obiettivo è dominare ogni partite. Qui s'è creata una bell'atmosfera" 20:19 Calcio femminile Italia Femminile, il CT Soncin in visita al Sassuolo: mattinata al Mapei Football Center 20:15 Serie A Pandev sull'Inter: "Vincere 4-0 non è mai facile ed è importante per la classifica" 20:12 Serie A Bologna, l'a.d. Fenucci: "Ci sarà da soffrire, ma con il Liverpool è una serata storica" 20:11 Serie A Sturm Graz-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Skov Olsen a sostegno di Jutglà 20:10 Serie A Aston Villa-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: Kim guida la difesa dei bavaresi 20:08 Serie A Juventus, Kalulu: "Lipsia veloce, sarà una bella gara. Importante essere in campo" 20:05 Serie A Dinamo Zagabria-Monaco, le formazioni ufficiali: Baturina a sostegno di Petkovic