Menù Notizie

Meluso a RFV: "Fiorentina migliorata in attacco ma ha qualcosa in meno in difesa"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Chi si compra?
Radio Firenze Viola
Chi si compra?
Mauro Meluso a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

L'ex direttore sportivo, tra le altre di Spezia e Napoli, Mauro Meluso è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola per analizzare le tematiche d'attualità di casa Fiorentina. "Credo che i viola abbiano cambiato molto rispetto alla passata stagione. C'è bisogno di assestamento e di un percorso quando cambi modulo e metodologia di lavoro. Non necessariamente si può essere competitivi subito. La Fiorentina ha mostrato a tratti buone cose. Non mi è piaciuta l'impostazione nell'ultima gara. Dietro secondo me la Fiorentina ha perso un giocatore solido e forte come Milenkovic, adesso vediamo come si inseriranno i nuovi. Vedremo se la difesa sarà all'altezza come negli anni passati. Sono convinto che i viola abbiano qualcosa in più davanti e qualcosa in meno dietro".

Cosa non le è piaciuto ad Empoli?
"Partiamo da un presupposto. Io sono un addetto ai lavori ma del caso specifico sono esterno e ed è difficile quindi giudicare. Uno si basa su ciò che vede e legge. E' stato fatto un ottimo lavoro sul mercato. Pradè ha fatto, secondo le possibilità della Fiorentina, del suo meglio per allestire una formazione competitiva a Palladino. Penso che la Fiorentina sia migliorata nel reparto offensivo anche se magari manca qualcosa dietro. L'impostazione ad Empoli non mi è piaciuta però. E' vero che si sono dei momenti in cui devi riuscire a portare dei punti a casa al di là di tutto il resto, ma una squadra come i viola nelle trasferte abbordabili dovrebbe osare di più. Lo dico con rispetto da osservatore esterno".

Davanti la Fiorentina è cambiata in meglio con Kean e Gudmundsson
"Sicuramente sono stati presi giocatori importanti. Gudmundsson ha fatto molto bene con il Genoa ma è da poco che si è lanciato verso obiettivi importanti. Lo stesso Kean che veniva da annate non buone. Ci vuole tempo per tutto. Sono stati cambiati molti uomini e lo staff tecnico. Non c'è più purtroppo Barone e anche quella è una cosa che dovrà essere metabolizzata. I dirigenti sono un punto di riferimento e lui lo era. La piazza deve stare vicino alla squadra e alla società e avere pazienza, dare tempo".

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
21:13 Serie A Juventus, piove sul bagnato per Motta: si ferma anche Nico Gonzalez, dentro Conceiçao 21:12 Serie A Atalanta, Samardzic: "Mi piace giocare sulla trequarti. Io leader? Obiettivo è far bene" 21:11 Calcio estero Belgio, due assenze pesanti in Nations League: oltre a De Bruyne anche Lukaku resta a casa 21:08 Serie A Juventus, tegola per Thiago Motta: infortunio al ginocchio per Bremer, entra Gatti 21:04 Serie A Atalanta, Gasperini: "Vittoria importante, ma ora testa al campionato"
21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Atalanta troppo forte per lo Shakhtar. Ora in campo Juventus e Bologna 21:00 Serie ATMW Torino, Lazaro: "Credo tanto in questa squadra. Zapata è fortissimo, ma non c'è solo lui" 20:56 Serie A Toni: "Lipsia sarà un bel test per la Juventus di Thiago Motta. Kalulu è più dinamico" 20:52 Serie A Juventus, Giuntoli: "Abbiamo voglia di far bene. Sesko? Il Lipsia ne ha tanti bravi" 20:49 Serie A Marchisio: "Lipsia partita che può portare esperienza alla Juve che ha cambiato tanto" 20:45 Serie A Le pagelle dello Shakhtar - Bondarenko ci prova, Ghram paga lo scotto dell'esordio 20:44 Serie A Champions League, la classifica aggiornata: l'Atalanta sale a 4, prima vittoria per il Feyenoord 20:42 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Lookman trascina, tre "prime volte" da goleador. Gasp perfetto 20:42 Serie A Il Feyenoord fa il colpaccio a Girona: successo in rimonta per 3-2 20:42 Serie A Cesare Cremonini da Anfield: "Sogno un gol di Castro al Liverpool" 20:37 Serie A Juventus, Giuntoli: "Motta ha scelto di non cambiare gli attaccanti. Milik? Dispiace per lui..." 20:36 Serie A L'Atalanta vola a Gelsenkirchen: Dea troppo forte per lo Shakhtar, finisce 3-0 in scioltezza 20:34 Serie A Fair play Lipsia: la Juve scende in campo per il riscaldamento e parte l'inno bianconero 20:33 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Molti cambi in mediana? In tanti e forti. Contento di Vlahovic" 20:30 Serie A Caso ultras, il pm: "L'Inter di fatto li finanziava, poi si sono infiltrati nella struttura societaria" 20:26 Calcio estero Sergio Busquets: "Sciopero unico modo per farsi sentire. Iniesta? Che dire, è più di un 10" 20:25 Serie A Tre reti ma anche due infortuni: dopo Djimsiti l'Atalanta perde anche Kossounou 20:23 Serie A Como, Moreno: "L'obiettivo è dominare ogni partite. Qui s'è creata una bell'atmosfera" 20:19 Calcio femminile Italia Femminile, il CT Soncin in visita al Sassuolo: mattinata al Mapei Football Center 20:15 Serie A Pandev sull'Inter: "Vincere 4-0 non è mai facile ed è importante per la classifica" 20:12 Serie A Bologna, l'a.d. Fenucci: "Ci sarà da soffrire, ma con il Liverpool è una serata storica" 20:11 Serie A Sturm Graz-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Skov Olsen a sostegno di Jutglà 20:10 Serie A Aston Villa-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: Kim guida la difesa dei bavaresi 20:08 Serie A Juventus, Kalulu: "Lipsia veloce, sarà una bella gara. Importante essere in campo" 20:05 Serie A Dinamo Zagabria-Monaco, le formazioni ufficiali: Baturina a sostegno di Petkovic