Menù Notizie

Sampdoria, Ranieri: "Hellas caparbio e tenace ma noi vogliamo far punti. Quagliarella sta bene"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Vigilia di campionato per la Sampdoria che domani pomeriggio ospiterà il Verona per cercare di cancellare il ko interno contro il Napoli di domenica scorsa. In vista della sfida del "Ferraris", il tecnico blucerchiato Claudio Ranieri ha parlato ai canali ufficiali della società: "Prima di iniziare a parlare di tutto, volevo puntualizzare tutte le chiacchiere che sono state fatte sulla mia posizione e sul contratto. Innanzitutto, io sto molto ma molto bene qui a Genova con la Sampdoria. Sto bene io, sta bene la mia famiglia, vivo bene, sto bene con il gruppo, sto bene con la società, sto bene con tutti quanti. Detto questo, io so che la settimana prossimo mi incontrerò col presidente proprio per discutere di questa faccenda. Bisogna soltanto aspettare. Da parte mia c'è la massima volontà di far bene, di restare qua e possibilmente finire bene questa campagna. Mancano otto partite, dobbiamo dare il massimo".

Cambi di formazione?
"Avendo in sette giorni tre partite importanti, sfrutterò tutti i miei giocatori. Valuterò l'avversario, valuterò come stiamo noi e cercherò di fare le scelte giuste perchè poi dopo devo prendermi delle responsabilità e so perfettamente che la vittoria o la sconfitta è vicino. Noi non siamo una squadra da pareggio (ride ndr). O in o out".

Che Verona si aspetta?
"Il Verona è una squadra caparbia, tenace. Ha attraversato un momento neanche difficile ma sfortunato. Ha perso negli ultimi minuti con la Lazio dopo aver fatto una gran partita. Mi aspetto il Verona che conosciamo: squadra caparbia, tenace, forte nei contrasti, gioca diretta, vorrà venire a vincere ma è quello che vogliamo fare noi".

Quanto è mancato il regista domenica?
"E' mancato sotto l'aspetto del palleggio, dell'equilibrio di centrocampo ma chi ha giocato ha fatto una gran bella partita perchè è vero che avevamo pareggiato. Significa che contro una squadra come il Napoli, che ha grandi campioni e sta lottando per entrare in Champions League, significa che abbiamo fatto una signora partita".

Quagliarella?
"Devo che lo trovo sempre bene. Sta bene fisicamente, sta bene moralmente. Devo dire che non mi dà assolutissimamente nessuna preoccupazione".

Si parla molto di costruzione dal basso.
"Siamo in un momento ibrido dove ci stiamo europeizzando ma non dobbiamo dimenticare quelle che sono state le nostre forze. Va benissimo sia quando si costruisce da dietro, quando è possibile, sia giocare in verticale. Come sempre la verità sta nel mezzo".

Come giudica il campionato della Samp finora?
"Io fino ad ora sono molto contento della prova della mia squadra. Abbiamo vinto contro delle grandi squadre, non dimentichiamoci dell'Inter che sta volando verso una grande stagione e noi l'abbiamo battuta. Segno che noi abbiamo fatto anche delle belle partite. Non dimentichiamocelo".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito
00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa"