Menù Notizie

Sampdoria, Ranieri: "Brava la squadra a crederci fino alla fine"

di Dennis Magrì
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Claudio Ranieri, tecnico della Sampdoria, ha analizzato così la vittoria per 1-0 in casa della SPAL ai microfoni di Sky Sport: "È una vittoria che riaccende il nostro campionato. Non sono euforico, lo sarò quando saremo fuori dalla zona rossa. Abbiamo sofferto molto nel primo tempo sulla destra; a inizio ripresa non ho visto il pressing, ma poi siamo usciti. Loro hanno fatto possesso palla, ma noi abbiamo tirato molto. Il pareggio forse sarebbe stato più giusto, ma come contro il Lecce ci abbiamo creduto fino alla fine. Faccio i complimenti ai ragazzi. Tranquillità? Quando arrivi in una squadra che è ultima in classifica, non puoi dare addosso ai calciatori: spero di tirarli fuori pian piano".

Cercava tenacia e coraggio: i suoi hanno risposto. Che segnale ha lanciato non facendo giocare dal 1' Ramirez e schierando esordienti?
"Di sicuro un messaggio a tutta la squadra. Thorsby non era stato convocato e oggi ha giocato, io ho bisogno di tutti. Mi serviva qualità nel finale e ho preferito giocare fin dall'inizio con due punte".

Come sta Quagliarella?
"Ha sofferto per un problemino all'adduttore in settimana, poi con tre gare in sette giorni ho preferito farlo riposare".

Caprari chiede continuità... Lei pensa più al concreto e poi in futuro a disegnare calcio?
"Puoi disegnare quando c'è fiducia. Ma quando si è nelle sabbie mobili, bisogna far sentire certezze alla squadra. Oggi non abbiamo preso gol ed è un bel segnale. Caprari è un giocatore particolare, lo stimo. I calciatori vanno gestiti con parsimonia".

Quanto tempo servirà per avere un'identità?
"Dipende dai punti che riusciremo a fare, dal gioco che faremo. Quando vedrò giocare la squadra con armonia, allora si potrà pensare. Ad ora l'importante è l'equilibrio".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
20:16 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Buona reazione, la prestazione mi soddisfa. Viviamo un momento delicato" 20:15 Serie ALive TMW Milan, a breve la conferenza stampa di Pioli 20:13 Serie ALive TMW Juventus, a breve la conferenza stampa di Allegri 20:11 Calcio estero Super Lig, i risultati: il Fenerbahce vince il derby e si riavvicina al Galatasaray in vetta
20:10 Altre Notizie Juventus-Milan 0-0: il tabellino della gara 20:07 Serie A Le pagelle del Milan - Sportiello fa dimenticare Maignan, Thiaw salva il risultato. Flop Giroud 20:03 Serie A Le pagelle della Juventus - Chiesa entra bene. Allegri, perché fuori Vlahovic e non Yildiz? 19:59 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan tiene lontana la Juventus e blinda il secondo posto 19:58 Calcio femminile Serie A Femminile, gol e spettacolo tra Fiorentina e Sassuolo: il match finisce 4-4 19:55 Serie A Meglio la Juventus del Milan, ma allo Stadium finisce 0-0. Il Diavolo non tira mai in porta 19:53 Serie A Roma femminile campione d'Italia, De Rossi: "Siamo orgogliosi di loro, speriamo di emularle" 19:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: “Le sberle prese ci hanno fatto crescere. Peccato per il gol subito” 19:45 Serie A Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Castellanos, non Zaccagni. Out Suslov 19:41 Calcio estero Premier League, Sheffield la prima retrocessa. Wilder: "A volte mi sembrava di avere un infarto" 19:38 Serie A Frosinone, per Turati accertamenti nelle strutture del Sassuolo. Rischio stagione finita 19:34 Serie B Brescia, Maran: "Più vicini alla vittoria che alla sconfitta. Bel gesto per Paghera" 19:30 Serie ATMW Manata alla bandierina e occhiataccia ad Allegri: Vlahovic infelice del cambio in Juve-Milan 19:26 Calcio estero Finale di avventura triste al Lille per Ounas. Fonseca: "Non lo rivedremo in campo" 19:23 Serie A Lulic: "Sono contento per Inzaghi e per il suo staff. Tante critiche, ma aveva ragione lui" 19:20 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Mignani: "Sconfitta non brutta, accettiamo i fischi" 19:19 Serie B Cittadella, Gorini: "C'è un po' di rammarico ma la classifica non cambia. A Como per vincere" 19:15 Serie A Jorge Mendes è a Parigi: incontro col PSG, nel mirino c'è anche Rafa Leao 19:11 Serie B Cosenza, Viali: "Vittoria determinante ma bisogna pensare all'Ascoli" 19:08 Serie A Gasperini contro Di Bello: cosa successe in Milan-Atalanta di Coppa Italia 19:07 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Nesta: "Vincere qui non ha prezzo" 19:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Questo campionato non perdona e ti punisce al primo errore" 19:00 Serie A Caressa: "Inter, mi aspettavo un annuncio di Zhang. Ora ho più dubbi sul rifinanziamento" 18:57 Serie B Bari in silenzio stampa: nessuna dichiarazione dopo il crollo di Cosenza 18:56 Calcio estero Almeria retrocesso, le scuse ai tifosi: "Stagione disastrosa, abbiamo sbagliato"