Menù Notizie

Sampdoria, ora c'è un campionato da onorare: Zanoli e Augello da valutare alla ripresa

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Anche quando tutto crolla, si deve trovare la forza di andare avanti. Certamente, si tratta di calcio. Uno sport. Ma la Sampdoria adesso deve rialzare la testa e, con un campionato praticamente compromesso dopo la sconfitta casalinga contro la Cremonese, l'obiettivo adesso è quello di onorare la competizione e soprattutto la maglia e i tifosi che anche il sabato di Pasqua sono accorsi in 20mila al "Ferraris" per spingere la squadra di Dejan Stankovic. All'orizzonte c'è la sfida contro il Lecce al Via del Mare di domenica prossima all'ora di pranzo con il tecnico serbo che dovrà fare la conta dei giocatori che saranno a disposizione sperando ovviamente di poterli recuperare.

La situazione dell'infermeria
E' fissata per questo pomeriggio la ripresa dei lavori al "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco. Sono diversi i giocatori che verranno valutati dallo staff sanitario in vista della conclusione della stagione. Se non saranno a disposizione i lungodegenti Emil Audero, Ignacio Pussetto e Andrea Conti alle prese con i rispettivi infortuni. Per i tre giocatori proseguirà il rispettivo iter riabilitativo così come anche Manuel De Luca, praticamente mai a disposizione nel corso del campionato mentre la speranza è che Koray Gunter possa essere a disposizione. Per la sfida in Salento rientrerà a disposizione Jeison Murillo, espulso all'Olimpico e squalificato per il match del "Ferraris".

Due da valutare
Infine poi verranno monitorate invece le condizioni di Alessandro Zanoli e Tommaso Augello. Il difensore di proprietà del Napoli ha giocato con la febbre e aveva chiesto il cambio contro la Cremonese così come l'esterno lombardo aveva avuto un problema fisico, motivo per cui Dejan Stankovic li ha sostituiti nella seconda frazione di gara. "Stava male anche all'intervallo" ha esordito il tecnico della Sampdoria nella conferenza stampa post gara facendo riferimento all'esterno destro protagonista di un'ottima seconda parte di stagione. "Ha sentito il flessore già nel primo tempo - invece il riferimento al terzino sinistro ex Spezia -. Anche lui ho detto di resistere".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito"