Menù Notizie

Sampdoria, il mercato un mese dopo: solo Nuytinck e Zanoli incidono, Lammers a secco

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Difficile, quasi impossibile, fare meglio. Si è spesso rimarcato il fatto di come il mercato della Sampdoria fosse pesantemente influenzato dalla situazione societaria. Partenze eccellenti, come Bereszynski, Colley e Caputo, sacrificati sull'altare del bilancio e arrivi a basso costo, tutti praticamente in prestito. I blucerchiati faticano terribilmente in classifica e l'ultimo posto arrivato dopo il successo della Cremonese sulla Roma lo certifica. Un mese dopo la chiusura della finestra invernale di trattative proviamo a tracciare un bilancio di chi è arrivato e come si è inserito nella scacchiera di mister Dejan Stankovic.

Solo Nuytinck incide, Lammers a secco
Fra le (pochissime) note liete c'è da annoverare senza dubbio Bram Nuytinck. Il difensore centrale è arrivato a titolo definitivo dall'Udinese, il contratto andava in scadenza il prossimo giugno, spicca per fisicità e per tempismo al centro della difesa. Sempre impiegato dall'allenatore ha ricoperto sia il ruolo di terzo di difesa sia quello di perno centrale. Positivo anche l'innesto di Alessandro Zanoli, giovane molto interessante di proprietà del Napoli. Tante sgroppate sulla fascia ma anche buone chiusure da centrale di difesa contro la Lazio. Si è integrato bene nel gioco di Stankovic anche Sam Lammers, attaccante proveniente dall'Atalanta. Grinta e sponde per i compagni non sono certo mancati ma i gol, richiesta primaria per uno che ricopre quel ruolo, ancora non sono arrivati.

Cuisance in chiaro-scuro, Ilkhan non si è visto
A centrocampo ci sono stati gli arrivi di Michael Cuisance dal Venezia e di Emirhan Ilkhan dal Torino. Il francese è stato impiegato a più riprese in questo spezzone di campionato ma non convince del tutto. Per quanto riguarda invece il calciatore turco, ha fatto il suo debutto lunedì scorso all'Olimpico di Roma nel finale senza lasciare il segno. In difesa c'è stato anche l'arrivo di Koray Gunter dal Verona ma un problema fisico lo ha ancora tenuto lontano dal campo, probabile un recupero per la Salernitana, mentre Martin Turk dal Parma svolge il ruolo di secondo di Audero. Fuori tempo massimo, infine, è arrivato da svincolato Jesé Rodriguez: la qualità c'è tutta e si vede, mentre la condizione atletica un po' meno.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
15:30 Serie A Buongiorno racconta Ibra: "Personalità unica, forse lo temevano più i compagni degli avversari" 15:26 Serie AVideo L'Atalanta compie l'impresa e vince l'Europa League: rivedi il video della premiazione 15:23 Serie A Napoli, su Osimhen non ci sono solo PSG e Premier League: spunta il Bayern Monaco 15:23 Serie A Italia, i 30 pre-convocati di Spalletti per l'Europeo: fuori Locatelli, ci sono Fagioli ed El Shaarawy 15:19 Serie C Sorrento ancora al 'Viviani'. La Prefettura di Potenza concede il via libera per l'impianto
15:16 Serie A Accardi squalificato 5 giornate: "Se c'è stata aggressione a Guida, è stata verbale e non fisica" 15:15 Serie A Olympiacos contro Fiorentina in finale, Rodinei: "Avere Mendilibar è un vantaggio" 15:12 Serie AVideo "Un sogno che si avvera". Rivedi Scamacca dopo la vittoria dell'Atalanta in Europa League 15:12 Serie AProbabili formazioni 38^ di Serie A, LIVE! Giroud saluta, stasera Lapadula vs Belotti 15:08 Serie AVideo Atalanta, Gasperini e Percassi cantano "We are the Champions". Rivedi i festeggiamenti 15:04 Serie B Parma, Martines: "Pecchia il segreto della nostra promozione. Buffon? Le vie del signore..." 15:01 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 38^ giornata 15:00 Serie A Inter a Oaktree, cosa cambia sul mercato? Priorità ai rinnovi. E ancora passivo zero 14:56 Serie AVideo "Abbiamo fatto la storia". Rivedi Lookman dopo lo show in finale di Europa League 14:56 Altre NotizieTMW Radio Gori (sindaco Bergamo): "Atalanta, Gasperini per sempre nel cuore della città" 14:52 Serie A Non solo Gasp e Lookman, a Dublino il trionfo dello zoccolo duro della Dea: "Mai più looser" 14:51 Serie A L'Equipe: Francia in ansia per Maignan. Nuovo problema per il portiere del Milan 14:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Sassuolo: Immobile in vantaggio su Castellanos 14:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Inter: Baroni e Inzaghi stravolgono le squadre 14:49 Serie D Caldiero Terme, Soave dopo il rinnovo: "Rimanere è sempre stata la mia priorità" 14:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Frosinone-Udinese: Cheddira centravanti nello spareggio salvezza 14:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Roma: Nicola si affida all'attacco leggero 14:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Lecce: Raspadori riferimento del tridente azzurro 14:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Torino: Miranchuk e Lookman a supporto di Touré 14:45 Serie A Ranieri parla di Cagliari ma inizia l'intervista celebrando l'Atalanta: "L'orgoglio di noi italiani" 14:44 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Salernitana: Giroud e Kjaer salutano da titolari 14:43 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Monza: tentazione tridente per Montero 14:42 Serie A Juventus tornata ad allenarsi dopo il pari di Bologna: le ultime dalla Continassa 14:42 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Bologna: Vitinha reclama spazio al fianco di Retegui 14:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Fiorentina: passerella finale per Ranieri