Menù Notizie

Salernitana, SOS Nicola: "Ad ora non siamo molto competitivi, occorrono rinforzi"

di Luca Esposito
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

"Nella prima partita ho visto già molte cose che dovevamo proporre, ma ci siamo dimenticati di fare meglio la fase difensiva. Con troppa facilità abbiamo concesso agli avversari di conquistare la profondità su attacchi abbastanza legittimi ma tenete presente che abbiamo diciannove giocatori e alcuni di loro, come Motoc, sono giovani, devono lavorare e sono alla sesta partita in pochi giorni in piena preparazione. Non abbiamo Mazzocchi, il centrocampo completo così come l'attacco. Questo non è un problema, ma bisogna capire che tra sette giorni si inizia e poi avremo la Roma in campionato. Sono arrivati calciatori interessanti, ma Sambia è arrivato dopo due mesi di stop ed è impossibile gettarlo nella mischia. Significherebbe svalutarlo, tra un mese sarà molto importante perchè ha qualità ma non sta bene e non voglio rischiarlo. Bradaric a me piace molto, ha le caratteristiche che cercavamo ma ha dovuto sottostare ad un contrattempo e ne avrà per una decina di giorni almeno. Ad ogni modo sono felice di aver preso parte ad una iniziativa dal fine nobile". Così mister Nicola in conferenza stampa. L'allenatore prosegue: "Posso capire la preoccupazione, ma so che arriverà cosa manca. E ne mancano ancora. Occorre l'alter ego di Bradaric e Sambia, Lovato purtroppo ha subito un infortunio e bisogna completare difesa, attacco e soprattutto a centrocampo dopo la perdita di Ederson. Il ds e il presidente sanno cosa ho chiesto. Mazzocchi è una situazione che verificheremo la prossima settimana. Ad ogni modo sto preparando calciatori che faranno alla grande in altre squadre, sanno benissimo che sono di passaggio. Mi hanno dato grande disponibilità e questo non mi è indifferente. Spero però al più presto che la rosa venga completata". 

Ancora sul mercato: "Kristoffersen ha caratteristiche particolari, ha fatto il suo primo gol all'Arechi e il lavoro specifico sta portando risultati. A rosa completa farò le dovute valutazioni. E' chiaro che devono arrivare giocatori, nel secondo tempo sono scesi in campo ragazzi che erano in B, in C o che hanno avuto pochissimo spazio. Devono completare la maturazione in altri lidi, è giusto che sia così e non servono tanti giri di parole. L'organico va completato quanto prima. Bradaric, Sambia, Lovato, Botheim sono giocatori che hanno peculiarità perfette per la Salernitana, ma ci vorrà tempo. Altrimenti svaluterò l'impegno del club che li presi. Il ritorno di Bonazzoli ci consente di lavorare anche su altre soluzioni tattiche. Alla fine, della rosa pregressa, ne manteremmo una decina. Occorre consapevolezza che la rosa va completata quanto prima, tra sette giorni si gioca". Infine sull'attacco: "Dovete parlare con il direttore facendo domande precise. Mi confronto ogni giorno con loro. Mi aspetto di non arrivare al 31 agosto perchè ci sono partite importanti, per avere continuità devo avere la rosa a disposizione quanto prima. Occorre il giusto compromesso per iniziare in maniera adeguata, in questo momento non siamo ancora così competitivi".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio
00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:40 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza"