Menù Notizie

Salernitana, il fattore Arechi per la salvezza. Svincolati, per ora no del ds

di Luca Esposito
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Il fattore Arechi per conquistare la salvezza. Ancora una volta, come sempre accaduto nel corso della propria storia, la Salernitana si aggrappa al suo più fedele alleato per centrare l'obiettivo e vivere una stagione da protagonista. La doppia sfida interna consecutiva con Torino e Frosinone mette in palio 6 punti già pesantissimi in ottica classifica e ci vorrà il pubblico delle grandi occasioni per trascinare i granata e consentire a Candreva e compagni di mettere alle spalle il ko di Lecce e una serie di situazioni che hanno minato la serenità dell'ambiente. Certo, scendere in campo il lunedì e il venerdì alle 18:30 non è un grosso vantaggio per lavoratori e commercianti, sul web in tantissimi hanno chiesto una protesta ufficiale da parte della società dato che il primo match di domenica pomeriggio è previsto addirittura per il 22 ottobre. Tuttavia il club non può nulla rispetto alle decisioni della Lega, come noto legate anche alla questione dei diritti televisivi. Ad ogni modo si parte dalla base degli 11mila abbonati e dei 700 biglietti già staccati in prevendita dai possessori della Granata Card. A breve sarà possibile per tutti acquistare il biglietto e la sensazione è che ci saranno oltre 15mila spettatori, un dato di tutto rispetto per una piazza calda, appassionata e che sta seguendo con un certo pathos anche il discorso legato all'impiantistica sportiva. L'idea di giocare un anno e mezzo al "Volpe" e con una capienza di appena 13500 posti agita il popolo del cavalluccio, consapevole degli enormi disagi legati alla ristrutturazione totale dell'Arechi. A breve anche il presidente Iervolino potrebbe esporsi pubblicamente per esprimere il punto di vista della proprietà.

Intanto, con la cessione di Valencia e la scelta di reintegrare in gruppo Simy senza inserirlo nella lista, c'è ancora la possibilità di aggiungere un calciatore over svincolato alla rosa. In tanti sono stati accostati alla Salernitana in questa settimana. Dalla pista Pereyra, smentita categoricamente dalla società, a gente d'esperienza proposta da procuratori e intermediari. Per ora, tuttavia, l'orientamento del direttore sportivo De Sanctis è quello di non muoversi ulteriormente in entrata e di tenersi una casella libera per gennaio, quando Dia e Lassana Coulibaly partiranno per la coppa d'Africa e si punterà a sostituire almeno uno dei due con un giocatore potenzialmente titolare. A proposito di Dia, al momento l'ipotesi di un addio anticipato appare scongiurata sebbene l'ex Villareal abbia ribadito la sua delusione per la mancata cessione. Tra le parti è calato il gelo, Iervolino ha dato mandato ai propri legali di decurtare dal prossimo stipendio una somma pari al 30%. Poi toccherà a Sousa, infortunio permettendo, decidere se convocarlo per la gara col Torino e quanto impiegarlo. La tifoseria è tutta dalla parte della società, la sensazione è che sarà un Arechi molto meno affettuoso nei confronti di un ragazzo che ha dato tanto, ma che ha ricevuto il doppio dalla piazza. Basteranno un paio di gol decisivi per ricucire lo strappo?

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
09:18 Rassegna stampa La Juventus non segna, Vaciago: "Buttare la croce su Vlahovic è ingiusto" 09:15 Serie A Fiorentina, ecco l'uomo in più. Palladino prepara il rientro di Gudmundsson con la Lazio 09:08 Rassegna stampa Jacobelli sull'esonero di De Rossi: "Modalità da film americano di second'ordine" 09:03 Rassegna stampa Il Giornale di Sicilia: "Tanto Var e nessun gol, Palermo pari col Cesena" 09:00 Serie A Cagliari, Black Out collettivo
08:58 Rassegna stampa Di Gennaro sul derby: "Inter favorita. Milan, partite così possono far svoltare la stagione" 08:53 Rassegna stampa Zazzaroni su Juventus-Napoli: "Un gioco da tavolo" 08:48 Rassegna stampa La Repubblica-Genova in taglio basso: "Il Genoa perde Malinovskyi e la partita" 08:45 Serie A Venezia, la prima vittoria lo conferma: la strada indicata da Di Francesco era giusta 08:43 Rassegna stampa Capello: "Vlahovic non è Zirkzee. Juventus troppo lenta e con poca qualità sulla trequarti" 08:38 Serie CTMW Rivoluzione Avellino: verso l'esonero anche Perinetti e Condò, ipotesi Di Somma-Capuano? 08:37 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Fonseca pensa al 4-4-2. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 08:36 Editoriale Fonseca, il derby può essere l’ultima chance: la situazione. Roma, De Rossi meritava ancora fiducia. Juric, grande occasione ma anche tanta responsabilità. Jonathan David non solo Inter: occhio anche a Juventus e Arsenal 08:33 Rassegna stampa La Roma sfida l'Udinese, Juric debutta senza la Sud. Friedkin negli States 08:30 Serie B La Sampdoria ritrova il "Ferraris": solidità e tre punti. E il derby è già alle porte 08:28 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Dopo la Champions, il Bologna a Monza cerca il primo acuto" 08:23 Rassegna stampa Derby di Milano, Albertini: "Inter senza dubbio favorita, c'è grande coesione" 08:21 Altre Notizie Mattia Schillaci: ‘Caro papà, fra me e te il nostro legame non avrà mai fine’. 08:18 Rassegna stampa La Repubblica-Torino: "Conte tiene ferma la Juventus, per Motta un altro pari senza gol" 08:15 Serie A Le lacrime di Malinovskyi e un lungo stop all'orizzonte: Genoa, derby e Juve per rilanciarsi 08:13 Rassegna stampa Roma, insulti e minacce dopo l'esonero di De Rossi: Lina Souloukou sotto tutela 08:08 Rassegna stampa La Repubblica-Firenze in apertura: "Fiorentina, c'è la Lazio, obiettivo rilancio" 08:05 Serie ATMW Radio M.Orlando: "Milan, serve cambiare. Fonseca non ha in pugno nulla" 08:03 Rassegna stampa Niente gol per tre gare di fila, La Stampa: "Juve in bianco" 08:00 Serie A Napoli, Conte cambia modulo e trova subito solidità: zero tiri in porta subiti allo Stadium 07:58 Rassegna stampa Gazzetta di Parma: "Il Parma a Lecce risorge nel recupero: da 0-2 a 2-2" 07:53 Rassegna stampa L'Atalanta sfida il Como, il Corriere di Bergamo: "È l'ora del turnover" 07:48 Rassegna stampa Ko a Venezia, il titolo de Il Secolo XIX: "Il Genoa perde gara a Malinovskyi" 07:45 Serie A Roma, il marchio Juric per i 3 punti: marcatura a uomo, difesa a tre e... 07:43 Rassegna stampa Stasera c'è il derby di Milano, Adriano: "Lautaro illuminato, l'Inter davanti fa male"