Menù Notizie

La Sampdoria ritrova il "Ferraris": solidità e tre punti. E il derby è già alle porte

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una vittoria che ci voleva. Che serviva "come il pane", per citare l'MVP della gara del "Ferraris" Lorenzo Venuti. La Sampdoria torna al successo e lo fa ritrovando il terreno di gioco amico con una prestazione tutta grinta e determinazione. Come vuole il proprio tecnico Andrea Sottil. Dopo la sconfitta arrivata a Cosenza, Coda e compagni escono con tre punti importanti contro il Sudtirol che servono per rialzare la testa dopo una partenza stagionale da dimenticare. A decidere la partite è stato il difensore ex Fiorentina e Lecce, abile a trovare una traiettoria con il sinistro che si è insaccata all'incrocio dei pali. Uno score personale che sarebbe potuto essere ancora più rotondo se non fosse arrivata una traversa clamorosa pochi istanti più tardi.

Zero gol subiti nelle ultime due gare interne
Sorride la Gradinata Sud, sorride il pubblico di fede blucerchiata. Sorride anche la retroguardia che ieri pomeriggio ha corso pochi rischi, qualcosa giusto nel finale quando gli altoatesini spingevano per trovare il pareggio. Ma la porta di Silvestri è rimasta ancora una volta inviolata. La seconda consecutiva fra le mura amiche. Un dato importante che non va sottovalutato considerando quanto in passato la squadra avesse subito conclusioni e soprattutto reti che sono costati punti pesanti.

Adesso il derby
Mantenere la testa sulle spalle e continuare a lavorare per dare continuità di risultati. E' l'obiettivo che ha in testa tutto l'ambiente Sampdoria alla luce di due gare di campionato che precedono la sosta per le Nazionali davvero importanti. Un crocevia importante per testare le ambizioni della squadra. Prima però ci sarà il derby della Lanterna di Coppa Italia contro il Genoa di mercoledì prossimo. "E' bellissimo e - ha detto Sottil ai canali ufficiali - spero sia una festa anche sugli spalti, soprattutto che ci faremo trovare pronti".

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
10:34 Serie C Serie C, il programma della domenica: occhi puntati su Atalanta U23 e Juventus NG 10:30 Serie A Le pagelle di Lukaku - Se Vlahovic piange, Romelu lacrima. Bocciatissimo 10:27 Calcio estero LaLiga, il Barcellona vuole rispondere al Real: questa sera in campo anche l'Atletico 10:23 Serie A La frecciatina di Di Gennaro a Leao: "Nelle grandi partite non c'è mai. Dov'era col Liverpool?" 10:19 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma della giornata: occhi puntati sul derby di Milano
10:15 Serie A Le pagelle di Vlahovic - Fuori all'intervallo, scoppia il caso? 10:12 Calcio estero Premier League, il piatto forte è alle 17.30 con Manchester City-Arsenal che vale la vetta 10:08 Serie A Juventus, Cambiaso: "Prendiamo questo punto e continuiamo a lavorare" 10:04 Serie B Serie B, oggi continua la sesta giornata: tre gare in programma alle ore 15 10:00 Serie A Napoli, Politano: "Solidità chiave per andare lontano. Orgoglioso delle 200 presenze" 09:57 Rassegna stampa Inter-Milan si fa in tre: questa mattina il derby Primavera, pomeriggio quello femminile 09:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "Tentazioni e forfait, Gudmundsson titolare?" 09:49 Rassegna stampa Stasera l'OM di De Zerbi sfida il Lione, L'Equipe: "Sensazioni forti garantite" 09:45 Serie A Juventus, Bremer: "Un onore indossare la fascia da capitano al braccio" 09:43 Serie CUfficiale Avellino, esonerati Perinetti, Condò e Pazienza: seduta diretta da Biancolino 09:42 Le Statistiche La vittoria in casa del Monza col Bologna? Roba di 40 anni fa. I rossoblu... 09:38 Rassegna stampa Toldo: "Maignan è super nelle uscite. Sommer infonde sicurezza alla difesa" 09:34 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real Madrid prima soffre, poi vince 4-1 09:30 Serie AVideo Il Parma la riprende nel recupero: Lecce raggiunto da 2-0 a 2-2. Gli highlights 09:28 Rassegna stampa Juve-Napoli, Calvarese su Doveri: "Manca una punizione indiretta in area per i bianconeri" 09:23 Rassegna stampa Il Venezia risale, DiFra cambia e batte il Genoa. Ma è dramma Malinovskyi 09:18 Rassegna stampa La Juventus non segna, Vaciago: "Buttare la croce su Vlahovic è ingiusto" 09:15 Serie A Fiorentina, ecco l'uomo in più. Palladino prepara il rientro di Gudmundsson con la Lazio 09:13 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "Castrovilli e Noslin, doppia scommessa per la Lazio di Baroni" 09:08 Rassegna stampa Jacobelli sull'esonero di De Rossi: "Modalità da film americano di second'ordine" 09:03 Rassegna stampa Il Giornale di Sicilia: "Tanto Var e nessun gol, Palermo pari col Cesena" 09:00 Serie A Bologna, a Monza senza Pobega ma con più consapevolezze 09:00 Serie A Cagliari, Black Out collettivo 08:58 Rassegna stampa Di Gennaro sul derby: "Inter favorita. Milan, partite così possono far svoltare la stagione" 08:53 Rassegna stampa Zazzaroni su Juventus-Napoli: "Un gioco da tavolo"