Menù Notizie

Fiorentina, ecco l'uomo in più. Palladino prepara il rientro di Gudmundsson con la Lazio

di Dimitri Conti
Foto

I tempi sono maturi, la giornata di oggi dovrebbe essere quella giusta per rivedere Albert Gudmundsson in azione su un campo di Serie A. Tra un infortunio estivo e la testa rivolta ad altri problemi extra-campo, il fantasista islandese classe 1997, prelevato dal Genoa dopo un inseguimento partito di fatto dal gennaio scorso e terminato appena prima di Ferragosto, non gioca una partita ufficiale da quasi 4 mesi. L'ultima è stata la giornata conclusiva del passato campionato, il 2-0 ai danni del Bologna con cui il Genoa ha salutato l'annata di ritorno in Serie A.

Da quel giorno per Gudmundsson c'è stato da attraversare un problema fisico al polpaccio, infortunio che ne ha ritardato l'inserimento a pieno regime nella Fiorentina fino ai primi di settembre, ed è stato poi costretto pochi giorni dopo a volare in Islanda per testimoniare nel processo per comportamento sessualmente non corretto al quale è sottoposto in patria. Palladino, che ha optato per tenerlo ancora fuori dai convocati per la partita di ripresa del campionato a Bergamo (il giocatore era rientrato da poche ore dall'Islanda e, probabilmente, non aveva ancora la testa giusta per tuffarsi subito in un clima partita), non vede l'ora di poterlo usare e quella di oggi all'ora di pranzo sembra davvero l'occasione giusta.

La sfida contro la Lazio di Baroni dovrebbe vedere Gudmundsson subentrare dalla panchina a gara in corso, ma occhio alle possibili sorprese in una Fiorentina in piena costruzione e che ha bisogno anche e soprattutto dei colpi di Gudmundsson se vuole provare a rialzarsi e cambiare marcia.

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
11:19 Serie B Palermo, Pierozzi: "Gran primo tempo, ci è mancato il gol. Il bicchiere è mezzo pieno" 11:15 Serie A Le pagelle di Conte - Inceppa i meccanismi con McTominay, dietro non rischia 11:12 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti si autocita: "Sì, è stata una partita rock and roll. Sono felice" 11:08 Serie A Albertini: "I tifosi del Milan aspettano il derby con preoccupazione. Ho delle perplessità" 11:04 Podcast TMWPodcast TMW Il clamoroso record negativo dell'Inter e il 'calcio meccanico' di Simone Inzaghi
11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta - Tre 0-0 consecutivi, un segnale inquietante 10:57 Calcio estero Ligue 1, De Zerbi può agganciare la vetta: il suo Marsiglia stasera in casa del Lione 10:53 Serie A Schelotto: "Derby, Inter ampiamente favorita. Il Milan ha delle difficoltà da risolvere" 10:50 Le Statistiche Roma-Udinese: si riparte da 31-7. Lasagna indigesta per i giallorossi del 2020 10:48 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Avremmo potuto vincere, contento di atteggiamento e mentalità" 10:45 Serie A Le pagelle di Di Francesco - Nonostante il momento difficile ottiene le risposte che cercava 10:42 Calcio estero Bundesliga, oggi tocca a Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund e Lipsia. Il programma 10:38 Serie A Toldo: "Donnarumma, io non sarei andato a Parigi. Quella volta che litigai con Muntari..." 10:34 Serie C Serie C, il programma della domenica: occhi puntati su Atalanta U23 e Juventus NG 10:30 Serie A Le pagelle di Lukaku - Se Vlahovic piange, Romelu lacrima. Bocciatissimo 10:27 Calcio estero LaLiga, il Barcellona vuole rispondere al Real: questa sera in campo anche l'Atletico 10:23 Serie A La frecciatina di Di Gennaro a Leao: "Nelle grandi partite non c'è mai. Dov'era col Liverpool?" 10:19 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma della giornata: occhi puntati sul derby di Milano 10:15 Serie A Le pagelle di Vlahovic - Fuori all'intervallo, scoppia il caso? 10:12 Calcio estero Premier League, il piatto forte è alle 17.30 con Manchester City-Arsenal che vale la vetta 10:08 Serie A Juventus, Cambiaso: "Prendiamo questo punto e continuiamo a lavorare" 10:04 Serie B Serie B, oggi continua la sesta giornata: tre gare in programma alle ore 15 10:00 Serie A Napoli, Politano: "Solidità chiave per andare lontano. Orgoglioso delle 200 presenze" 09:57 Rassegna stampa Inter-Milan si fa in tre: questa mattina il derby Primavera, pomeriggio quello femminile 09:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "Tentazioni e forfait, Gudmundsson titolare?" 09:49 Rassegna stampa Stasera l'OM di De Zerbi sfida il Lione, L'Equipe: "Sensazioni forti garantite" 09:45 Serie A Juventus, Bremer: "Un onore indossare la fascia da capitano al braccio" 09:43 Serie CUfficiale Avellino, esonerati Perinetti, Condò e Pazienza: seduta diretta da Biancolino 09:42 Le Statistiche La vittoria in casa del Monza col Bologna? Roba di 40 anni fa. I rossoblu... 09:38 Rassegna stampa Toldo: "Maignan è super nelle uscite. Sommer infonde sicurezza alla difesa"