Menù Notizie

Le lacrime di Malinovskyi e un lungo stop all'orizzonte: Genoa, derby e Juve per rilanciarsi

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Le lacrime di Ruslan Malinovskyi vanno oltre l'amarezza della sconfitta ottenuta in quel di Venezia. Passa in secondo piano il secondo ko stagionale arrivato al "Penzo" dopo una prestazione al di sotto delle aspettative. La sensazione che l'infortunio che ha colpito il centrocampista del Genoa fosse più grave del previsto si è avuta da subito. Dal momento in cui il numero 17 rossoblù ha lasciato il campo in barella e trasportato all'ospedale del capoluogo veneto. Un'assenza pesante per Alberto Gilardino che perderà uno dei giocatori più duttili in rosa, letale con il suo mancino e capace di ricoprire il ruolo di mezzala di qualità e anche di supporto alle due punte.

Il responso
Nella serata di ieri è arrivato il referto delle visite svolte: "Il giocatore Ruslan Malinovskyi - si legge sui canali ufficiali rossoblù - occorso in un trauma alla caviglia destra durante la partita di oggi, ha riportato una lussazione articolare e una frattura del perone. L'ex calciatore dell'Atalanta verrà operato nella giornata di oggi e si prospetta un lungo stop. Sempre nel comunicato, la società poi manda un messaggio di vicinanza al suo giocatore con un "Ti aspettiamo presto, Ruslan!".

Mercoledì il derby, sabato la Juventus
Il tour de force però non accenna ad allentarsi. Sarà una settimana molto impegnativa per il Vecchio Grifone sia dal punto di vista emotivo che da quello fisico. Mercoledì prossimo al "Ferraris" andrà in scena il derby della Lanterna contro la Sampdoria che arriva tre giorni prima l'incontro di campionato contro la Juventus. Una partita che esula da tutto, anche se si tratta di Coppa Italia e che mister Alberto Gilardino è pronto ad affrontare: "E' il derby più bello d'Italia, deve essere una bella festa fra le tifoserie - è l'appello dell'allenatore del Genoa al termine del match - anche per le famiglie".

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
10:34 Serie C Serie C, il programma della domenica: occhi puntati su Atalanta U23 e Juventus NG 10:30 Serie A Le pagelle di Lukaku - Se Vlahovic piange, Romelu lacrima. Bocciatissimo 10:27 Calcio estero LaLiga, il Barcellona vuole rispondere al Real: questa sera in campo anche l'Atletico 10:23 Serie A La frecciatina di Di Gennaro a Leao: "Nelle grandi partite non c'è mai. Dov'era col Liverpool?" 10:19 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma della giornata: occhi puntati sul derby di Milano
10:15 Serie A Le pagelle di Vlahovic - Fuori all'intervallo, scoppia il caso? 10:12 Calcio estero Premier League, il piatto forte è alle 17.30 con Manchester City-Arsenal che vale la vetta 10:08 Serie A Juventus, Cambiaso: "Prendiamo questo punto e continuiamo a lavorare" 10:04 Serie B Serie B, oggi continua la sesta giornata: tre gare in programma alle ore 15 10:00 Serie A Napoli, Politano: "Solidità chiave per andare lontano. Orgoglioso delle 200 presenze" 09:57 Rassegna stampa Inter-Milan si fa in tre: questa mattina il derby Primavera, pomeriggio quello femminile 09:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "Tentazioni e forfait, Gudmundsson titolare?" 09:49 Rassegna stampa Stasera l'OM di De Zerbi sfida il Lione, L'Equipe: "Sensazioni forti garantite" 09:45 Serie A Juventus, Bremer: "Un onore indossare la fascia da capitano al braccio" 09:43 Serie CUfficiale Avellino, esonerati Perinetti, Condò e Pazienza: seduta diretta da Biancolino 09:42 Le Statistiche La vittoria in casa del Monza col Bologna? Roba di 40 anni fa. I rossoblu... 09:38 Rassegna stampa Toldo: "Maignan è super nelle uscite. Sommer infonde sicurezza alla difesa" 09:34 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real Madrid prima soffre, poi vince 4-1 09:30 Serie AVideo Il Parma la riprende nel recupero: Lecce raggiunto da 2-0 a 2-2. Gli highlights 09:28 Rassegna stampa Juve-Napoli, Calvarese su Doveri: "Manca una punizione indiretta in area per i bianconeri" 09:23 Rassegna stampa Il Venezia risale, DiFra cambia e batte il Genoa. Ma è dramma Malinovskyi 09:18 Rassegna stampa La Juventus non segna, Vaciago: "Buttare la croce su Vlahovic è ingiusto" 09:15 Serie A Fiorentina, ecco l'uomo in più. Palladino prepara il rientro di Gudmundsson con la Lazio 09:13 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "Castrovilli e Noslin, doppia scommessa per la Lazio di Baroni" 09:08 Rassegna stampa Jacobelli sull'esonero di De Rossi: "Modalità da film americano di second'ordine" 09:03 Rassegna stampa Il Giornale di Sicilia: "Tanto Var e nessun gol, Palermo pari col Cesena" 09:00 Serie A Bologna, a Monza senza Pobega ma con più consapevolezze 09:00 Serie A Cagliari, Black Out collettivo 08:58 Rassegna stampa Di Gennaro sul derby: "Inter favorita. Milan, partite così possono far svoltare la stagione" 08:53 Rassegna stampa Zazzaroni su Juventus-Napoli: "Un gioco da tavolo"