Menù Notizie

Roma, il marchio Juric per i 3 punti: marcatura a uomo, difesa a tre e...

di Debora Carletti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sta per iniziare un nuovo capitolo per la Roma: alle 18.00, i giallorossi scenderanno in campo per affrontare l'Udinese, guidati per la prima volta dal neo tecnico Ivan Juric. Un match che rappresenta un banco di prova significativo per l'allenatore croato, il quale ha subito riconosciuto la crescita della squadra friulana, definendola una delle più forti della Serie A grazie al suo gioco dinamico e alla notevole struttura fisica.

Durante la sua prima conferenza stampa a Trigoria, Juric ha offerto una visione chiara e riflessiva del percorso che intende seguire con la Roma. Pur esprimendo grande rispetto per il lavoro svolto dal suo predecessore, Daniele De Rossi, ha delineato con schiettezza il profilo della sua squadra ideale: un mix di aggressività, controllo del possesso palla e intelligenza tattica, elementi fondamentali per competere ai massimi livelli e puntare alla Champions League.

La Roma dispone di un’ossatura solida, con Paulo Dybala come punto di riferimento fondamentale, supportato a sinistra dal giovane talento Matìas Soulé, e dal centravanti ucraino Artem Dovbyk. Nessuna strategia nascosta, il marchio di fabbrica resta: una difesa a tre e un centrocampo ben organizzato, con Zalewski prossimo al reintegro in rosa per sopperire all'assenza di Alexis Saelemaekers.

Il nuovo allenatore è consapevole di ereditare una squadra con buone basi, ma sa anche che dovrà lavorare con costanza per affinare i meccanismi di gioco e portare la Roma a raggiungere gli obiettivi ambiziosi fissati dalla società.

Ora non resta che attendere il verdetto del campo: sarà la prima occasione per testare l'equilibrio tra il pragmatismo di Juric e la fame di successo della sua nuova squadra.

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
10:34 Serie C Serie C, il programma della domenica: occhi puntati su Atalanta U23 e Juventus NG 10:30 Serie A Le pagelle di Lukaku - Se Vlahovic piange, Romelu lacrima. Bocciatissimo 10:27 Calcio estero LaLiga, il Barcellona vuole rispondere al Real: questa sera in campo anche l'Atletico 10:23 Serie A La frecciatina di Di Gennaro a Leao: "Nelle grandi partite non c'è mai. Dov'era col Liverpool?" 10:19 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma della giornata: occhi puntati sul derby di Milano
10:15 Serie A Le pagelle di Vlahovic - Fuori all'intervallo, scoppia il caso? 10:12 Calcio estero Premier League, il piatto forte è alle 17.30 con Manchester City-Arsenal che vale la vetta 10:08 Serie A Juventus, Cambiaso: "Prendiamo questo punto e continuiamo a lavorare" 10:04 Serie B Serie B, oggi continua la sesta giornata: tre gare in programma alle ore 15 10:00 Serie A Napoli, Politano: "Solidità chiave per andare lontano. Orgoglioso delle 200 presenze" 09:57 Rassegna stampa Inter-Milan si fa in tre: questa mattina il derby Primavera, pomeriggio quello femminile 09:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "Tentazioni e forfait, Gudmundsson titolare?" 09:49 Rassegna stampa Stasera l'OM di De Zerbi sfida il Lione, L'Equipe: "Sensazioni forti garantite" 09:45 Serie A Juventus, Bremer: "Un onore indossare la fascia da capitano al braccio" 09:43 Serie CUfficiale Avellino, esonerati Perinetti, Condò e Pazienza: seduta diretta da Biancolino 09:42 Le Statistiche La vittoria in casa del Monza col Bologna? Roba di 40 anni fa. I rossoblu... 09:38 Rassegna stampa Toldo: "Maignan è super nelle uscite. Sommer infonde sicurezza alla difesa" 09:34 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Real Madrid prima soffre, poi vince 4-1 09:30 Serie AVideo Il Parma la riprende nel recupero: Lecce raggiunto da 2-0 a 2-2. Gli highlights 09:28 Rassegna stampa Juve-Napoli, Calvarese su Doveri: "Manca una punizione indiretta in area per i bianconeri" 09:23 Rassegna stampa Il Venezia risale, DiFra cambia e batte il Genoa. Ma è dramma Malinovskyi 09:18 Rassegna stampa La Juventus non segna, Vaciago: "Buttare la croce su Vlahovic è ingiusto" 09:15 Serie A Fiorentina, ecco l'uomo in più. Palladino prepara il rientro di Gudmundsson con la Lazio 09:13 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "Castrovilli e Noslin, doppia scommessa per la Lazio di Baroni" 09:08 Rassegna stampa Jacobelli sull'esonero di De Rossi: "Modalità da film americano di second'ordine" 09:03 Rassegna stampa Il Giornale di Sicilia: "Tanto Var e nessun gol, Palermo pari col Cesena" 09:00 Serie A Bologna, a Monza senza Pobega ma con più consapevolezze 09:00 Serie A Cagliari, Black Out collettivo 08:58 Rassegna stampa Di Gennaro sul derby: "Inter favorita. Milan, partite così possono far svoltare la stagione" 08:53 Rassegna stampa Zazzaroni su Juventus-Napoli: "Un gioco da tavolo"