Menù Notizie

Salernitana, Iervolino frena sul mercato ma occorrono quattro rinforzi. Pronto Zortea

di Luca Esposito
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

"Circolano tanti nomi, spesso si tratta di fantasie giornalistiche. Siamo in tempi di crisi economica, spendo dozzine di milioni di euro ogni sei mesi e, per la crisi che c'è nel calcio italiano, pare quasi utopia dover parlare sempre di calciomercato. Per ora non c'è nulla, non abbiamo deciso niente e vedrò il direttore nei prossimi giorni. Inoltre non capisco che senso abbia chiedere del rinnovo di Gyomber se è un calciatore tesserato per la Salernitana fino a giugno. Abbiamo dieci punti di vantaggio sulla terzultima, una rosa competitiva e punteremo sui giovani". Parole e musica del presidente Danilo Iervolino che, ieri mattina, per la prima volta ha risposto in modo evasivo alle domande dei giornalisti e dei tifosi. Domande tuttavia legittime, visto che questa società ha parlato di obiettivo zona sinistra della classifica e ha spesso pensato all'esonero dell'allenatore. Le ultime partite prima della lunga sosta hanno inoltre confermato che si subisce gol con troppa facilità, che il gioco latita e che ci sono lacune che vanno colmate a gennaio soprattutto perchè molti degli innesti estivi non hanno reso in base alle aspettative. I nomi che circolano sono sempre gli stessi: Colley, Ceccherini e Nuyinck per la difesa, Demme, Bove e Bakayoko per il centrocampo, Djuric per l'attacco dopo il no della Cremonese per Okereke.

Per sostituire temporaneamente Mazzocchi (che, al pari di Bohinen, piace al Torino) si sta pensando a Zortea dell'Atalanta, unico calciatore che potrebbe arrivare prima della sfida contro il Milan del prossimo 4 gennaio, quando mancherà anche Candreva per squalifica. Ko anche Sepe che, tuttavia, potrebbe recuperare entro un mese: lesione al polpaccio opposto a quello che lo costrinse al forfait il 22 maggio nella gara decisiva con l'Udinese, entro 30 giorni dovrebbe tornare a disposizione. La società, che sta per cedere Micai, è davanti ad un bivio: prendere un under e dare fiducia a Fiorillo o acquistare un potenziale titolare? Radu si è proposto, De Sanctis riflette. In uscita restano Bonazzoli, Valencia, Capezzi, Kristoffersen e Sanasi Sy, Kastanos spera di strappare la riconferma e di avere maggiore spazio a disposizione. Intanto, per Salernitana-Milan, già 21000 le presenze certe: con 2000 rossoneri che a breve acquisteranno il tagliando per il settore ospiti e le tante richieste da tutt'Italia possibile sold out e altro incasso record per una società che spende tanto, ma che guadagna diversi milioni tra botteghini, sponsor e diritti tv.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna
05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco"