Menù Notizie

Roma, qualcuno ha visto Soulé? Score impietoso da 7 partite, affiora il fantasma di Iturbe

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ma quanto ci sta mettendo Matias Soulé a ingranare alla Roma? È la domanda che sta assillando le menti di tanti tifosi giallorossi e non solo, specialmente nel momento in cui i ricordi di quei colpi di classe e da top a Frosinone sono così vividi in mente. Eppure il presente parla chiaro, come ultimo passaggio quello a vuoto contro l'Elfsborg in Europa League ieri sera che è stato ribattezzato come autentico flop per errori e scelte sbagliate.

Di certo non è per mancanza di fiducia che il 21enne argentino non ha ancora aggiornato il suo score di gol e assist, per il momento dopo 7 partite ufficiali disputate ancora pari a zero. Il tecnico, Ivan Juric, l’ha confermato anche dopo la prova opaca col Venezia, ma l’argentino non ha saputo approfittare dell'occasione e di un avversario tutt'altro che ostico. Passare dalla provincia alla grande piazza è sempre complicato, ma finora l'avvio di Soulé - riflette Il Corriere dello Sport - è stato catastrofico.

L'anno scorso si è elevato come il migliore della Serie A per dribbling riusciti, davanti a giocatori dal calibro di Kvaratskhelia, Leao e Zirkzee. Per questo - non solamente - la Roma ha voluto procedere con un investimento tale da oltre 30 milioni di euro che dovrà spedire alla Juventus, bonus inclusi, con il totale benestare del giocatore a indossare la maglia giallorossa e unirsi a Dybala e Paredes. Ma di fronte allo scarso apporto dato fin qui dal classe 2003 di Mar del Plata sorge il timore - si legge - che Soulé non riesca ad affermarsi all'ombra del Colosseo.

E in tal senso riaffiorano gli incubi. I trascorsi con Schick, mai sbocciato, e Iturbe che ha deluso enormemente le attese dopo una stagione clamorosa con l'Hellas Verona. Non per Juric, che come altri pensa serva solo del tempo a Soulé per sbocciare alla Roma, ma dalla proprietà alla piazza giallorossa ci si aspetta un segnale o qualcosa in più dall'argentino.

Altre notizie
Venerdì 4 Ottobre 2024
18:15 Serie A Napoli, Manna: "Rinnovo Kvara? Nessuna ansia. Non penso interverremo sul mercato a gennaio" 18:11 Serie A Como, Van der Brempt: "Pronti per il test contro il Napoli. Fabregas ha le idee chiare" 18:08 Serie A Como, Fabregas ritrova Conte da avversario: "Da lui al Chelsea ho imparato tanto" 18:04 Serie C Turris, nota ufficiale: confermata la fiducia al tecnico Mirko Conte 18:00 Serie A Napoli, Manna: "Rinnovo Kvara, parleremo con lui e il suo agente senza stress"
17:56 Calcio estero Super Lig, oggi comincia l'8° turno. Riposa il Fenerbahce, domenica in campo il Galatasaray 17:56 Serie AProbabili formazioni 7^ di Serie A, LIVE! Motta col dubbio terzino destro. Atalanta, torna Retegui dal 1' 17:53 Serie A Napoli, Lobotka: "Ogni partita è come una finale. Conte ha cambiato la nostra mentalità" 17:51 Serie A Italia, i convocati di Spalletti per la Nations League: prima volta per quattro azzurri 17:49 Serie B Spezia-Reggiana, i convocati di Viali: torna Sampirisi in difesa, ma finisce out Fiamozzi 17:45 Serie A Napoli-Como, le formazioni ufficiali: Conte conferma tutti, Olivera la spunta su Spinazzola 17:42 Calcio estero LaLiga, stasera l'anticipo tra Leganes e Valencia. Domani grande sfida a Madrid 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Futuro in bilico per il Genoa. Milan, Calabria out con la Fiorentina 17:34 Calcio femminile Juventus, Canzi: "Attenzione alla fase di non possesso. Samp? Buon impianto di gioco" 17:30 Serie A Caso Diarra, il legale della FIFA: "La sentenza non cambia i principi del calciomercato" 17:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera l'anticipo dell'8°turno. Domani c'è la capolista Sporting 17:23 Serie A Milan, problemi al polpaccio sinistro per Calabria: salterà la sfida contro la Fiorentina 17:19 Serie B Reggiana, Viali: "Lo Spezia sarà protagonista della B, non dovremo concedere calci da fermo” 17:15 Serie A Udinese, Runjaic: "Non so se farò giocare assieme Davis e Lucca, ci sono anche i cambi" 17:12 Calcio estero Eredivisie, stasera si apre l'8°turno. Domani il PSV Eindhoven cerca l'ottava sinfonia 17:08 Serie A Sommer sommerso dai gol, Inzaghi martella l'Inter: vuole la difesa da Champions anche in A 17:04 Serie C Crotone, il lunedì della svolta? La gara con l’Avellino snodo cruciale per il futuro di Longo 17:00 Serie ATMW Pruzzo sui nuovi volti della Roma: "Dovbyk sta crescendo, ma la nota lieta è Pisilli" 16:56 Calcio estero Bundesliga, il programma del 6° turno: domenica il big match Eintracht-Bayern Monaco 16:53 Serie ATMW Radio Torricelli sulla Juventus: "La gara di Lipsia ha dato autostima. Gatti è cresciuto tanto" 16:49 Serie CTMW Radio Malgrati: "Marani ha creato una bella C. Ma non esasperiamo il concetto di U23" 16:45 Serie A Caso ultras, prestanome di Bellocco e Beretta ha ammesso al gip gli addebiti contestati 16:42 Calcio estero Ligue 1, stasera l'anticipo: in campo il Marsiglia. Domenica sera Nizza-PSG 16:38 Serie A Adli, missione riscatto: alla prima da titolare subito in gol. Convincerà la Fiorentina? 16:34 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Fiorentina serve Adli in mezzo al campo. Roma, richiama DDR"