Menù Notizie

Adli, missione riscatto: alla prima da titolare subito in gol. Convincerà la Fiorentina?

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Uno degli assoluto protagonisti dell'affermazione della Fiorentina con The New Saints in Conference League è stato Yacine Adli, centrocampista francese in prestito dal Milan. L'esordio da titolare con la maglia viola è stato un battesimo eccellente, abbellito dal gran gol di mancino al primo pallone buono della ripresa che ha tolto un po' di pressione dal groppone della Viola.

Una nota lieta in una serata rovinata dall'infortunio tuttavia di Mandragora, per cui non filtrano tante sensazioni positive. Ma la prestazione di Adli fa ben sperare Raffaele Palladino e pure la Fiorentina in ottica futuro. È stato grazie al francese se la squadra gigliata non solo ha sbloccato la gara, ma ha cominciato a proporre una serie di verticalizzazioni e imbucate illuminanti, antipasto del disegnatore di gioco che potrebbe rivestire in ogni occasione.

Fino a ieri il classe 2000 aveva giocato davvero poco, solo 63 minuti per un totale di quattro spezzoni di gara in campionato. Ma il primo sigillo per la Fiorentina, trovato con la determinazione di chi non intende gettare la spugna di fronte alle prime difficoltà di una nuova esperienza in una squadra differente, potrebbe rappresentare il suo trampolino di lancio. E continuando di questo passo magari il prossimo giugno la dirigenza della Fiorentina non ci penserà due volte ad esercitare il diritto di riscatto pattuito con il Milan.

Altre notizie
Venerdì 4 Ottobre 2024
19:08 Serie A Empoli, Ismajli: "D'Aversa ha portato grande organizzazione. I risultati parlano chiaro" 19:04 Serie B Pisa-Cesena, i convocati di Mignani: nessuna novità rispetto alla gara col Mantova 19:00 Serie A L'Italia U21 cerca la qualificazione a Euro 2025: Nunziata convoca Palestra, torna Viti 18:56 Calcio estero Svolta epocale per in Spagna: una squadra transgender debutta nel campionato maschile 18:52 Serie A Clamoroso Pogba: squalifica ridotta a 18 mesi. A marzo sarà a disposizione della Juve
18:49 Serie B Pisa, Inzaghi: "Out Tramoni e Mlakar. Dubbio Bonfanti. Arena titolare” 18:45 Serie A Roma, Juric sorride: Le Fée si è allenato interamente con il resto del gruppo 18:42 Calcio estero Premier League, il 7° turno: subito in campo la capolista, domenica 3 sfide interessanti 18:38 Serie A Domani Atalanta-Genoa, i convocati di Gasperini: torna Hien. C'è Kossounou, out Djimsiti 18:36 Serie A Il Napoli passa dopo 26 secondi contro il Como: prima volta in Serie A per McTominay 18:34 Serie CUfficiale Triestina, ingaggiato il difensore classe 1999 Bianconi: accordo annuale con opzione 18:30 Serie A Napoli, Lobotka prima del Como: "Non solo oggi, tutte le partite ora sono importanti" 18:26 Serie A Como, van der Brempt: "Che bello giocare a Napoli. Possiamo far male a tutti" 18:23 Serie A Como, Fabregas: "Allenare in Italia è come andare ogni giorno all'università del calcio" 18:20 Serie A Fiorentina, lesione al menisco per Mandragora: il centrocampista è già stato operato 18:19 Serie B Mantova, Possanzini: "Sarei falso a dire che quella col Brescia è una gara come le altre" 18:15 Serie A Napoli, Manna: "Non penso che interverremo sul mercato a gennaio" 18:11 Serie A Como, Van der Brempt: "Pronti per il test contro il Napoli. Fabregas ha le idee chiare" 18:08 Serie A Como, Fabregas ritrova Conte da avversario: "Da lui al Chelsea ho imparato tanto" 18:04 Serie C Turris, nota ufficiale: confermata la fiducia al tecnico Mirko Conte 18:00 Serie A Napoli, Manna: "Rinnovo Kvara, parleremo con lui e il suo agente senza stress" 17:56 Calcio estero Super Lig, oggi comincia l'8° turno. Riposa il Fenerbahce, domenica in campo il Galatasaray 17:56 Serie AProbabili formazioni 7^ di Serie A, LIVE! Motta col dubbio terzino. Atalanta, torna Retegui dal 1' 17:53 Serie A Napoli, Lobotka: "Ogni partita è come una finale. Conte ha cambiato la nostra mentalità" 17:51 Serie A Italia, i convocati di Spalletti per la Nations League: prima volta per quattro azzurri 17:49 Serie B Spezia-Reggiana, i convocati di Viali: torna Sampirisi in difesa, ma finisce out Fiamozzi 17:45 Serie A Napoli-Como, le formazioni ufficiali: Conte conferma tutti, Olivera la spunta su Spinazzola 17:42 Calcio estero LaLiga, stasera l'anticipo tra Leganes e Valencia. Domani grande sfida a Madrid 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Futuro in bilico per il Genoa. Milan, Calabria out con la Fiorentina 17:34 Calcio femminile Juventus, Canzi: "Attenzione alla fase di non possesso. Samp? Buon impianto di gioco"