Menù Notizie

Roma-Milan vista dai tifosi vip. Ghini: "Ieri sera ho avuto la bontà di non chiamare Abatantuono..."

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Alberto Fornasari

"Un'altra semifinale europea è una bella soddisfazione. Ieri sera noi romanisti ce la siamo goduta. Quando uscì il Milan come avversario della Roma, da tifoso dissi che mi andava bene, avevo più paura di incontrare una squadra straniera. Negli ultimi tempi, il Milan sembra un po' imbambolato, soprattutto per i campioni e le potenzialità che ha. De Rossi ha dimostrato di avere un senso della tattica fortissimo: con lui, la squadra sta vivendo una seconda giovinezza. Ha saputo toccare le corde giuste". Così Massimo Ghini, attore e tifoso giallorosso, ospite di Palla al Centro su Rai Radio 1 Sport, sulla semifinale di Europa League raggiunta dalla sua Roma contro il Milan. "Contentissimo del rinnovo del contratto di De Rossi: non ci dimentichiamo che è figlio di un grande allenatore come Alberto. Credo che papà De Rossi abbia influito negli anni nella sua crescita. Il gol di Dybala? Un tiro regolato col goniometro, è la sua mattonella, è stato un dipinto".

La semifinale col Bayer e l'esultanza dello staff di Xabi Alonso: "La partita sarà delicata e difficile, ma da qui ad esultare per aver pescato la Roma...i conti si faranno alla fine. Noi abbiamo una spinta enorme. Il fatto che abbiano vinto il campionato tedesco paradossalmente può essere uno svantaggio, psicologicamente la loro tensione nervosa può calare, anche se sono fortissimi. Noi siamo sull'onda di questa spinta, perché venivamo dal baratro e ora siamo quasi per arrivare in cima alla montagna. Io direi ai tedeschi 'Achtung' e di stare molto concentrati, non concederemo nulla".

Una finale di Europa League tutta italiana? "Potrebbe diventare la dimostrazione del fatto che il nostro calcio sta migliorando, il calcio europeo non è solo Spagna o Inghilterra".

La battuta su Roma-Milan: "L'unica buona cosa che ho fatto ieri sera è che non ho chiamato Diego Abatantuono, è stato un atto di bontà nei suoi confronti, il rispetto della sofferenza altrui innanzitutto".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito"