Menù Notizie

Roma, l'ex Antonioli: "Svilar buonissimo portiere che non si fa distrarre da cose esterne"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it

Francesco Antonioli, ex portiere della Roma e fra i protagonisti dell'ultimo Scudetto giallorosso, ha rilasciato un'intervista al podcast ufficiale del club "Serie A Preview", in occasione di Monza-Roma.

Che rapporti hai ancora con Roma, con la città, con i tifosi?
“Beh, con Roma poco, perché ci passo veramente pochissimo. Quando ci venivo ero con la squadra, quindi avevo anche poco tempo per stare in centro. Però mi capita di beccare qualche tifoso in giro per l’Italia che mi ricorda ancora con piacere. A me fa molto piacere questa cosa”.

Roma è una città un po’ diversa, una città particolare, che quando ci vivi ti assorbe totalmente.
“Certo, certo. Viene vissuta 24 ore su 24 in tutte le cose. Il lavoro, lo sport, è stata un’esperienza formativa, bella, anche perché poi ho vinto lo scudetto, quindi è una cosa in più”.

Sei indimenticabile per i tifosi di Roma, sei il portiere del terzo scudetto, voglio dire… più di così!
“Fa piacere essere ricordato, però un po’ dispiace perché sono passati un po’ di anni e la Roma non è che abbia fatto cose buone. O meglio, sì, ma non a quei livelli”.

No, non ancora a quei livelli. Ora stai insegnando ai giovani portieri, ai giovani ragazzi e credo che tra l’altro dell’Under-19 nazionale tu hai anche un nostro ragazzo, Marin, che noi conosciamo bene dalla primavera.
“Sì, è un ragazzo promettente”.

Adesso sta emergendo alla grande, soprattutto per una scelta lo scorso anno di Daniele De Rossi, Mile Svilar. Ci sta regalando grandi soddisfazioni. Come ti sembra?
“Non conosco le sue caratteristiche, mi è capitato di vederlo in diverse partite, mi sembra un buonissimo portiere, bravo sotto quasi tutti i punti di vista. Mi sembra anche abbastanza tranquillo, non si fa distrarre da cose esterne, quindi è una buona cosa anche per una piazza come la Roma, è abbastanza importante. Ha dato una buona impressione, conoscerlo dovresti lavorare con il portiere per vedere bene, per quelle poche cose che ho visto ha fatto una buona impressione”.

Altre notizie
Domenica 6 Ottobre 2024
20:15 Serie A Monza, Dany Mota: "Buon pareggio contro una grande squadra. Bello fare gol di nuovo" 20:12 Calcio estero Eurorivali - La Dinamo Kiev non sbaglia in campionato: 2-1 al Kryvbass, torna capolista 20:08 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Roma di Juric perde per strada due punti preziosissimi 20:04 Serie A Le pagelle della Roma - Soulé vorrei ma non posso, Juric ha smarrito la rotta 20:02 Altre Notizie Monza-Roma 1-1: il tabellino della gara
20:01 Serie ALive TMW Monza, a breve la conferenza stampa di Alessandro Nesta 20:00 Serie A Le pagelle del Monza - Dany Mota decisivo, Carboni propizia il pareggio. Izzo brutalizzato 19:59 Serie ALive TMW Roma, a breve la conferenza stampa di Ivan Juric 19:56 Serie A Roma, non sono finiti i tempi cupi: 1-1 col Monza, Juric all'ultima spiaggia? 19:53 Calcio estero Premier League, clamoroso a Brighton: da 0-2 a 3-2, ribaltato il Tottenham in 18' 19:49 Calcio estero Bayern Monaco beffato, vetta persa: il solito Marmoush (capocannoniere) fa 3-3 per l'Eintracht 19:45 Serie A Lazio, Pedro e il gol vittoria contro l'Empoli: "Bello e importante come quello in Europa" 19:41 Serie B Modena, Idrissi: "La prima rete tra i professionisti è ciò per cui lavori fin da piccolo" 19:37 Serie A Fiorentina-Milan, le formazioni ufficiali: Fonseca con il 4-2-4 atteso, dal 1' l'ex Adli 19:34 Serie C Serie C, i risultati delle 17:30: Perugia e Virtus Entella a valanga, vince la Virtus Verona 19:32 Serie A Il Monza pareggia subito, indecisione di Svilar: 1-1 all'U-Power Stadium 19:30 Serie A Juventus, Di Gregorio mastica amaro: "Siamo molto arrabbiati per questo pareggio" 19:26 Calcio estero Eurorivali - Lo Sturm Graz demolisce il Salisburgo e vola in vetta alla classifica 19:23 Serie A Inter, Mkhitaryan ammette: "Sappiamo di non poterci permettere di difendere così" 19:21 Serie A La Roma si aggrappa a Dovbyk, ma il Monza protesta per un contatto con Izzo 19:19 Serie C Triestina, Bijleveld: "Vogliamo restituire qualcosa ai tifosi. Sono felice del gol" 19:15 Serie A Canuti su Fiorentina-Milan: "Viola meno forti dell'anno scorso, rossoneri in ripresa" 19:12 Calcio estero Eurorivali - Klaassen apre, Weghorst la ribalta: l'Ajax si salva ai supplementari col Groningen 19:08 Serie A Milan, Reijnders: "Obiettivo? Scudetto e non solo: vogliamo più trofei possibili" 19:04 Serie C Padova, il big match è tuo! Andreoletti: "Vicenza avversario davvero forte. Orgoglioso dei miei" 19:00 Serie A Juve, 755 minuti d'imbattibilità in A. Ed è la 4^ miglior partenza difensiva di sempre 18:56 Calcio estero Eurorivali - Inter e Atalanta sorridono: Young Boys piegato dal Basilea e sempre più ultimo 18:53 Serie A Costacurta sconsolato su Leao: "Non basta fare bene per 18 secondi a partita" 18:50 Serie A La Roma non sfonda, il Monza regge: 0-0 al 45', prosegue la contestazione giallorossa 18:49 Serie C Ternana, Abate: "Pensiamo all'extra campo, ma il presidente ci ha rassicurati"