Menù Notizie

Roma, Juric: "Rigore non dato scandaloso, noi belli ma a volte serve ignoranza"

Live TMW
di Luca Cilli
Fonte: inviato allo stadio "U-Power Stadium - Brianteo" di Monza
Foto

La bella giocata con cui Artem Dovbyk ha segnato in diagonale al quarto d'ora del secondo tempo non è bastato alla Roma per vincere a Monza e conquistare almeno in campionato la terza vittoria consecutiva. Il primo pareggio sotto la gestione Ivan Juric è una mezza beffa, perchè i presupposti per valorizzare il gol dell'attaccannte c'erano tutti. Il problema però è stato l'aver subito il pari di Mota Carvalho alla prima vera chance costruira dal Monza nella ripresa e non aver concretizzato almeno una delle occasioni create prima della conclusione. Nella conferenza stampa post partita l'analisi dell'allenatore Ivan Juric.

20.36 - Inizia la conferenza stampa di Ivan Juric

Juric, cosa ne pensa del rigore non dato per il fallo su Baldanzi?

"Ha detto tutto Ghisolfi, io non ne parlo. A volte è difficile da accettare"

La Roma per larga parte della partita ha controllato il gioco. Però come si allena la ferocia sottoporta dei calciatori?

"La Roma ha fatto una grande partita anche se adesso tutto sembra negativo. Il primo tempo è stato un controllo totale da parte nostra, nella ripresa abbiamo segnato il gol ma anche sbagliato altre occasioni. Devo dire che la squadra mi ha soddisfatto in tutto, mi dispiace per il risultato e il calcio di rigore non dato. Però è stato alzato il livello della gestione della palla. Serve alzare il livello di una sana rabbia e voglia di chiudere bene le occasioni che creiamo"

Juric, è soddisfatto della tenuta fisica della sua squadra? Perchè però c'è sempre una disattenzione difensiva?

"Il livello fisico è stato alzato ma anche nell'approccio alla partita, la Roma è stata bella e piacevole da vedere. Sono molto soddisfatto anche della condizione, le tante partite che abbiamo giocato sono comunque utili perchè le ritengo allenanti. Dobbiamo però crescere e diventare più cattivi in alcuni frangenti della partita. In un certo senso diventare più bestie, non pensare solamente a dominare. Serve un pò di sana ignoranza, dobbiamo iniziarla a mettere"

Come sta El Shaarawy?

"Meno male che abbiamo recuperato Zalewski, ora vediamo che è successo a Stephan. Vediamo nei prossimi giorni perchè mi piacerebbe perderlo proprio in questo momento"

La Roma meritava sul campo di vincere. Come si abbatte la frustrazione in questo momento?

"Se si giocano così le partite faremo tanta strada. Possiamo fare cose bellissime ma diventare un pò più bastardi e tosti nei momenti decisivi della gara. Il rigore non dato è scandaloso, penso siamo tutti d'accordo"

20.43 - Finisce la conferenza stampa di Ivan Juric

Altre notizie
Domenica 6 Ottobre 2024
22:26 Calcio estero Eurorivali - Fiorentina, occhi a Cipro: vincono sia Pafos (capolista) che APOEL 22:22 Serie A Nuovo vantaggio della Fiorentina sul Milan, destro secco di Gudmundsson per il sorpasso 22:20 Serie A La Fiorentina reclama per un mancato rigore su Colpani, Marelli: "Normale contatto di gioco" 22:19 Serie B Bari, Sibilli: "Questa gara mi toglie tutte le cose negative che avevo in testa" 22:15 Serie A D'Amico sulla 'Sentenza Diarra': "Così Fifa esclusa dai contratti tra calciatori e club"
22:11 Calcio estero United a stenti. Pericolo esonero, ma non per Ten Hag: "Con la società progetto a lungo termine" 22:08 Serie A Compagnoni esalta la Lazio: "Miglior calcio d'Italia con Baroni: farà 70 punti" 22:07 Serie A Che partita questo Fiorentina-Milan. Pulisic non si ferma e segna l'1-1 al Franchi 22:04 Serie C Latina, Padalino: "Io esonerato? A Lecce è successo quando ero secondo..." 22:02 Serie A Clamoroso De Gea, secondo rigore parato in Fiorentina-Milan. Stavolta ipnotizza Abraham 22:02 Serie A Sabatini va controcorrente: "Nella partita con il Cagliari il rigore più dubbio è quello per la Juve" 22:00 Serie A Marianella su Conte: "Fa il furbacchione: il Napoli è costruito per lo Scudetto" 21:53 Serie A Si scrive gol, si legge Pedro: a segno per due presenze di fila in tutte le competizioni 21:49 Serie C Padova, Andreoletti: "Derby bellissimo contro un avversario davvero forte" 21:48 Serie A Fiorentina, Colpani dopo l'intervallo: "Dobbiamo ripetere quanto fatto nel primo tempo" 21:45 Serie A Dest: "Milan, non ero pronto. Pioli? Parla solo italiano: non riuscivo a comunicare" 21:41 Calcio estero Bundesliga, lo Stoccarda riprendere l'Hoffenheim al 100': a segno anche Gendrey 21:38 Serie A Monza, Carboni: "Siamo con il mister, c'è tutto per uscirne. Dobbiamo ritrovare la vittoria" 21:35 Serie A Pazzo primo tempo al Franchi: due rigori parati, la Fiorentina conduce 1-0 sul Milan 21:34 Serie C Serie C, Baldini batte Di Carlo: il Pescara si impone per 2-1 sul campo dell'Ascoli 21:33 Serie A De Gea non voleva essere da meno di Maignan: altro rigore parato in Fiorentina-Milan 21:30 Serie A Roma, Juric: "Abbiamo fatto una grande partita, loro solo tre tiri in porta" 21:26 Calcio estero Eurorivali - La Stella Rossa dimentica l'Inter: altra vittoria e vetta in campionato 21:22 Serie A E chi se non Adli? Sblocca da ex Fiorentina-Milan con un gran destro e non esulta 21:19 Serie C Cosenza, D’Orazio: "Si può perdere, ma non ho questo modo. Manteniamo equilibrio". 21:15 Serie ATMW La Curva Fiesole si schiera contro quella del Milan (e dell'Inter): "Ultras no business" 21:11 Calcio estero Belgio, i risultati: Simic-gol, tris dell'Anderlecht. Vince anche l'Anversa, Club Brugge ko 21:09 Serie A Maignan ipnotizza Kean, rigore parato e tra Fiorentina e Milan si rimane sullo 0-0 21:09 Serie ALive TMW Roma, Baldanzi: "Il rigore era chiaro, sto bene e voglio aiutare la squadra" 21:08 Serie A Monza, Nesta: "Troppe assenze, non possiamo permettercelo. Maldini è un giocatore top"