Menù Notizie

Roma-Hellas Verona 2-1, Veretout e Dzeko regalano ai giallorossi la terza vittoria consecutiva

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Si è conclusa la sfida fra Roma ed Hellas Verona. I giallorossi si impongono 2-1 grazie alla rete di Veretout su rigore e Dzeko. Al Verona non è servita la bellissima rete di Pessina.

Le scelte iniziali - Mister Fonseca sceglie la difesa a tre con Mancini, Ibanez e Kolarov. Spinazzola e Bruno Peres sulle fasce, Veretout e Diawara in mezzo al campo. Dzeko torna dal primo minuto, supportato alle spalle da Pellegrini e Mkhitaryan. Nel Verona fuori Rrahmani dentro Empereur in difesa. In mezzo al campo Amrabat e Veloso, Faraoni e Lazovic sulle fasce. Attacco leggero con Pessina e Zaccagni a supporto di Verre.

Veretout perfetto dal dischetto, rosso per Juric - Dopo 10 minuti di gioco la Roma passa in vantaggio. Empereur tocca Pellegrini in area di rigore, l'arbitro indica il dischetto: dagli undici metri si presenta Veretout che calcia in maniera perfetta e porta avanti i giallorossi. Espulso Juric per proteste.

Mkhitaryan fermato dal palo - Poco prima della mezz'ora la Roma ha una grande occasione per raddoppiare. Dzeko vede Mkhitaryan e lo serve con un delizioso filtrante, l'armeno accelera, si allarga e calcia in porta. Silvestri battuto, solo il palo salva l'Hellas Verona.

Dzeko raddoppia nel finale - A pochi secondi dalla fine del primo tempo, la Roma raddoppia. Brutta palla persa da Amrabat, Mkhitaryan serve Spinazzola che crossa in maniera perfetta per la testa di Edin Dzeko, che trova il raddoppio prima della fine del primo tempo.

Pessina di tacco riapre la partita - Ad inizio ripresa l'Hellas Verona riapre la gara con un gol bellissimo di Matteo Pessina. Veloso serve Zaccagni, che sterza secco su Mancini e mette in mezzo un cross teso e radente. Giocata superlativa di Pessina, che nell'area piccola prende il tempo a Kolarov e gira in porta nell'unica maniera possibile: con un colpo di tacco.

Lazovic salva il Verona - La Roma ha una colossale occasione per chiudere la partita. Pellegrini approfitta di una goffa caduta di Emperuer e si invola verso l'area. Il pallone toccato da Silvestre in uscita resta in area ed il numero 7 della Roma mette in mezzo un cioccolatino per Mkhitaryan che calcia a porta vuota. Lazovic, con un autentico miracolo, salva sulla linea di porta.

Dzeko sbaglia il colpo del ko - La Roma si divora il gol della vittoria col suo uomo migliore. Spinazzola trova Dzeko in area di rigore, il bosniaco ha tutto il tempo di prendere la mira e sceglie di alzare il pallone. La sfera finisce di poco sopra la traversa.

Terza vittoria di fila per i giallorossi - La Roma riesce a mantenere la rete di vantaggio e trova la terza vittoria consecutiva. 57 i punti per i giallorossi, 4 in più rispetto alla coppia formata da Napoli e Milan.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:58 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Leverkusen, le foto 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:50 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:48 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito"