Menù Notizie

Roma, Dovbyk non basta: il reparto offensivo giallorosso è avaro di gol

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Roma sta vivendo un avvio di stagione decisamente al di sotto delle aspettative. Nonostante le ambizioni europee e un mercato estivo che sembrava aver rafforzato la rosa, i giallorossi faticano a trovare continuità e a esprimere un gioco convincente. Il cambio di allenatore, con l'esonero di Daniele De Rossi e l'arrivo di Ivan Juric non ha certamente aiutato la squadra della Capitale, che fatica a trovar un proprio gioco ed una propria identità. In questo scenario di incertezze, c'è un nome che brilla più di tutti: Artem Dovbyk.

L'attaccante ucraino della Roma, prelevato in estate dal Girona, è probabilmente una delle poche note liete di questo inizio di stagione: dopo un avvio di stagione con il freno a mano tirato (era successo anche in Spagna lo scorso anno), Dovbyk ha iniziato a fare quello che gli riesce meglio: sono 4 i gol stagionali dell'attaccante giallorosso in nove presenze totali fra campionato e coppa, tre in campionato (l'ultimo segnato contro il Monza) e uno in Europa League.

Uno dei problemi della Roma di questo avvio di stagione è proprio la sterilità offensiva: se è vero che Dovbyk ha iniziato a segnare con regolarità, è anche vero che i suoi compagni di reparto stanno facendo una fatica mostruosa a trovare la via del gol. Dybala ha una sola rete all'attivo, idem Shomurodov: ancora fermi a zero invece El Shaarawy ma soprattutto Soulè, uno degli acquisti top della campagna estiva della Roma.

Altre notizie
Lunedì 7 Ottobre 2024
11:12 Calcio esteroUfficiale Golovin resta al Monaco per altri 5 anni. Il russo ha rinnovato fino al 2029 11:08 Serie A Bonucci: "Conte ti entra nell'anima. Messi o CR7? Chi non mi faceva dormire era Zapata..." 11:04 Serie B Salernitana, la vittoria di Martusciello. Gruppo unito e capolavoro tattico a Palermo 11:00 Serie A Le pagelle di Gudmundsson - Cede il rigore a Kean, poi segna davanti a Mutu con la sua maglia 10:56 Calcio esteroUfficiale L'Eintracht blinda uno dei migliori giovani della Bundesliga: Larsson rinnova fino al 2029
10:52 Serie A Pogba alla Stadium, ma il divorzio dalla Juventus è oramai imminente 10:49 Serie B Salernitana, Sepe: "Vittoria in una cornice da Serie A. Pronti per la prossima battaglia" 10:45 Serie A Le pagelle di Thiago Motta - Ok la difesa, ma si vince con l'attacco. E due scelte non convincono 10:42 Calcio estero PSG 2° alla sosta, Luis Enrique non fa drammi: "Inizio migliore rispetto a un anno fa" 10:38 Serie A Da Juventus-Cagliari ai rigori del Franchi, domenica nera per gli arbitri di Serie A 10:34 Serie C Catania, Toscano: "Girone livellato verso l'alto, nessuno ammazza il campionato" 10:30 Serie A Le pagelle di Fonseca - Il Milan sembrava fuori dalla crisi e invece no. La sosta sarà... lunga 10:26 Calcio estero Cosa succede al Salisburgo? Nove gol subiti in 4 giorni, già 6 punti di ritardo dalla vetta 10:23 Serie A Kean ha la lombalgia, il ct Spalletti convoca anche Lucca nell'Italia. L'elenco aggiornato 10:19 Serie B Salernitana, Tello: "Gara tatticamente di spessore, vittoria meritata a Palermo" 10:15 Serie A Le pagelle di Vlahovic - Per alcuni è da 6, per altri da 4,5. Ma che errore sotto porta! 10:12 Calcio estero Italiani all'estero - Croazia, l'Hajduk di Gattuso è solo in testa. Tramezzani batte Coppitelli 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top & Flop 7^ giornata 10:07 Serie A Corto muso bandito, o domina o non vince: il commento del Cor Sport sulla Juve di Motta 10:04 Serie B Cremonese, l'unica vittoria interna risale al 24 agosto. Il club riflette su Stroppa 10:00 Serie A Le pagelle di De Gea - Superman, fenomeno, alieno: torna il David versione Old Trafford 09:56 Calcio estero MLS, flop Toronto: è fuori dai playoff. I risultati e le classifiche dopo 33 giornate 09:53 Serie A Bonucci: "Lasciai la Juve per il Milan dopo lo screzio con Allegri. Dissi no a City e PSG" 09:49 Serie B Palermo, Gomes dopo il ko con la Salernitana: "La sosta farà bene alla squadra" 09:45 Serie AVideo La Fiorentina trionfa al Franchi: Milan battuto 2-1 con un super De Gea, gli highlights 09:42 Calcio estero Scarpa d'Oro, Lewandowski raggiunge Haaland in vetta. Salgono Thuram e Retegui 09:38 Serie A Milan, la scena che non è piaciuta a Fonseca: Tomori e Abraham 'scippano' il rigore a Pulisic 09:34 Serie C Serie C, si chiude l'ottava giornata: i tre posticipi in programma oggi 09:30 Serie A Monza, testa e carattere ci sono. Nesta, tanta sostanza e zero scuse 09:30 La Giovane Italia Una saracinesca tra i pali del Parma: ecco il giovane Gabriele Casentini