Menù Notizie

Una saracinesca tra i pali del Parma: ecco il giovane Gabriele Casentini

di La Giovane Italia
Gli ottimi interventi dell’estremo difensore salvano i ducali dalla terza sconfitta stagionale nel campionato Under 18.
Foto

Al Mutti Training Center di Collecchio Parma e Roma si sono sfidate per la quinta giornata di campionato. I crociati erano partiti con la vittoria per 2-1 con la Lazio, ma da lì in poi hanno trovato diverse difficoltà a trovare i tre punti; dall’altra parte è arrivata la Roma che, dopo aver conquistato la scudetto Under 17 nella passata stagione, era chiamata a riconfermarsi anche con i più grandi.

Nel primo tempo sono stati proprio i giallorossi a rendersi pericolosi in diverse occasioni: alcune conclusioni sono terminate alte, ma in altrettante sono state ottime le risposte da parte di Gabriele Casentini, in particolare sul calcio di punizione battuto Della Rocca dove con la mano di richiamo ha tolto la palla dal sette. La ripresa ha regalato qualche occasione al Parma, ma il colpo di scena arriva a ridosso degli ultimi dieci minuti di partita quando il direttore di gara ha scelto di lasciare il 9 la Roma per un atteggiamento giudicato non consono ad un campo da calcio, da quel momento la partita è degenerata. Nonostante la superiorità numerica, il Parma non è riuscito a segnare il gol dell’1-0

Abbiamo scelto di premiare come MVPlayer LGI Gabriele Casentini per quanto scritto in precedenza, i suoi ottimi interventi hanno tenuto a galla i gialloblu regalando ai proprio compagni non solo il punto, ma anche la possibilità di eventuale vittoria.

Altre notizie
Lunedì 7 Ottobre 2024
12:15 Serie A Le pagelle di Nuno Tavares - Quando entra in partita, la partita finisce. Già 5 assist per Rocketman 12:12 Calcio estero PSG, Donnarumma risponde alle critiche: "Ho le spalle larghe, sono contento di me stesso" 12:10 Altre NotizieTMW Radio Milan, De Paola: “Si deve cambiare Fonseca e prendere Sarri al suo posto” 12:08 Serie ATMW Bigica miglior tecnico del settore giovanile: "In Italia il talento c'è, serve solo più coraggio" 12:04 Calcio femminile Roma femminile, Giugliano: "Wolfsburg? Dovremo sfruttare gli spazi che ci lasceranno"
12:00 Serie A Le pagelle di Palladino - Una sola conferma rispetto alla Conference, ma ha ragione e ora respira 11:56 Calcio estero Simeone: "Enorme lavoro collettivo, puniti da un tiro da quasi 40 metri. Siamo organizzati" 11:52 Serie A Totti: "Il selfie sotto la Sud nella storia dei derby". Poi torna sul no al Real Madrid 11:49 Serie C Triestina, è arrivato il momento delle scelte: Breda o Tesser per la panchina 11:45 Serie A Le pagelle di Dovbyk - Se la Roma non convince, chi ha già convinto è il bomber ex Girona 11:42 Calcio estero Barça in testa alla sosta, Flick: "Contento del lavoro svolto. Carvajal? Gli auguro il meglio" 11:38 Serie A Lukaku approfitta dei giorni liberi dati da Conte e torna a casa: ieri ha visto l'Anderlecht 11:34 Calcio femminile Roma femminile, Spugna: "Non toglierei nessuna giocatrice al Wolfsburg, mi fido delle mie" 11:30 Serie A Le pagelle di Theo - Tutti gli errori decisivi sono suoi: compleanno amaro chiuso col rosso 11:26 Calcio estero Francia, Deschamps perde Upamecano per infortunio. Al suo posto ci sarà Bade 11:23 Serie ATMW Premio Manlio Scopigno: Inzaghi e Pecchia arrivati al Salone d'Onore del Coni 11:21 Serie A Meglio stare fermo un anno che giocare in Arabia Saudita 11:19 Serie C Taranto, svolta in vista? Un gruppo toscano pronto a rilevare il club 11:15 Serie A Le pagelle di Pedro - Forever Young, altro gol bello e pesante dopo il Nizza: i campioni sono così 11:12 Calcio esteroUfficiale Golovin resta al Monaco per altri 5 anni. Il russo ha rinnovato fino al 2029 11:08 Serie A Bonucci: "Conte ti entra nell'anima. Messi o CR7? Chi non mi faceva dormire era Zapata..." 11:04 Serie B Salernitana, la vittoria di Martusciello. Gruppo unito e capolavoro tattico a Palermo 11:00 Serie A Le pagelle di Gudmundsson - Cede il rigore a Kean, poi segna davanti a Mutu con la sua maglia 10:56 Calcio esteroUfficiale L'Eintracht blinda uno dei migliori giovani della Bundesliga: Larsson rinnova fino al 2029 10:52 Serie A Pogba alla Stadium, ma il divorzio dalla Juventus è oramai imminente 10:49 Serie B Salernitana, Sepe: "Vittoria in una cornice da Serie A. Pronti per la prossima battaglia" 10:45 Serie A Le pagelle di Thiago Motta - Ok la difesa, ma si vince con l'attacco. E due scelte non convincono 10:42 Calcio estero PSG 2° alla sosta, Luis Enrique non fa drammi: "Inizio migliore rispetto a un anno fa" 10:38 Serie A Da Juventus-Cagliari ai rigori del Franchi, domenica nera per gli arbitri di Serie A 10:34 Serie C Catania, Toscano: "Girone livellato verso l'alto, nessuno ammazza il campionato"