Menù Notizie

Le pagelle di Gudmundsson - Cede il rigore a Kean, poi segna davanti a Mutu con la sua maglia

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Ti aspetti che calci lui il rigore, stavolta non fa storie e cede a Kean. Vuole però lasciare il segno e ci riesce appena prima di uscire, salutato da un’ovazione". Voto 7 all'unanimità per Albert Gudmundsson, all'indomani del suo gol decisivo segnato al Milan. Si parte ovviamente col giudizio di TMW, per poi proseguire con quello de La Gazzetta dello Sport: "Fa il trequartista e non sempre trova la giusta posizione tra le linee, ma ha il grande merito di provarci e di segnare la rete della vittoria. Esce tra gli applausi". E con quello del Corriere dello Sport: "Gli basta una mezza palla per decidere una gara a cui non si era iscritto", si legge sui taccuini della rosea.

"Palla al piede padroneggia ma non sempre è preciso. Quando sembra sparito, arriva il bel gol davanti a chi il 10 lo ha indossato prima di lui: Mutu", ricorda Tuttosport. Il voto, come detto all'inizio, è lo stesso su tutte le testate, a testimonianza della freddezza e del cinismo che la Fiorentina ha trovato nel suo nuovo acquisto. Un colpo di mercato già capace di portare a Palladino 6 punti in classifica, dalla doppietta su rigore con la Lazio al 2-1 di controbalzo contro il Diavolo.

I voti di Albert Gudmundsson
TMW: 7
La Gazzetta dello Sport: 7
Corriere dello Sport: 7
Tuttosport 7
FirenzeViola.it: 7

Altre notizie
Lunedì 7 Ottobre 2024
13:04 Serie B Non chiamatelo più miracolo o sogno. Perché la Juve Stabia è ormai una realtà 13:00 Serie ATMW Samaden consiglia i giovani calciatori: "Divertitevi. Se poi arriverà qualcosa di più tanto meglio" 13:00 Altre Notizie Cagliari, col gol di Marin alla Juventus salvato il record di Reginato 12:56 Calcio estero Barcellona, Ferran Torres k.o.: l'attaccante salta anche gli impegni con la Spagna 12:55 Serie A Da poco utilizzato all'Ajax alla Nazionale: Lucca ci arriva in ritardo (ma Toni venne convocato a 27)
12:54 Serie ATMW Pecchia: "Non parlo ai giovani, ma ai formatori: attenzione a creare l'ambiente giusto per crescere" 12:52 Serie A Il Torino incrocia le dita, oggi la verità su Zapata: l'attaccante ha iniziato gli esami al ginocchio sinistro 12:49 Serie C Pontedera, il club sceglie il nuovo tecnico. Menichini pronto a firmare con i granata 12:45 Serie ATMW Bonucci e l'addio al calcio: "Ho preso io la decisione, nessuno me l'ha imposta" 12:45 Editoriale Inter e Juve, attenti a non far scappare il Napoli: le tre armi in più dei partenopei. Douglas Luiz un disastro. De Gea riporta in bilico Fonseca. Retegui, regalo di Gasp al cittì. Roma, non era tutta colpa di DDR 12:42 Calcio estero Il Real non sostituirà Carvajal nell'immediato: a luglio tutto su Trent Alexander-Arnold 12:38 Serie A Zaccagni ritrova il gol nella Lazio ma perde la Nazionale: Spalletti gli ha spiegato perché 12:36 Serie ATMW Fiorentina, c'è opzione unilaterale per rinnovare De Gea: stipendio che non supera i 2 milioni 12:35 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa coglie l'attimo: Jhon Duran blindato fino al 2030, allontanate le interessate 12:34 Serie B Serie B, la classifica assistman: Palumbo (Modena) in vetta. Lo insegue Sal. Esposito 12:30 Serie A Le pagelle di Juric - Ha perso la rotta, o forse non l'ha mai individuata. Già all'ultima spiaggia? 12:26 Calcio estero Germania, altro forfait: Koch ha problemi all'anca, Nagelsmann chiama il 22enne Schade 12:23 Serie ATMW Premio Scopigno a Simone Inzaghi: "Condiviso con chi mi ha permesso di vincerlo" 12:20 Serie A Ecco la conferma ufficiale, Kean lascia il ritiro della Nazionale. Al suo posto arriva Lucca 12:18 Serie CTMW Ancora una panchina che scotta. Cudini ormai vicino all'esonero dal Pineto 12:15 Serie A Le pagelle di Tavares - Quando entra in partita, la partita finisce. Già 5 assist per Rocketman 12:12 Calcio estero PSG, Donnarumma risponde alle critiche: "Ho le spalle larghe, sono contento di me stesso" 12:10 Altre NotizieTMW Radio Milan, De Paola: “Si deve cambiare Fonseca e prendere Sarri al suo posto” 12:08 Serie ATMW Bigica miglior tecnico del settore giovanile: "In Italia il talento c'è, serve solo più coraggio" 12:04 Calcio femminile Roma femminile, Giugliano: "Wolfsburg? Dovremo sfruttare gli spazi che ci lasceranno" 12:00 Serie A Le pagelle di Palladino - Una sola conferma rispetto alla Conference, ma ha ragione e ora respira 11:56 Calcio estero Simeone: "Enorme lavoro collettivo, puniti da un tiro da quasi 40 metri. Siamo organizzati" 11:52 Serie A Totti: "Il selfie sotto la Sud nella storia dei derby". Poi torna sul no al Real Madrid 11:49 Serie C Triestina, è arrivato il momento delle scelte: Breda o Tesser per la panchina 11:45 Serie A Le pagelle di Dovbyk - Se la Roma non convince, chi ha già convinto tutti è il bomber ex Girona