Menù Notizie

Corto muso bandito, o domina o non vince: il commento del Cor Sport sulla Juve di Motta

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Daniele Buffa

"La Juventus di Thiago Motta o vince 3-0, o tritura l'avversario, oppure non riesce a portarla a casa". Attacca così il Corriere dello Sport nel suo articolo di commento sul presente della Vecchia Signora, dopo l'1-1 di ieri contro il Cagliari, dal titolo "Oltre il gioco un'asticella da alzare", a firma Massimiliano Gallo.

"Nessuna vittoria per 1-0, il corto muso è stato bandito". Su ieri scrive l'autore dell'articolo "partita dominata, ma dominare serve a poco (...) L'espressione sul volto di Thiago Motta è inequivocabile". E, ancora, si legge anche che "chi vive di calcio, sa fin troppo bene che non riuscire a vincere incontri del genere non è questione di episodi o di sfortuna".

Tornando sull'analisi del match pareggiato ieri contro il Cagliari, scrive Gallo: "Al momento i bianconeri hanno uno spartito solo. Devono schiacciare l’avversario, altrimenti il rischio diventa alto". Il bilancio di Thiago Motta in bianconero, comunque, rimane positivo e la squadra sta assimilando le sue idee. Va comunque sottolineato, almeno secondo il CorSport, che nonostante i quasi duecento milioni spesi in estate, questa è ancora la Juve dei Fagioli, dei Gatti e dei McKennie. Il migliore della campagna acquisti estiva è il sottovalutato Kalulu, gli altri nuovi stanno ancora faticando a lasciare la propria impronta.

Altre notizie
Lunedì 7 Ottobre 2024
12:04 Calcio femminile Roma femminile, Giugliano: "Wolfsburg? Dovremo sfruttare gli spazi che ci lasceranno" 12:00 Serie A Le pagelle di Palladino - Una sola conferma rispetto alla Conference, ma ha ragione e ora respira 11:56 Calcio estero Simeone: "Enorme lavoro collettivo, puniti da un tiro da quasi 40 metri. Siamo organizzati" 11:52 Serie A Totti: "Il selfie sotto la Sud nella storia dei derby". Poi torna sul no al Real Madrid 11:49 Serie C Triestina, è arrivato il momento delle scelte: Breda o Tesser per la panchina
11:45 Serie A Le pagelle di Dovbyk - Se la Roma non convince, chi ha già convinto è il bomber ex Girona 11:42 Calcio estero Barça in testa alla sosta, Flick: "Contento del lavoro svolto. Carvajal? Gli auguro il meglio" 11:38 Serie A Lukaku approfitta dei giorni liberi dati da Conte e torna a casa: ieri ha visto l'Anderlecht 11:34 Calcio femminile Roma femminile, Spugna: "Non toglierei nessuna giocatrice al Wolfsburg, mi fido delle mie" 11:30 Serie A Le pagelle di Theo - Tutti gli errori decisivi sono suoi: compleanno amaro chiuso col rosso 11:26 Calcio estero Francia, Deschamps perde Upamecano per infortunio. Al suo posto ci sarà Bade 11:23 Serie ATMW Premio Manlio Scopigno: Inzaghi e Pecchia arrivati al Salone d'Onore del Coni 11:21 Serie A Meglio stare fermo un anno che giocare in Arabia Saudita 11:19 Serie C Taranto, svolta in vista? Un gruppo toscano pronto a rilevare il club 11:15 Serie A Le pagelle di Pedro - Forever Young, altro gol bello e pesante dopo il Nizza: i campioni sono così 11:12 Calcio esteroUfficiale Golovin resta al Monaco per altri 5 anni. Il russo ha rinnovato fino al 2029 11:08 Serie A Bonucci: "Conte ti entra nell'anima. Messi o CR7? Chi non mi faceva dormire era Zapata..." 11:04 Serie B Salernitana, la vittoria di Martusciello. Gruppo unito e capolavoro tattico a Palermo 11:00 Serie A Le pagelle di Gudmundsson - Cede il rigore a Kean, poi segna davanti a Mutu con la sua maglia 10:56 Calcio esteroUfficiale L'Eintracht blinda uno dei migliori giovani della Bundesliga: Larsson rinnova fino al 2029 10:52 Serie A Pogba alla Stadium, ma il divorzio dalla Juventus è oramai imminente 10:49 Serie B Salernitana, Sepe: "Vittoria in una cornice da Serie A. Pronti per la prossima battaglia" 10:45 Serie A Le pagelle di Thiago Motta - Ok la difesa, ma si vince con l'attacco. E due scelte non convincono 10:42 Calcio estero PSG 2° alla sosta, Luis Enrique non fa drammi: "Inizio migliore rispetto a un anno fa" 10:38 Serie A Da Juventus-Cagliari ai rigori del Franchi, domenica nera per gli arbitri di Serie A 10:34 Serie C Catania, Toscano: "Girone livellato verso l'alto, nessuno ammazza il campionato" 10:30 Serie A Le pagelle di Fonseca - Il Milan sembrava fuori dalla crisi e invece no. La sosta sarà... lunga 10:26 Calcio estero Cosa succede al Salisburgo? Nove gol subiti in 4 giorni, già 6 punti di ritardo dalla vetta 10:23 Serie A Kean ha la lombalgia, il ct Spalletti convoca anche Lucca nell'Italia. L'elenco aggiornato 10:19 Serie B Salernitana, Tello: "Gara tatticamente di spessore, vittoria meritata a Palermo"