Menù Notizie

Roma, Carles Perez prova a convincere Mou: la cessione non è più scontata

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Non tutte le storie rispettano i copioni scritti o immaginati, può esser così tra la Roma e Carles Perez. Il calciatore per la società non è un incedibile, ma in questi primi giorni di ritiro sta provando a cambiare il corso del suo destino. Arrivato un anno e mezzo fa da Barcellona come potenziale crack del mercato, lo spagnolo non ha rispettato le attese. Quarantotto presenze (molte delle quali partendo dalla panchina), appena 5 gol e 6 assist. Solo 761 minuti giocati nella scorsa Serie A nonostante Fonseca abbia vissuto un anno intero con l’emergenza infortuni. Insomma, numeri che avevano spinto la Roma a guardarsi intorno già lo scorso gennaio, quando alla finestra bussò solamente il Sassuolo e con un’offerta che i giallorossi non ritenevano congrua. La preparazione con Mourinho sembrava essere iniziata esattamente su questa falsa riga, ma dopo i primi 10 giorni di lavoro qualcosa si sta muovendo. Lo Special One e il suo staff hanno notato l’impegno di un ragazzo che nella migliore delle ipotesi sarebbe comunque il sostituto di Nicolò Zaniolo, ma Carles sembra voler provare a continuare a giocarsi le sue carte nella Capitale.

I primi due test contro Montecatini e Ternana lo hanno visto anche protagonista con le reti che in entrambe le partite hanno aperto le gare. Atleticamente sta bene e visto il fisico impiega anche meno di molti suoi compagni ad entrare in condizione. Da qui a dire che sarà un giocatore della rosa di Mourinho, però, ce ne passa. L’inizio è incoraggiante e ha spinto il tecnico portoghese ha valutarlo ancora nelle prossime amichevoli che ci saranno (domani la Triestina e domenica a Frosinone contro il Debrecen). Poi il ritiro di dieci giorni in Portogallo e altre 4 amichevoli che decreteranno la parola fine sul futuro di Carles Perez. La società chiaramente continua a guardarsi intorno perché a fronte di una buona offerta si priverebbe comunque del calciatore, ma nel frattempo segue da vicino i progressi che il giocatore sta facendo sotto Mourinho. Tenerlo significherebbe ridurre gli acquisti per l’attacco a Tiago Pinto, un risparmio che il GM potrebbe reinvestire in altri colpi ritenuti più necessari dell’esterno d’attacco come il terzino sinistro e il mediano.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
08:00 Serie A Lazio, notte di emozioni: all’Olimpico torna Eriksson con i campioni del 2000 07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo in prima pagina: “Nemmeno nel sogno più folle” 07:53 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, il nuovo tecnico in 7 giorni: testa a testa Gasperini-Italiano" 07:48 Altre Notizie Europa League, Gravina: "Atalanta orgoglio italiano" 07:48 Rassegna stampa Stasera l'anticipo Cagliari-Fiorentina. L'Unione Sarda: “Tutti in piedi per Claudio Ranieri”
07:46 Serie CTMW Radio Vis Pesaro salva, Rossoni: "Un liberazione anche per i tifosi. La capra allo stadio..." 07:45 Serie A L’Atalanta e Gasperini entrano nella storia. Futuro tutto da scrivere, nei prossimi giorni l’incontro decisivo 07:45 Serie A La Juve attende l'incontro tra Motta e Saputo. Intanto si pensa anche ai rinnovi 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in apertura: "L'Europa è nerazzurra: Bayer Leverkusen demolito" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero sulla vittoria della Dea: “È l’Europa League della provincia” 07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "Atalanta nella storia, sua l'Europa League" 07:30 Serie A Pioli all'ultima col Milan. San Siro lo saluterà come merita: con un grande grazie 07:28 Rassegna stampa La Stampa sull’Atalanta: “Dea di Coppa. Ora sei italiane in Champions” 07:23 Altre Notizie Inter, De Carlo: "Tre proprietà diverse in meno di 10 anni" 07:23 Rassegna stampa QS in apertura sull'Atalanta: "Tremendo Lookman, Atalanta euroDea" 07:19 Serie A Italia, Zola: "Spalletti un grande...avesse più materiale sarei più tranquillo" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Atalanta da sogno, vince l’Europa League” 07:15 Serie A L'esplosione e i troppi flop. Lookman è il manifesto della politica del mercato dell'Atalanta 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sull'Atalanta: "Divina!" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura sull'Atalanta: "Oh mia Dea" 07:03 Rassegna stampa Vittoria storica per l’Atalata in Europa League. La Gazzetta dello Sport: “Divina” 07:00 Serie A Inter, Oaktree è qui per restare: guida Marotta. I rinnovi: Barella dietro l'angolo, Lautaro… 07:00 Serie A Torino, da Rodriguez a Buongiorno: per tanti a Bergamo può essere l'ultima in granata 06:35 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Napoli, Manna deve potersi esprimere. Juve? Spiraglio aperto per Conte" 06:30 Serie A Napoli, le prime mosse di Manna in attesa della decisione di Gasperini 06:15 Serie A Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0, le pagelle: Lookman show, ma che partita Hien ed Ederson 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Orri Óskarsson: è arrivata la stagione della consacrazione 05:45 Serie ATMW Radio Santini: "Tifosi Inter stiano tranquilli. Verosimilmente Marotta sarà il nuovo presidente" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e i playout di Serie B 05:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero