Menù Notizie

Pigliacelli: "Che emozione segnare un calcio di rigore"

di RMCSport Redazione
Foto
© foto di Federico Gaetano

Ospite particolare a RMC Sport Live Show. A intervenire è Mirko Pigliacelli, portiere del CSU Craiova, protagonista nell’ultimo turno di campionato.

Sul rigore segnato alla Steaua Bucarest
"E’ stata un’emozione fantastica, avevamo parlato la sera pima col mister che mi aveva detto che in caso di rigore avrebbe mandato me. E io ho risposto che sarei andato volentieri, perché mi è sempre piaciuto fare gol. Nelle ultime partite c’era stato qualche errore di troppo, magari saremmo stati più su e quindi il mister è arrivato a questa decisione. E’ molto più difficile battere un rigore che pararlo. Il portiere se lo para è bravo, se devi segnare le emozioni sono tante. E’ difficile calciare un rigore. Negli allenamenti, quando c’erano i ragazzi a calciare punizioni o rigori, io rimanevo sempre. Mi è sempre piaciuto provare l’emozione di calciare e segnare. Ieri il primo gol da portiere in uno stadio importante e ho vissuto tante emozioni. Mi ricordo il gol di Brignoli e l’emozione di quel momento, ma segnare in area o un rigore è diverso. Il prossimo rigore chi lo tirerà? Spero sia sempre io".

Sulla sua esperienza in Romania
"Ho girato tanto in Italia ma non sono mai riuscito a fare il salto. Son ostato sei mesi a Pescara, ero partito bene ma è successo un po’ di turno e per questo ho pensato che il calcio italiano forse no nera adatto a me o io per lui. Poi è arrivata la richiesta del Craiova e ho trovato un mondo eccezionale".

Sui suoi obiettivi
"Ho trovato un ambiente eccezionale, anche strutture buone e stadi nuovi. Anche se sono lontano dall’Italia, mi sento a casa. Un ragazzo come me aspira sempre al meglio, il mio obiettivo è quello di andare a giocare in un campionato dove fai competizioni di alto livello".

Sull’episodio Sarri-Kepa
"Dopo è sempre facile. Se avesse parato tre rigori e il Chelsea avesse vinto, sarebbe stato un idolo. Ma è successo il contrario. Da portiere, vedersi sostituire prima dei rigori non fa piacere. Ma ci son odei ruoli, l’allenatore fa l’allenatore e tu il giocatore: se decide di cambiarti, devi uscire. La prima cosa in un gruppo è il rispetto".

Altre notizie
Venerdì 24 Maggio 2024
16:49 Serie CTMW Radio Juve Stabia, Pagliuca: "Come quarta promossa in B, vedo favorito il Vicenza" 16:45 Serie ATMW La Juventus accelera per Di Gregorio: intesa vicina col Monza per 18 milioni, le ultime 16:42 Calcio estero Manchester City, Foden: "Sono cresciuto come calciatore, voglio continuare a far bene" 16:38 Serie A Setti su Ngonge al Napoli a gennaio: "Valutazione troppo alta per non cederlo" 16:34 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Dobbiamo rimanere svegli. Vietati i cali di tensione"
16:30 Serie A Ta Pioli e il Milan l'addio è ufficiale. Theo Hernandez e Bennacer: "Grazie di tutto Mister!" 16:27 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "L'FA Cup è una competizione a sé. E' l'ultima fatica" 16:23 Serie A Gasperini resta all'Atalanta? Percassi: "Sta andando tutto bene, non c'è problema". Attese novità 16:19 Serie B Ode a te, capitano! Dalle pasticche per dormire alla salvezza del Bari: semplicemente Di Cesare 16:15 Serie A A centrocampo non c'è storia: Calhanoglu migliore della Serie A 2023/24. Battuti Koop e Pulisic 16:15 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Napoli, con i soldi di Kvaratskhelia e Osimhen magari Conte..." 16:12 Calcio estero City, Bernardo Silva: "Non potevo aspettarmi di raggiungere ciò che ho fatto finora" 16:08 Serie A Milan, domani l'ultima di Giroud: "Non pensavo di poter dare ancora quest'apporto" 16:04 Serie C Padova, Bianchi ci crede: "Vincere con due gol di scarto è nelle nostre corde" 16:00 Serie A Agenzia rating Fitch: "Oaktree-Inter, no impatto significativo su prestazioni finanziarie/sportive" 15:59 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Napoli, no a Conte e Gasperini. Atalanta, non si torna più indietro" 15:57 Calcio estero Xavi esonerato, Sanchez Flores: "Quanto male il Barça tratta le sue leggende" 15:54 Serie BUfficiale Brescia, mister Maran prolunga fino al 2026. E con lui anche il suo staff 15:53 Serie A Commissione sui conti del calcio, approvato il decreto. Abodi: "Autonomia sport non a rischio" 15:49 Serie BTMW Reggiana, in arrivo il braccio destro di Pizzimenti: accordo con Moreno Zebi 15:45 Serie A Ingaggi elevati, età e richieste eccessive: Lazio, è dura vendere bene Luis Alberto e Immobile 15:42 EuropaTMW Atletico Madrid, contatti per Mosquera del Valencia 15:42 Calcio estero Ancelotti: "Nacho non ha ancora deciso. Mbappé alle Olimpiadi? Problemi della Francia" 15:41 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Atalanta, la finale di EL farà fare il salto di qualità in campionato" 15:38 Serie A Setti e la cessione dell'Hellas: "Le trattative sembravano reali. Parlerò appena potrò" 15:34 Serie C Vicenza, Vecchi: "Domani dovremo essere equilibristi. Ferrari? Fa la differenza" 15:30 Serie A Giroud: "Non vado in MLS per fare il turista. Ibrahimovic mi ha spiegato cosa mi aspetta" 15:29 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Milan, se cerchi Fonseca allora perché non tieni Pioli?" 15:27 Calcio estero United, Ten Hag: "Sono venuto qui per vincere trofei. Sabato una grade opportunità" 15:23 Serie A Napoli, c'è l'offerta del Paris Saint-Germain per Kvaratskhelia: sul piatto 100 milioni