Menù Notizie

Manchester City, Guardiola: "L'FA Cup è una competizione a sé. E' l'ultima fatica"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

Intervenuto oggi in conferenza stampa, il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha presentato la finale di FA Cup contro lo United di domani: "I giocatori sentono che sarà una partita completamente diversa da quelle in Premier League. A volte quando ti senti sotto pressione rendi meglio, a volte, essendo stati una settimana fa i campioni, possono darti una sensazione in più o completamente opposta di troppo relax. Dobbiamo farci trovare pronti. Giochiamo la FA Cup e possiamo fare un'altra doppietta

La FA Cup di per sé è la FA Cup, Wembley, tutti i nostri tifosi che vanno a Londra. E' l'ultima partita della stagione, l'ultima fatica. Sono impressionato da quanto ci siamo allenati bene dopo alcuni giorni di pausa. Così concentrati, tutti vogliono essere coinvolti, faremo sicuramente del nostro meglio. E' il calcio, non è mai successo prima nella nostra storia di ripetere il derby in finale per due anni, due volte di seguito. Rispettiamo lo United, sarà sempre così per la sua storia. Nell’ultimo decennio siamo stati migliori noi, ma in termini di storia ovviamente bisogna rispettarli in modo massiccio.

Cosa provano non lo so. Se la storia ci offre la possibilità di fare qualcosa di mai fatto prima, dobbiamo provarci. Forse sarà una motivazione in più per i giocatori. Non ho parlato di questo specificatamente ai giocatori. Giocare per una vittoria, un trofeo, è sufficiente. Nessuna squadra ne ha fatte quattro di fila, nessuna ha fatto doppi consecutivi. Questo perché non è facile. Andremo a Londra per fare una buona prestazione".

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
06:45 Altre Notizie Coppa America, l'Argentina supera 1-0 il Cile e va ai quarti 06:28 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Questa Italia deve trovare una vera identità e un po' di cattiveria" 06:25 Euro 2024 Inghilterra-Slovenia 0-0, le pagelle: Southgate, dove sono i gol?. Bijol non fa passare nessuno 06:24 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Turchia: out Schick, Guler torna dal 1' 06:20 Euro 2024 Danimarca-Serbia 0-0, le pagelle: Eriksen in controllo, Schmeichel spettatore non pagante
06:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Georgia-Portogallo: non si tocca Kvara, nei lusitani spazio alle seconde linee 06:15 Euro 2024 Olanda-Austria 2-3, le pagelle: van Dijk la combina grossa, Rangnick fa un gran bel calcio 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Ucraina-Belgio: Sudakov e Dovbyk a rischio. Bakayoko con Lukaku 06:10 Euro 2024 Francia-Polonia 1-1, le pagelle: Mbappè si sblocca, Lewa gli risponde. Skorupski è un muro 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Slovacchia-Romania: girone tutto in bilico 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Tyrique George: 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le ultime gare dei gironi di Euro 2024 e la finale di Serie C U15 05:00 Nato Oggi... Jhon Lucumí, una roccia al centro della difesa del Bologna. Ora in Copa America 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 26 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 giugno 00:56 I fatti del giorno Euro 2024, il tabellone aggiornato degli ottavi: le Nazionali qualificate, ripescate ed eliminate 00:53 I fatti del giorno Inghilterra agli ottavi da prima, ma con un record negativo. La Slovenia fa festa a Colonia 00:49 I fatti del giorno Danimarca avanti grazie al ranking UEFA. Serbia ultima, eliminata e grande delusione 00:45 I fatti del giorno L'Austria è la sorpresa di Euro 2024: bel gioco premiato, Rangnick vince il girone di ferro 00:42 I fatti del giorno La Francia non vince né convince: pari di rigore con la Polonia e agli ottavi da seconda 00:39 I fatti del giorno C'è chi resta e chi parte: mister De Rossi rinnova, Belotti saluta Roma e sceglie Como 00:36 I fatti del giorno Juventus e Aston Villa hanno definito un'operazione che coinvolge tre giocatori: i dettagli 00:33 I fatti del giorno "Fiorentina grandissima società, c'è empatia totale". La presentazione di Palladino 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Il Milan torna su Lukaku, Como su Pau Lopez. Chi può pescare l'Italia 00:28 Euro 2024 Da Eriksen al bolognese Skorupski: i migliori in campo dei quattro match 00:26 Euro 2024 Si chiama "Europeo", ma più di un terzo degli sponsor sono... cinesi 00:25 Serie A Moise Kean, ma non solo. Per l'attacco della Fiorentina resiste sempre l'idea Vitor Roque 00:22 Serie A Ranieri sull'esperienza al Cagliari: "Sapevo sarebbe finita bene. Viaggio indimenticabile" 00:18 Serie B Cosenza, Marras e Calò in bilico fra permanenza (con rinnovo) e addio 00:15 Euro 2024 Il ct Roberto Martinez: "Portogallo favorito? Vogliamo andare lontano"