Menù Notizie

Vicenza, Vecchi: "Domani dovremo essere equilibristi. Ferrari? Fa la differenza"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

La vittoria per 2-0 conquistata fra le mura amiche nel match d'andata contro il Padova è stato un grande risultato. Ovviamente, però, l'approdo alle semifinali dei playoff promozione di Serie C è per il Vicenza ancora tutto da conquistare.

"Bisogna essere degli equilibristi - ha spiegato il tecnico del LaneRossi Stefano Vecchi nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia (fonte Trivenetogoal.it -, dobbiamo alimentare l’entusiasmo che trasmette la nostra piazza e sentiamo ma dobbiamo anche tenere i piedi per terra, fra l’altro non sapevo che fosse da tanto tempo che non si vinceva il derby, l’obiettivo dei playoff è di vincerli per cui dobbiamo andare a Padova e fare una partita importante. Abbiamo fatto una partita importante capitalizzando le occasioni che abbiamo avuto però quello che dico ai miei ragazzi è che basta fare quello che abbiamo fatto fino adesso senza inventare nulla. A Padova abbiamo già giocato e abbiamo fatto bene, questo ci dà fiducia, poi anche contro il Taranto abbiamo acquisito fiducia".

Spazio, poi, ad una valutazione su Franco Ferrari, l'attaccante che con la sua doppietta ha risolto la gara d'andata al 'Menti': "È un giocatore che si è rimesso in discussione e ora sta facendo la differenza".

Questo, invece, il punto sulla formazione anti-Padova: "Ci sono delle situazioni da valutare, qualcuno ha bisogno di rifiatare. Chi è stato impiegato ha dimostrato di far parte di un gruppo importante: dobbiamo continuare a lavorare con entusiasmo perché tutti possono diventare protagonisti, magari in finale. Comunque per domani nessuno ha problemi, dobbiamo solo valutare la condizione. Il gruppo è serio e le ultime riflessioni le facciamo ascoltando loro. L’aspetto tattico? L’idea non è cambiare il modulo ma possono cambiare gli interpreti. Loro devono recuperare due gol e potrebbero voler spingere subito.

Le seconde hanno pagato la lunga pausa post regular season? Questo il pensiero di Vecchi: "Non lo so, io sarei arrivato volentieri secondo”

Altre notizie
Lunedì 17 Giugno 2024
00:53 I fatti del giorno Fagioli recuperato al 100%. Buffon accosta Spalletti a Lippi: "C'è molta somiglianza" 00:49 Serie A Il Napoli risponde all’agente di Kvara: “Ha altri tre anni di contratto, non è sul mercato” 00:49 Euro 2024 La stella di Bellingham torna a brillare anche in Germania: 1-0 alla Serbia, male Vlahovic 00:45 I fatti del giorno Frantumato il ritorno da sogno di Eriksen: la Slovenia rimonta 1-1 la Danimarca 00:42 I fatti del giorno Szczesny para (quasi) tutto, ma tra Polonia e Olanda finisce 1-2. Decide il profeta Weghorst
00:38 I fatti del giorno La Lazio prova a muoversi sul mercato, la protesta contro Lotito è globale 00:34 I fatti del giorno Napoli, Osimhen senza offerte. L'agente di Kvara: "Vogliamo andare via" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bellingham trascina l'Inghilterra, l'agente di Kvara apre la crisi 00:26 Euro 2024 Inghilterra, Bellingham si gode gol e vittoria contro la Serbia: "Poteva andare peggio..." 00:23 Euro 2024 Bellingham-gol e poco altro: Serbia-Inghilterra gara con meno tiri di un Europeo dagli anni '80 00:19 Euro 2024 Bellingham: "Mi è piaciuto giocare a centrocampo stasera. Questo per me non è un lavoro" 00:15 Serie A Napoli, già rifiutati 100 milioni dal PSG per Kvara: per il club resta incedibile 00:11 Euro 2024 Inghilterra, capitan Kane: "Bellingham giocatore incredibile, si merita tutti gli elogi che riceve" 00:08 Euro 2024Video Rivedi le parole di Mbappé: "Estremisti alle porte del potere, possiamo fare la differenza" 00:04 Euro 2024 Southgate vuole ancora di più: "Nella ripresa non l'abbiamo tenuta come avremmo dovuto..." 00:00 A tu per tu …con Beppe Accardi 00:00 Editoriale Inter, per la porta si stringe per Martinez. E si avvicina Tessmann. Il Milan aumenta il pressing su Broja. Per il centrocampo c’è sempre Fofana. Napoli, per Buongiorno servono 45 milioni
Domenica 16 Giugno 2024
23:59 Serie A L'agente di Kvara chiede la cessione, Di Canio: "Se inizi così con Conte è dura" 23:56 Euro 2024 Serbia, Stojkovic: "Non era questo il piano, volevamo vincere. È mancato soltanto il gol" 23:53 Euro 2024 Ogbonna critica l'Inghilterra: "Mezz'ora di buon livello non basta, serve di più" 23:49 Serie A Candela: "Milan, sarebbe un peccato per la Serie A perdere un patrimonio come Theo" 23:45 Euro 2024Video Deschamps: "Francia sempre etichettata come favorita. Thuram e Mbappé? Ognuno può dire la sua" 23:42 Euro 2024 Inghilterra, Southgate: "Serbia forte, abbiamo sofferto un po' ma sono davvero soddisfatto" 23:38 Euro 2024 Bellingham: "Era importante partire bene. Il gol rialza la fiducia, continuiamo così" 23:34 Serie C Catania, Grella: "Stagione difficile, la società vuole rifarsi subito con i tifosi" 23:30 Euro 2024TMW Bellingham ci ha preso gusto, anche in Nazionale: le immagini di Serbia-Inghilterra 0-1 23:27 Euro 2024 Serbia-Inghilterra 0-1: tabellino, pagelle e il racconto della seconda gara del Gruppo C 23:23 Euro 2024 Di Canio: "All'Inghilterra serve un tecnico straniero. Southgate bravo solo a evitare conflitti" 23:19 Calcio femminile Milan Femminile, Giuliani: "L'Europeo maschile? Vedo bene Spagna e Germania" 23:15 Serie A Napoli, il padre di Kvara rincara: "Non voglio che resti, in un anno cambiati troppi allenatori"