Menù Notizie

Moriero: "Inter, qualificazione possibile. Icardi deve tornare"

di RMCSport Redazione
Foto
© foto di Federico Gaetano

L’ex di Roma e Inter Francesco Moriero è intervenuto nel Live Show di RMC Sport per parlare dei giallorossi e dei nerazzurri.

Sulla gara dell’Inter
"Ho visto una squadra con un bell’approccio, positivo. Mi è piaciuta, ha avuto l’occasione per vincere. Ha sofferto il giusto. Mi è piaciuta. Si è vista una squadra unita. La qualificazione è aperta. In casa sarà un’altra partita e i tifosi faranno la loro parte. San Siro si farà sentire".

Su Icardi
"Per il bene dell’Inter Icardi, se non ha male al ginocchio, deve tornare in campo. L’Inter ha bisogno di lui. Infortunio? Devo crederci. Per aiutare i compagni e la tifoseria, deve scendere di nuovo in campo. Non voglio credere che non abbia male al ginocchio".

Sull’esonero di Di Francesco
"Non è colpa sua ma neanche alla società. C’è un errore da parte di tutti. Ha portato la Roma in semifinale di Champions, ha scoperto Under e Zaniolo, ha iniziato la stagione con addii importanti, ha tanti giovani e ha avuto difficoltà. Allenare a Roma è difficile, è una piazza che pretende e merita di vincere. I risultati non sono arrivati e bisogna accettare il verdetto. Progetto? Serve uno zoccolo duro dietro, si cambia poco. Io penso che la Roma non è inferiore a nessuno, ha squadra giovane e di prospettiva. Cambiare molto ti può portare a questo. Ma se non hai un progetto, tutto diventa più difficile".

Su Ranieri
"E’ un allenatore tranquillo, la Roma deve entrare nelle prime quattro. Con lui o con Di Francesco non cambia molto. L’Inter ha dato segnali importanti oggi, la Roma ha perso ma la partita è stata decisa dal Var e da errori scandalosi. Non era il momento giusto per mandare via Di Francesco, ma credo che neanche la società sia contenta di mandarlo via".

Sulla Juventus
"Non è in crisi. Ha incontrato il Napoli che gioca il miglior calcio in Italia. Mi aspettavo una partita così. Si vedrà nel ritorno con l’Atletico. Tutti danno per scontato che esca fuori, invece ci sarà battaglia e da parte di Allegri ci sarà voglia di rivalsa. L’esasperazione non porta da nessuna parte. Rimane la squadra più forte del campionato".

Su Conte
"Ritorno alla Juve? Chi non lo vorrebbe? E’ un allenatore importante, normale che sia uscito il suo nome. E’ un vincente, è stato accostato a Roma, Inter, Milan. Ha tutte le caratteristiche per queste piazze. Dipende dal progetto. Ma la Juve ha già un allenatore importante".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata
05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi"