Menù Notizie

Castelnuovo: "L'Inter non può fare a meno di Icardi"

di RMCSport Redazione
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Marco Castelnuovo, mobile editor del Corriere della Sera, a RMC Sport Live Show ha parlato della situazione in casa Inter e di conseguenza di Mauro Icardi: “Da due mesi non abbiamo pace, prima Nainggolan poi Perisic ora Icardi. Si vede che da tempo la situazione stava covando ma è esploso tutto troppo presto e male. E’ evidente che ora all’interno dell’Inter c’è una lotta di potere tra Marotta e Ausilio. L'infortunio di Icardi è una scusa ma è bene che non ci sia perché a San Siro non sarebbe accolto bene. Non credo che l'Inter possa fare a meno di Icardi. Adesso non so come penseranno di recuperarlo perché ciò che è stato fatto è lacerante. Con che faccia ora Icardi riconquista lo spogliatoio? Il problema è che Icardi ogni anno va a reclamare dall'Inter un aumento dell'ingaggio. Il problema dell'Inter sta in Wanda Nara che sta facendo legittimamente gli interessi del suo assistito ma che rischia di bruciarlo e di non recuperarlo più. Icardi era veramente un capitano e ha fatto tanto per i compagni di squadra. E' un vero capitano e spero che aver dato la fascia a Handanovic significhi lasciare una porticina aperta a Icardi. Ritengo che Mauro sia un campione vero".

Spalletti deve cambiare qualcosa per far trovare nuovi stimoli alla squadra?
"In questa condizione Spalletti ha poco da fare perché se esce Lautaro non ci sono alternative in attacco. E' stato sbagliato il mercato e non c'è molto margine su cui operare. L'Inter è forte, è sicuramente la terza forza del campionato, se non la seconda, ma è tutta una questione di testa. Se l'Inter la ritrova la Champions arriva sicuramente perché la rosa è più forte delle inseguitrici".

La prossima stagione ci sarà ancora Spalletti in panchina?
"No e mi sembra anche abbastanza chiaro. Non corre buon sangue tra Spalletti e Marotta. E' evidente che Marotta stia pensando ad un'altra soluzione. Spalletti rivendica il fatto di aver riportato l'Inter in Champions League. Ma probabilmente nelle ambizioni dell'Inter questo non è abbastanza e quindi vorranno cambiare per ambire a qualcosa di più".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté?
23:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. Zielinski out 23:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: turnover orobico, Niang guida gli azzurri 23:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 23:45 Serie A Sportiello: "Se l'Inter non avesse vinto lo Scudetto, non ci sarebbe stato tutto questo casino" 23:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: occasione per Asllani e Sanabria 23:42 Calcio estero Redondo jr.: "Giocare con Messi è un sogno. Avevo diverse offerte ma sono felice a Miami" 23:38 Serie AVideo Krstovic al 92' e Pessina al 96', in Lecce-Monza succede tutto nel finale. Gli highlights dell'1-1 23:34 Serie A Hellas Verona, Baroni: "La squadra mi è piaciuta per il coraggio. E ora non deve aver paura" 23:30 Serie A Lazio, Zaccagni: "Felice di essere tornato e dei 3 punti. Europeo? Mi farò trovare pronto" 23:26 Serie A Lazio, Tudor: "La vittoria più bella. Luis Alberto? L'ho visto sempre concentrato" 23:23 Serie A Verona, Baroni: "Il gol nasce da una palla persa, sono errori che non possiamo commettere" 23:19 Calcio estero LaLiga, tris dell'Atletico Madrid: 3-1 all'Athletic e quarto posto blindato 23:15 Serie A Lazio, Tudor: "Ci sarà da lavorare in estate, ma già ci siamo. Kamada? Ne vorrei 10 come lui" 23:12 Calcio estero Premier League, il Chelsea riprende l'Aston Villa: al Villa Park finisce 2-2 23:08 Calcio estero Ligue 1, festa per il titolo rimandata per il PSG: solo 3-3 in casa col Le Havre 23:04 Serie A Lazio, Pedro: "Vittoria importante per l'Europa. Tudor? Ha cambiato l'idea e la mentalità" 23:01 Altre Notizie Lazio-Hellas Verona 1-0: il tabellino della gara 23:00 Serie A Parolo: "Tudor più moderno di Sarri. Sembra che abbia tolto pesantezza alla Lazio" 22:57 Serie A Lazio, Pedro: "Tudor ci ha ridato energie con carattere e mentalità. Luis Alberto? Ha la magia" 22:53 Serie A Furlani: "È da mesi che lavoriamo già al prossimo campionato, stavolta niente rivoluzioni" 22:49 Serie A Le pagelle del Verona - Montipò tiene a galla i suoi come può, ingresso horror di Suslov 22:45 Serie A Le pagelle della Lazio - Isaksen annebbiato, Zaccagni is back! Kamada uomo-ovunque 22:41 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio scavalca l'Atalanta e mette nel mirino la Roma 22:38 Serie A Per la Champions c'è anche la Lazio: Zaccagni stende il Verona, Tudor avvicina il 5° posto 22:37 Serie A I Viking Juve chiedono la conferma di Allegri con un lungo striscione: "Con te al Mondiale"