Menù Notizie

Bonetti: "Roma, la Champions non perdona. Milan indomabile"

di RMCSport Redazione
Foto Articolo

Dario Bonetti, ex giocatore della Roma, a RMC Sport 'Live Show' ha analizzato i temi della vigilia della sfida di Champions contro il Porto:

La Roma potrà ripetere il percorso dell'anno scorso in Champions?
"Avvicinarsi sì, nonostante i tanti cambiamenti ci sono dei giovani di qualità e di sicuro avvenire. Ogni partita fa storia a sè, la Champions poi non perdona: servirà una prova perfetta".

Sul lavoro di Di Francesco:
"Il suo lavoro è positivo. Con gli strumenti a disposizione, sta facendo una buona stagione. È agli ottavi di finale di Champions e in campionato è lì, in lotta per l'obiettivo iniziale, ovvero il 4° posto. Non sarà facile arrivarci, sarà una battaglia con Atalanta, Milan e la Lazio, che da anni fa buoni risultati. Ha degli elementi che possono decidere le partite con giocate individuali. Servirà continuità".

La tua Roma arrivò in finale di Coppa dei Campioni nel 1984...
"C'erano tanti giocatori di personalità, eravamo un grande gruppo, di qualità, con tanti bravi ragazzi che giocavano insieme da anni".

Sul lavoro di Ancelotti:
"Sta ancora lavorando per migliorare il Napoli, che rimane l'unica antagonista della Juventus. Gli azzurri hanno giocato grandissime partite, con un sistema di gioco completamente diverso rispetto all'anno scorso con Sarri. Serve tempo per assumere una mentalità vincente".

Paquetà e Piatek hanno avuto un impatto positivo nel Milan, te l'aspettavi?
"Sono giovani molto forti, hanno grande qualità. Piatek è un attaccante vero, punta la porta e va in verticale appena può, non come tanti altri che tendono ad allargarsi. La squadra con Maldini e Leonardo è migliorata molto, Gattuso sta facendo bene e il Milan sembra avere uno spirito indomabile. Vedo un futuro prossimo molto positivo".


Altre notizie
Domenica 25 Agosto 2019
20:06 Serie A Sampdoria, Murillo: "L'Italia mi piace, più maturo rispetto agli anni all'Inter" 20:06 Serie A Lazio, Parolo: "Iniziare subito con il piede giusto" 20:06 Serie A Lazio, Parolo: "Oggi campo difficile. I nuovi si sono inseriti bene" 20:05 Serie A Brescia, Gastaldello: "Fare punti fin da subito" 20:04 Serie A Cagliari, Ceppitelli: "Dobbiamo migliorarci, siamo concentrati per questo" 20:03 Serie B Le pagelle dell'Empoli - Dezi inventa, La Gumina si sblocca 20:01 Altre Notizie TMW - Torino, altro striscione anti-Cairo: "Quando compri un giocatore?" 20:00 Serie A SPAL-Atalanta, le formazioni ufficiali: out Muriel e Floccari 19:59 Serie A Samp-Lazio, le formazioni: Inzaghi all'attacco. Esordio per Murillo e Lazzari 19:58 Serie A Udinese-Milan 1-0. Decide Becao, rossoneri mai scesi in campo
19:57 Serie A Cagliari-Brescia, formazioni ufficiali: Nandez subito titolare 19:54 Serie A Verona-Bologna, formazioni ufficiali: il guerriero Mihajlovic in panchina 19:52 Serie B Serie B, La Gumina regala i primi tre punti all'Empoli con la Juve Stabia 19:47 Europa Fenerbahce, domani le visite mediche per Rami. Poi firmerà il contratto 19:43 Serie A Sampdoria, Murillo: "Contro la Lazio gara difficile, ma siamo pronti" 19:42 Serie C Serie C - Gruppo C, prima vittoriosa per il Bari. Reggina fermata sul pari 19:41 Serie A Roma-Genoa, le formazioni ufficiali: c'è Kluivert. Schone dal 1' 19:39 Europa Le pagelle del Newcastle - Atstu e Joelinton trascinano i Magpies 19:38 Serie C Serie C - Gruppo B, il Padova parte bene, zero gol tra Modena e Vicenza 19:37 Serie A Udinese-Milan 1-0 al 72'. Becao di testa sblocca la partita 19:34 Serie C Serie C, gruppo A - Monza corsaro a Busto Arsizio, bene il Como 19:31 Europa Le pagelle del Tottenham - Spinge Son, in ombra Moura 19:28 Europa Premier League, Joelinton stende il Tottenham. Wolves pareggiano al 95' 19:23 Serie A UFFICIALE: Bologna, Mihajlovic sarà in panchina contro l'Hellas Verona 19:19 Serie A Napoli, Icardi nicchia. Azzurri pronti a stringere per Llorente 19:14 Serie A Milan, Jorge Mendes lavora per portare Silva allo Sporting 19:09 Europa Ligue 1, gli ex italiani Grenier e Niang lanciano il Rennes al primo posto 19:04 Serie A Ferrero: "Vialli dia il giusto valore alla Samp. Dispiace per gli insulti" 19:00 Serie C Serie C - Gruppo B, El Diablo Granoche fa vincere la Triestina alla prima 18:58 Europa Liga, 0-0 tra Alaves ed Espanyol. Colpo Real Sociedad a Maiorca