Menù Notizie

Binotto: "Bologna questa sera non inferiore alla Roma"

di RMCSport Redazione
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex calciatore Jonatan Binotto a RMC Sport 'Live Show':

Dopo un buon primo tempo e tante occasioni, il Bologna va sotto contro la Roma su rigore...
"È la legge che ti punisce con le grandi squadre. Quando crei tanto e non concretizzi, vai sotto. Grandissima prestazione di personalità e voglia dei giocatori rossoblù, che stanno dimostrando di volere la salvezza. Questa sera non sono al di sotto della Roma. Mihajlovic ha dato grandi motivazioni. Ora la squadra va ad attaccare in avanti, prima si aspettavano gli avversari dietro il centrocampo".

Su El Shaarawy:
"Ha trovato la mentalità giusta nella Capitale. È cresciuto e ha fatto esperienza anche attraversando momenti di difficoltà. Nell'uno contro uno crea sempre superiorità numerica, adesso la Roma non può fare a meno di lui".

Destro potrà essere un'arma importante per il Bologna?
"I numeri sono dalla sua parte, è il giocatore in rosa che ha più gol alle spalle. Diventa determinante quando viene messo in condizione di rendere al meglio".

Sulle colpe di Filippo Inzaghi:
"Un allenatore non si vuole far male da solo. Ci sono state una serie di situazioni che hanno portato il Bologna a deprimersi. Non è stata tutta colpa di Inzaghi, le responsabilità vanno divise. Il cambio in panchina ha dato una scossa all'ambiente, adesso anche i tifosi vanno allo stadio con più motivazione. Se il Bologna continuerà a giocare così, si tirerà presto fuori dalla zona retrocessione".

Un commento sulla lotta salvezza?
"In questo momento Chievo e Frosinone hanno qualcosa di meno rispetto al Bologna e all'Empoli, che cerca sempre di giocare a calcio. È una bella lotta, anche la SPAL, l'Udinese e il Cagliari se la giocheranno fino alla fine".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata"
00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola