Menù Notizie

Resta solo Mandragora e (per poco) Amrabat. Fiorentina, tutto il centrocampo da rifare

di Lorenzo Di Benedetto
Foto

Gaetano Castrovilli, Giacomo Bonaventura, Alfred Duncan, Arthur e Maxime Lopez. La Fiorentina ha detto addio a cinque centrocampisti in un colpo solo, lo scorso 30 giugno. I primi tre sono arrivati alla naturale scadenza del contratto e nonostante alcune trattative per i rinnovi, specialmente con i due italiani, alla fine l'accordo non è stato trovato, con tanto di saluti da parte della società gigliata sui profili social. Il brasiliano è invece tornato alla Juventus, visto il mancato riscatto a 20 milioni di euro, e stesso destino è stato riservato a Maxime Lopez, rientrato al Sassuolo.

Reparto da rifare.
Per tutti questi motivi a oggi, 2 luglio 2024, il centrocampo della Fiorentina è totalmente da rifare, visto che l'unico giocatore che Raffaele Palladino avrà a disposizione il primo giorno di ritiro al Viola Park sarà Rolando Mandragora. A dire il vero nella rosa gigliata ci sarà anche Sofyan Amrabat, di rientro dal prestito al Manchester United, ma come annunciato anche da Daniele Pradè in una conferenza stampa di alcune settimane fa, la volontà del marocchino è quella di non restare a Firenze e quindi, a tutti gli effetti, c'è solo un uomo a disposizione dell'allenatore.

Primi obiettivi.
Alcuni nomi sono già emersi, da Vranckx a Thorstvedt fino a Brescianini, più o meno centrocampisti in grado di comporre una linea a due, ma una cosa è certa, le priorità della dirigenza adesso saranno rivolte alla mediana, per regalare il prima possibile volti nuovi a Palladino.

Altre notizie
Giovedì 4 Luglio 2024
18:56 Euro 2024 Gundogan: "Spagna? Non vogliamo sia l'ultima di Kroos. Rodri il migliore al mondo" 18:52 Serie A Napoli, oggi Manna ha incontrato l'agente di Kvara: non si muoverà a prescindere 18:48 Euro 2024 Nagelsmann: "Yamal? Penso a Jamal... Musiala! Domani vogliamo il possesso palla" 18:45 Serie A Subito la Juventus, chiusura con l'Inter: il calendario completo del Como 18:42 Serie BUfficiale Doppio colpo in entrata per la Cremonese: ecco Vandeputte e Fulignati
18:37 Serie A Roma, rilancio per Le Fee: 20 milioni al Rennes, De Rossi lo vuole come perno del centrocampo 18:34 Serie BUfficiale Anche la Salernitana ha il suo nuovo allenatore: biennale per Martusciello 18:33 Serie A Napoli-Buongiorno, incontro decisivo in corso con l'agente: presente anche De Laurentiis 18:30 Serie A Roma alla prima e un finale rovente con il Napoli all'ultima: il calendario completo del Cagliari 18:27 Euro 2024 Inghilterra, Stones e l'effetto Guardiola: "Seguiamo dei suoi concetti, è il migliore di sempre" 18:23 Serie ATMW Inter, Antonelli torna in sede: si chiude per l'operazione Oristanio-Tessmann col Venezia 18:21 Calcio esteroUfficiale Lione, più di 30 milioni al Nottingham Forest per Niakhaté: il difensore firma fino al 2028 18:20 Serie ATMW Josep Martinez arrivato nella sede dell'Inter per la firma: si attende l'annuncio ufficiale 18:18 Serie CUfficiale Polidori resta alla Pianese. Il difensore centrale per il terzo anno consecutivo con gli amiatini 18:15 Serie A Bologna, Udinese alla prima, Napoli alla seconda e chiusura da incubo: il calendario completo 18:11 Euro 2024 Deschamps: "Thuram? Positivo su alcune cose, su altre meno. Rabiot out, ma ho diverse scelte" 18:08 Serie A Napoli, ag. Zerbin: "Dopo 10 giorni di ritiro si deciderà se resterà o andrà via" 18:04 Serie CUfficiale Il Picerno si rinforza in attacco: il classe 2004 Karim Cardoni ha firmato un triennale 18:00 Serie A Atalanta, le prime tre in trasferta, poi i big match: il calendario completo della Dea 17:57 Euro 2024 Spagna-Germania è già cominciata: la Roja 'ruba' l'hotel agli avversari per il ritiro 17:53 Serie A Parma, Vaeyens sul calendario di Serie A: "Bello esordire davanti ai nostri tifosi" 17:49 Serie CUfficiale Union Clodiense, rinforzo a centrocampo: dal Renate arriva a titolo definito Matteo Gasperi 17:45 Serie A De Zerbi insidia le italiane sul mercato: Marsiglia a caccia di Carboni e Greenwood 17:43 Serie CUfficiale Trento, tra i pali arriva Barlocco. L'estremo difensore firma fino al 2026 17:42 Euro 2024 Mbappé: "Domani passaggio di testimone con CR7? Lui è unico. Leao fra i più pericolosi" 17:38 Serie A Sono 13 le nuove panchine di Serie A, manca solo un annuncio ufficiale: il quadro completo 17:34 Serie CVideo "Milan Futuro e prima squadra copia e incolla". Rivedi Ibrahimovic in conferenza stampa 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Mosquera all'Hellas, è ufficiale. Napoli, Di Lorenzo verso il sì a Conte 17:27 Euro 2024 Deschamps: "Francia difensiva? Non per volontà mia: non si vince solamente difendendosi" 17:23 Serie ATMW Vieri: "Il Napoli di Conte tornerà grande. Milan? Vediamo chi prende in attacco"