Menù Notizie

Nagelsmann: "Yamal? Penso a Jamal... Musiala! Domani vogliamo il possesso palla"

di Daniele Najjar
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Mancano meno di 24 ore alla prima di 4 sfide che darà il via ai quarti di finale di Euro 2024: domani alle 18:00 la Germania affronterà la Spagna per l'accesso alle semifinali. L'allenatore dei tedeschi, Julian Nagelsmann ha parlato in conferenza stampa, così come riportato dalla Bild, partendo da una battuta su Yamal: "La mia attenzione è meno su Yamal e più su Jamal (Musiala, n.d.r.). Esistono molti buoni approcci per difendere contro chi fa molto possesso palla, ma vogliamo anche avere noi stessi la sfera: è sempre più piacevole ed è anche l'idea per domani. Non riusciremo a farlo per 90 minuti magari, ci saranno momenti in cui vorremo attaccare e rendere loro la vita difficile, altri in cui difendere".

Hanno fatto notizia le parole di Pedri sui pizzicotti di Rudiger: "Antonio è un vero difensore. Non so se abbia mai pizzicato Pedri. Dovrebbero sistemare la cosa dopo la partita". Riguardo la prospettiva dei rigori poi, il ct ha le idee chiare: "Abbiamo una lista in testa. È importante che i giocatori però pensino al campo. Puoi anche decidere una partita prima dei calci di rigore, poi ovviamente abbiamo un metodo per valutare in modo affidabile come i giocatori hanno tirato i rigori a livello di club. Abbiamo molti più giocatori adatti a farlo rispetto a chi ne ha troppo pochi".

Al tecnico viene nuovamente chiesto di Yamal: "Ha un talento davvero grande. Lo ha fatto vedere con molta costanza quest’anno. Non sono molti quelli che sono stati così continui nel corso di un anno al Barcellona. Gundogan è la persona migliore con cui parlare di come stanno andando le cose nel club. Ha solo 16 anni, il che significa che i nostri giocatori hanno la possibilità di tenerlo sotto controllo per l'inesperienza, ma vedremo come reagirà quando le cose si faranno più difficili".

Chiusura sulla scelta fra Sané o Wirtz: "Potrei rispondere alla domanda, ma non voglio. Abbiamo ancora qualche punto interrogativo. Cerchi sempre di pensarle tutte prima di una partita come questa, ma se puoi scegliere tra Leroy e Flo, allora è sempre una buona cosa".

Altre notizie
Domenica 7 Luglio 2024
12:38 Serie A Milan, la trattativa per Fofana è congelata dall'Europeo: ecco quanto offrono i rossoneri 12:34 Podcast TMWPodcast TMW L'ultima Soglianata arriva dalla Colombia. Sarà il prossimo crack dell'Hellas? 12:30 Euro 2024 Euro 2024, corsa a tre per arbitrare la finale: Orsato grande favorito 12:27 Calcio estero Liverpool, niente cessione per Salah. Rifiutata una maxi offerta dall'Arabia 12:23 Euro 2024 Euro 2024, vicino il record di autoreti. Calano i gol rispetto al 2021, ma nel 2016 andò peggio
12:19 Calcio femminileUfficiale Juventus, Calligaris è bianconera: la calciatrice svizzera firma un contratto biennale 12:15 Serie A Napoli, con la rivoluzione in difesa qualcuno è di troppo: Conte valuterà tre cessioni 12:11 Euro 2024 Francia, Fofana esalta Maignan: "Ha una leadership naturale, ti spinge a dare di più" 12:10 Editoriale Juventus, nelle prossime ore arriva Khéphren Thuram. Prossimo step Koopmeiners, anche se servirà tempo. Per Chiesa aumenta il pressing della Roma. Milan-Morata: la situazione. Il piano per Emerson Royal 12:08 Serie A Roma, Chiesa prende tempo: la risposta dopo il matrimonio. Intanto si tratta con Ramadani 12:04 Serie B Palermo, servono i gol per Dionisi: piace Mendes ma c'è concorrenza di Bari e Brescia 12:00 Serie A Bologna, Ioannidis costa troppo: virata su Dia. Italiano lo voleva a Firenze, Lazio da battere 11:57 Serie A Sfida tra Bologna e Roma per Lenglet. Difficile un trasferimento in rossoblù 11:53 Serie A Capello: "Juve, non cedere Soulé. Soprattutto alla Roma: ricordo Davids, che rimpianto" 11:49 Serie C Amayah: "Contento di aver scelto Carpi. Voglio divertirmi e fare divertire i tifosi" 11:45 Serie A Juventus, contatti per Yan Couto: il Man City lo valuta 25 milioni, ma si studia il prestito 11:42 Calcio estero Brasile, Dorival escluso dai giocatori prima dei rigori. Il tecnico minimizza: "Stavo parlando con altri" 11:38 Serie A Juve e Roma al lavoro su un asse di mercato. Anche Soulé ed El Sha tra i possibili incastri 11:34 Serie C Gubbio, Taurino si presenta: "Rendiamo orgogliosa la città attraverso le prestazioni" 11:30 Serie A Bonucci: "Pentito di non aver chiesto a Jorginho il rigore contro la Svizzera. Ma col senno di poi..." 11:27 Euro 2024 Francia, Deschamps: "Facciamo pochi gol? Non sono critiche, ma un dato di fatto" 11:23 Serie A Bologna, Calafiori in chiusura con l'Arsenal: ecco quanto guadagnerà in Premier League 11:19 Serie CUfficiale Giana Erminio, colpo in attacco: contratto annuale per Michele Trombetta 11:15 Euro 2024 Bellingham: "Rigori? Questione di mentalità. Da tifoso ricordo sempre quelli con l'Italia" 11:12 Calcio estero Scusi chi ha fatto palo? Douglas Luiz sbaglia dal dischetto, Brasile eliminato dalla Copa America 11:08 Euro 2024 Montella: "Il calcio è così, bisogna accettare anche sconfitte immeritate come quella di ieri" 11:04 Serie CTMW Trapani, in arrivo Benassai: il difensore era svincolato dopo l'esperienza alla Lucchese 11:00 Serie A Milan, Reijnders: "Ho già parlato con Fonseca, non vedo l'ora di lavorare con lui" 10:57 Calcio estero Il Porto saluta Pepe: "La storia parla da sola" 10:53 Serie A Atalanta a caccia di un centrale difensivo: torna in auge Nehuen Perez dell'Udinese