Menù Notizie

Inghilterra, Stones e l'effetto Guardiola: "Seguiamo dei suoi concetti, è il migliore di sempre"

di Daniele Najjar
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

Il difensore centrale dell'Inghilterra John Stones, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida della squadra di Gareth Southgate contro la Svizzera, così come riportato dalla BBC, iniziando con il rassicurare tutti circa l'evidente bendaggio mostrato alla gamba in allenamento: "Sto bene. Con il bendaggio sembra peggio di quello che in realtà non sia".

Sugli effetti della vittoria sulla Slovacchia negli ottavi di finale ha spiegato: "Penso che il modo in cui abbiamo gestito il tempo a disposizione, soprattutto dopo la partita, sia significativo per comprendere quanto l'allenatore si sia reso conto che sia stato impegnativo per tutti: abbiamo trascorso un pomeriggio molto piacevole con le nostre famiglie e poi siamo tornati ad allenarci. Una volta superato un ostacolo così grande, vuoi ripartire e rimettere le cose a posto".

Ora, sotto con la Svizzera: "Il modo in cui hanno giocato questo torneo è stato fantastico, ed hanno dei grandi giocatori. Ora tocca a noi. Giocare contro gente come Manu (il compagno di squadra del Manchester City Manuel Akanji), che è un giocatore eccezionale, non sarà facile. Loro hanno grandi giocatori e sarà un incontro davvero bello per noi ed un bel test".

In Patria tiene banco il dibattito riguardante Pep Guardiola e l'influenza che ha sul calcio europeo, anche agli Europei stessi: "Una delle cose più importanti per me è pensare che cosa sapevo di calcio prima di giocare con Pep e cosa dopo. Ho capito subito che non ne sapevo davvero nulla. Il modo in cui Pep vede il gioco e come vuole che giochiamo a calcio, ha avuto un grande effetto su chi ha lavorato con lui. Credo che Pep sia il più grande allenatore di tutti i tempi. Utilizzare alcune delle sue idee e tattiche nella Nazionale? E' stata una cosa positiva nel corso degli anni. È difficile farlo quando non si ha tempo, ma nel corso degli anni abbiamo introdotto le cose a poco a poco".

Altre notizie
Domenica 7 Luglio 2024
12:00 Serie A Bologna, Ioannidis costa troppo: virata su Dia. Italiano lo voleva a Firenze, Lazio da battere 11:57 Serie A Sfida tra Bologna e Roma per Lenglet. Difficile un trasferimento in rossoblù 11:53 Serie A Capello: "Juve, non cedere Soulé. Soprattutto alla Roma: ricordo Davids, che rimpianto" 11:49 Serie C Amayah: "Contento di aver scelto Carpi. Voglio divertirmi e fare divertire i tifosi" 11:45 Serie A Juventus, contatti per Yan Couto: il Man City lo valuta 25 milioni, ma si studia il prestito
11:42 Calcio estero Brasile, Dorival escluso dai giocatori prima dei rigori. Il tecnico minimizza: "Stavo parlando con altri" 11:38 Serie A Juve e Roma al lavoro su un asse di mercato. Anche Soulé ed El Sha tra i possibili incastri 11:34 Serie C Gubbio, Taurino si presenta: "Rendiamo orgogliosa la città attraverso le prestazioni" 11:30 Serie A Bonucci: "Pentito di non aver chiesto a Jorginho il rigore contro la Svizzera. Ma col senno di poi..." 11:27 Euro 2024 Francia, Deschamps: "Facciamo pochi gol? Non sono critiche, ma un dato di fatto" 11:23 Serie A Bologna, Calafiori in chiusura con l'Arsenal: ecco quanto guadagnerà in Premier League 11:19 Serie CUfficiale Giana Erminio, colpo in attacco: contratto annuale per Michele Trombetta 11:15 Euro 2024 Bellingham: "Rigori? Questione di mentalità. Da tifoso ricordo sempre quelli con l'Italia" 11:12 Calcio estero Scusi chi ha fatto palo? Douglas Luiz sbaglia dal dischetto, Brasile eliminato dalla Copa America 11:08 Euro 2024 Montella: "Il calcio è così, bisogna accettare anche sconfitte immeritate come quella di ieri" 11:04 Serie CTMW Trapani, in arrivo Benassai: il difensore era svincolato dopo l'esperienza alla Lucchese 11:00 Serie A Milan, Reijnders: "Ho già parlato con Fonseca, non vedo l'ora di lavorare con lui" 10:57 Calcio estero Il Porto saluta Pepe: "La storia parla da sola" 10:53 Serie A Atalanta a caccia di un centrale difensivo: torna in auge Nehuen Perez dell'Udinese 10:49 Serie BTMW Modena, Seculin ai saluti: il portiere gialloblù vicino all'approdo al Trapani 10:45 Serie A Esordio a Euro 2024 per Zirkzee: "Rimanere in Italia? Non lo so, vediamo" 10:42 Calcio estero Wirtz incanta il Real Madrid: i blancos aumentano il pressing per il gioiello tedesco 10:38 Serie A Napoli, dall'Inghilterra: Chelsea, nuovi contatti per Osimhen. Offerte due contropartite 10:34 Serie CUfficiale Carpi, dal Verona arriva Amayah: il classe 2000 firma un contratto biennale 10:30 Serie A Roma, c'è di nuovo l'Arabia Saudita su Dybala: offerto triennale con ingaggio monstre 10:27 Euro 2024 Turchia, Montella rilancia: "Vogliamo qualificarci per il Mondiale 2026" 10:23 Serie A Inter, Calhanoglu: "Mai pensato di andare via. Il mio cuore è nerazzurro" 10:19 Serie CTMW Entella, colpo in difesa per mister Fabio Gallo: in arrivo Tiritiello dalla Lucchese 10:15 Serie A Napoli, sistemati gli ultimi dettagli contrattuali con Buongiorno: visite e firme entro martedì 10:12 Calcio estero Brasile eliminato ai rigori, Danilo: "Bisogna avere pazienza coi giovani"