Menù Notizie

Mbappé: "Domani passaggio di testimone con CR7? Lui è unico. Leao fra i più pericolosi"

di Daniele Najjar
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alla vigilia della sfida fra Francia e Portogallo, in programma domani sera alle 21:00 ad Amburgo, la stella dei transalpini, Kylian Mbappe, ha parlato in conferenza stampa toccando diversi temi, che vanno dalla partita alla sfida personale contro Cristiano Ronaldo. Ecco le sue parole riportate da RMC Sport, a partire proprio dal passaggio di testimone con CR7, al Real Madrid: "Lui è unico! Ce n'è uno solo. Voglio solo seguire la mia strada. Spero di scrivere una grande pagina della storia del Real Madrid, ma sarà diverso. È un onore confrontarsi ancora con lui, tutti conoscono l'ammirazione che nutro per il giocatore. Siamo ancora in contatto. Resterà una leggenda del calcio, ma speriamo di vincere domani. Cosa gli invidio? Bisogna apprezzare quello che è e quello che è stato, è un giocatore unico. Il suo curriculum parla da solo".

Il Portogallo comunque, non sarà solo CR7: "Quando giochi contro una squadra come il Portogallo è difficile nominare un solo giocatore. Leao, Bruno, Bernardo sono pericolosi, anche i miei ex compagni del PSG. L'Europeo è una competizione serrata. Ci sono solo grandi squadre, sono i dettagli a decidere le partite. Vogliamo volare in semifinale, ci siamo allenati al meglio e siamo pronti".

Una battuta anche sul compagno di squadra Camavinga e sulla celebre maschera: "Camavinga? Se gioca ha la fiducia di tutta la squadra. La maschera? Ho dato la mia opinione: è un'opportunità. Senza questa maschera non giocherei. Posso dire grazie alla maschera. Noi campioni? Non leggo il futuro. Siamo riusciti a superare tutte le tappe. Abbiamo giocato con l'ambizione di vincere. Pensiamo solo al Portogallo".

Altre notizie
Domenica 7 Luglio 2024
10:00 Serie A L'Inter ha già in mano il 'sì' di Hermoso, ma Oaktree ha dubbi su età e ingaggio: le alternatve 09:58 Rassegna stampa Milan, Bennacer può portare 40-45 milioni: assalto Al Ittihad quando sarà ufficiale Pioli? 09:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "Domani il ritiro, si avvicina Vranckx" 09:48 Rassegna stampa Napoli, martedì comincia il primo raduno di Conte: 7 assente, ma Osimhen ci sarà 09:45 Rassegna stampa Retroscena Buongiorno: il Torino ha chiesto al Napoli un giovane come contropartita
09:43 Rassegna stampa Chiesa alla Roma, Capello: "Lo vedrei bene in qualsiasi squadra" 09:38 Rassegna stampa Jacobelli su Tuttosport: "Nel Palazzo si respira la sensazione che non sia successo nulla" 09:33 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna: "Ferguson saluta Zirkzee e Calafiori: «Due ottimi acquisti per chiunque»" 09:32 Altre Notizie Danilo Pagni: "Alla Fiorentina serve un protocollo di lavoro, non capisco un solo anno a Goretti" 09:30 Serie A Milan, Zirkzee si complica sempre di più: Man United in vantaggio. Morata diventa il piano A? 09:28 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo in prima pagina: "Atalanta in pole sulla Viola per Brescianini" 09:23 Rassegna stampa Niente Arabia Saudita per Pioli? I dubbi di Benzema bloccano l'accordo con l'Al Ittihad 09:18 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Coates lascia lo Sporting: il motivo. Portogallo, Ronaldo non s'arrende 09:16 Altre Notizie Chiesa fuori dai piani della nuova Juventus 09:13 Rassegna stampa Inter, raduno con rinnovo. Inzaghi è pronto per vincere ancora 09:12 Storie di Calcio La classe e l'eleganza del numero 10: la storia di Michel Platini 09:08 Rassegna stampa Torino, patto Vagnati-Vanoli per Laurienté: contatti col Sassuolo, ma servirà tempo 09:03 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Sfida a Mbappé, la finale passa dalla Francia 09:00 Serie ATMW Cagliari, occhi su Palomino per la difesa 08:58 Rassegna stampa Le aperture francesi - Mbappé-Griezmann, le due star in panne. Ma i Bleus sono uniti 08:53 Rassegna stampa Il Bari piomba su Stankovic, il Palermo accoglie Gomis. S'infiamma il mercato di B 08:48 Rassegna stampa Napoli, Il Roma di spalla: "Conte ha fretta, vuole subito Lukaku" 08:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "La Juventus su Koopmeiners, ma ballano 15 milioni" 08:38 Rassegna stampa Buongiorno-Napoli, oggi si chiude definitivamente: incontro Manna-Riso. Tutti i dettagli 08:33 Serie A La Roma aspetta il sì di Chiesa. Sull'azzurro c'è anche l'Aston Villa 08:30 Serie A Hellas Verona: partenza veloce per il calciomercato 08:28 Rassegna stampa Il Giornale in prima pagina: "Inghilterra avanti ai rigori. Ora la semifinale contro l'Olanda" 08:23 Rassegna stampa Il mondo di Ronaldo ai titoli di coda, l'ex re sceglie Mbappé come erede 08:18 Rassegna stampa Juventus, ora Szczesny deve scegliere il suo futuro: due opzioni sul tavolo 08:15 Serie A La Juventus non molla Koopmeiners. Niente sconti, l'Atalanta chiede almeno 60 milioni