Menù Notizie

Ranieri: "Vlahovic ricorda Batistuta? A Gabriel non accosterei neanche Haaland"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Con una carriera da tecnico iniziata negli anni '80 e terminata, almeno per il momento, circa cinque mesi fa, Claudio Ranieri è probabilmente uno dei più profondi conoscitori del calcio italiano e non solo. Risulta, dunque, utile ascoltare il suo pensiero sui temi della Serie A. Questa, ad esempio, la sua opinione sul paragone fra Dusan Vlahovic e Gabriel Omar Batistuta:

"Dusan è un centravanti fortissimo, mi piace davvero tanto. MI chiedo ancora come si faccia a metterlo in discussione quando non segna per tre partite. Tutti gli attaccanti vivono momenti nei quali la palla non entra. Poi si sbloccano e non si fermano più, proprio come Vlahovic. Ma non facciamo paragoni tra epoche diverse. Batitusta è stato un nove unico: nemmeno Haaland accosterei a Bati. E parliamo di un bomber che nel City di Guarduiola realizza caterve di gol".

Ranieri, classe 1951, nel corso della sua lunghissima carriera, ha guidato dalla panchina un numero impressionante di squadre: dal Cagliari, primo e ultimo amore, passando per Napoli, Fiorentina, Valencia, Atletico Madrid, Chelsea, Parma, Juventus, Roma, Inter, Monaco, Sampdoria e Leicester City con il quale vinse una storica Premier League.

Altre notizie
Giovedì 10 Ottobre 2024
15:15 Serie A Milan, non solo Chukwuemeka col Chelsea: possibile dialogo anche su Casadei 15:14 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Berardi, magari c'è un treno per la Lazio. Soulé, così può rilanciarsi" 15:12 Serie A Rubata l'auto a Politano, è il terzo raid in un mese ai giocatori del Napoli 15:12 Calcio estero Ungheria, Nagy: "Con l'Olanda sarà difficile. Felice che Szalai sia tornato" 15:08 Serie A Roma, migliora Le Fee: oggi ha tolto il tutore. Sempre assenti Dybala ed El Shaarawy
15:04 Serie C Lumezzane, Dalmazzi: "Felice del rinnovo, desideravo continuare a vestire questa maglia" 15:00 Serie A Sospiro di sollievo per Gudmundsson e la Fiorentina: islandese prosciolto da ogni accusa 15:00 Serie A Inter, de Vrij: "Mi diverto molto a giocare in nerazzurro, giochiamo sempre per vincere" 14:57 Altre Notizie Nadal lascia il tennis, il messaggio dell'Inter: "Grazie per lo spettacolo che ci hai regalato" 14:53 Serie A Under 21, le formazioni ufficiali di Italia-Livorno: Baldanzi dietro Koleosho-Raimondo 14:49 Serie B Bleve: "Parare un rigore è adrenalina pura. Ho rivisto la Carrarese dello scorso anno" 14:45 Serie A Balzaretti: "Al Milan continuano i problemi di anarchia, è una cosa evidente" 14:42 Calcio estero Il Real Madrid omaggia Nadal: "Ammirazione e affetto per una leggenda dello sport" 14:38 Serie A Gamco Investor pronto ad acquistare il Monza. Boccanfuso: "Opportunità di grande valore" 14:34 Serie B Cremonese, Corini: "Obiettivo chiaro, come dice il contratto. Rosa fra le più forti di B" 14:34 Altre NotizieTMW Radio Ordine: "Milan, Ibra deve capire se vale la pena confermare Fonseca o no" 14:30 Serie A Kvaratskhelia giocatore del mese di settembre. De Siervo: "Simbolo del Napoli e di tutta la A" 14:27 Calcio estero Szczesny: "Non sono stato capace di dire no al Barcellona. Mia moglie la più influente" 14:23 Serie A Spalletti: "Mai capitato che mi chiamasse un ultras. Io rispondo a tutti, ma so anche riattaccare" 14:19 Serie B Bari, Falletti: "Rammarico per il pari con la Cremonese. Gol? Viene prima la squadra" 14:15 Serie A Larrondo a RFV: "Bello tornare al Franchi. Kean continui così, avrà 5 occasioni a partita" 14:12 Calcio estero Ungheria, Rossi: "Olanda farà di tutto per dominare il gioco, mettiamoli in difficoltà" 14:08 Serie A Pruzzo: "Fossi in Pellegrini penserei a lasciare Roma. Beto? Il turnover non funziona" 14:04 Serie C Brocchi racconta il suo Monza: "Allenare in C era come allenare il Milan in Champions" 14:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Italia-Belgio: Retegui in avanti, Tedesco punta su CDK 13:56 Calcio estero Southgate: "Il prossimo anno sicuramente non allenerò. Ne sono certo" 13:53 Serie A Roma, si valutano i nomi per il dopo Dybala: contatti avviati col Nizza per Boga 13:49 Serie CTMW Radio Banchini: "Padova e Vicenza hanno qualcosa in più. Baldini ha idee innovative" 13:45 Serie A Juventus, per Koopmeiners frattura scomposta alla seconda costa anteriore destra 13:42 Calcio estero Anderlecht, la gioia di Hubert: "Onorato e orgoglioso della fiducia da parte del club"