Menù Notizie

Szczesny: "Non sono stato capace di dire no al Barcellona. Mia moglie la più influente"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel corso della lunga intervista concessa all'edizione odierna del Mundo Deportivo, il portiere del Barcellona Wojciech Szczesny ha parlato del suo ritorno in campo dopo il ritiro: "È una storia molto strana per me perché il giorno prima che Ter Stegen si infortunasse ero sicuro al 100% che avrei detto di no a nessuno. Ma quando ho ricevuto la chiamata del Barça, quando diventa reale è una sensazione diversa. Ho guardato mia moglie sperando che mi dicesse semplicemente 'non farlo'. Ma non sono capace di dire no al Barcellona. La storia del club e il privilegio che provo nell'indossare questa maglia è ciò che mi ha fatto cambiare decisione e niente più. E non credo che lo avrei fatto per nessun altro. Probabilmente era il destino".

Hai parlato anni fa con il Barça?
"Mai perché non sono il tipico portiere del Barça. Ma ogni volta che giocavo contro il Barça la sensazione era diversa da qualsiasi altra partita. So cosa vuol dire essere un rivale e questo è spaventoso. E ora potrò scoprire cosa vuol dire essere un vero giocatore del Barcellona.

Lewandowski ti ha convinto?
"No, no, è stato il primo a chiamare per dire 'guarda, se ci fosse la possibilità, torneresti dalla pensione?' E gli ho parlato per un po' e non siamo arrivati ​​a nulla. Direi che mia moglie è stata la più influente, ma non posso dire che fosse solo una persona".

Altre notizie
Giovedì 10 Ottobre 2024
17:04 Serie B Mantova, Festa: "Bilancio positivo, ma serve equilibrio. Critiche? Mi scivolano addosso" 17:00 Serie A Giampiero Ventura: "Mi sarebbe piaciuto allenare uno come Kvaratkshelia, è tanta roba" 16:59 Altre NotizieTMW Radio Torchia: "Juve, non credo pensino a Rugani per il post-Bremer" 16:57 Calcio estero Manchester United, per la fascia sinistra c'è già un nome: occhi su Chilwell del Chelsea 16:53 Serie A Lazio, lavoro personalizzato per Vecino: out con l'Empoli, tornerà a disposizione con la Juve
16:49 Serie C Crotone, Longo: "Deve scegliere gente che crede nel progetto, ne abbiamo bisogno" 16:45 Serie A Milan, si avvicina il rientro di Sportiello: continua il percorso di rientro in gruppo 16:42 Calcio estero Manchester City, è Diogo Costa il sostituto di Ederson: ma il Porto vuole 63 milioni 16:38 Serie A Fiorentina, assolto Gudmundsson. Orlygsson: "Al ct la decisione sulla convocazione" 16:34 Serie C Pontedera, Zocchi: "Ecco perché c'è stato il cambio in panchina. Girone B molto competitivo" 16:30 Serie A Graeme Souness sul Napoli: "McTominay migliora i compagni. Conte? Top class" 16:27 Calcio estero Manchester United, pronta l'offerta per Kolo Muani: 58 milioni per l'attaccante del PSG 16:23 Serie A Fiorentina, assolto Gudmundsson. L'avvocato: "Difficile che la sentenza venga impugnata" 16:19 Serie C Costantini sulla Triestina: "La dirigenza ha delle lacune incredibili, ci sono problemi continui" 16:15 Serie A Il Torino a gennaio chiederà Simeone al Napoli in prestito con diritto di riscatto. Le cifre 16:12 Calcio estero Szczesny: "Flick mi ha chiamato ma ero già deciso al 99%". E sulla partenza dal basso... 16:08 Serie A Fiorentina, assolto Gudmundsson. Ct Islanda: "Non ho pensato ad Albert. Attendiamo" 16:06 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Per me questa Juventus di Giuntoli non è una squadra da vertice" 16:05 Editoriale Chi ha funzionato, dei nuovi arrivati? 16:04 Serie C Caso Taranto, il Tribunale Federale Nazionale rinvia la decisione al cinque novembre 16:01 Serie CUfficiale Il Pineto ha scelto il nuovo tecnico: Ivan Tisci ha firmato un annuale con opzione 16:00 Serie A Kvaratskhelia giocatore del mese di settembre. Superati i vari Pulisic, Castro e Cutrone 15:57 Calcio estero Mbappé omaggia Nadal dopo il ritiro: "Un esempio. Sarai sempre una leggenda" 15:53 Serie A Inter, Barella da martedì in gruppo. L'obiettivo è esserci contro la Roma 15:49 Serie B Cremonese, ecco lo staff completo di Corini: Salvatore Lanna allenatore in seconda 15:45 Serie A Assolto Gudmundsson. Il calciatore: "Posso finalmente andare avanti con la mia vita" 15:42 Calcio estero Nadal si ritira, il messaggio di Ronaldo: "Un onore essere testimone del tuo viaggio" 15:38 Serie A Lazio, contatti con l'Hellas per Tchatchoua e Belahyane: idee per il dopo Marusic e Vecino 15:34 Serie B Sassuolo, Carnevali: "Calati subito in questa nuova realtà. Vogliamo la A il prima possibile" 15:31 Altre NotizieTMW Radio Capua: "Juve, per Koopmeiners c'è solo da aspettare. Difficile fare previsioni ma..."