Menù Notizie

Balzaretti: "Al Milan continuano i problemi di anarchia, è una cosa evidente"

di Simone Lorini
Foto

Nel corso del consueto appuntamento con il podcast di Cronache di Spogliatoio "Elastici", l'ex calciatore e dirigente Federico Balzaretti ha parlato del momento del Milan in queste settimane di risultati altalenanti: Io credo che da un punto di vista di identità, il Milan gioca in questa maniera, sappiamo quello che concede, di nuovo sempre sugli esterni. L'occasione di Moise Kean è molto simile a quella che ha avuto nel derby l'Inter con i cambi di gioco su Dimarco e poi Frimpong in Champions League. Sappiamo come gioca, sappiamo che per giocare in questa maniera c'è bisogno per, ed è lì che vengo, giù una parte di disciplina ed emotiva e di sacrificio totale.

Puoi giocare con le quattro punte, ma ti devi fare un culo così (mimando il gesto con le mani ndr), perché devi tornare, devi rincorrere. Va benissimo, ma devi fare quello? Devi farlo ad un'intensità e con una voglia di non prendere gol incredibile. Vuoi farlo? Va benissimo. Oramai è andato su questa squadra? Va bene.

Il Milan rispetto a un mese fa è cresciuto nelle prestazioni. Se poi tu mi dici, sono evidentemente tornati, o meglio, persistono questi problemi di anarchia, anche questo è una cosa che è evidente. Però da un punto di vista di identità, quando parlo di identità parlo di continuità delle scelte, è quello che deve fare. Molti dicono: "Ha cambiato poco", al netto della rosa, quando io devo consolidare, perché ho iniziato dopo il derby, devo dare continuità alle persone che giocano e faccio giocare gli stessi. Sono obbligato a far giocare gli stessi, perché se le cose vanno bene devo dargli quella continutià".

Altre notizie
Giovedì 10 Ottobre 2024
17:15 Serie A Bologna, ripresa in vista del Genoa: ancora differenziato per Ferguson e Pobega 17:12 Calcio estero Follia in RD Congo, giornalista aggredito da un addetto alla sicurezza della Nazionale 17:08 Serie A Udinese, vittoria 7-1 contro la Primavera: in campo c'è anche Solet 17:04 Serie B Mantova, Festa: "Bilancio positivo, ma serve equilibrio. Critiche? Mi scivolano addosso" 17:00 Serie A Giampiero Ventura: "Mi sarebbe piaciuto allenare uno come Kvaratkshelia, è tanta roba"
16:59 Altre NotizieTMW Radio Torchia: "Juve, non credo pensino a Rugani per il post-Bremer" 16:57 Calcio estero Manchester United, per la fascia sinistra c'è già un nome: occhi su Chilwell del Chelsea 16:53 Serie A Lazio, lavoro personalizzato per Vecino: out con l'Empoli, tornerà a disposizione con la Juve 16:49 Serie C Crotone, Longo: "Deve scegliere gente che crede nel progetto, ne abbiamo bisogno" 16:45 Serie A Milan, si avvicina il rientro di Sportiello: continua il percorso di rientro in gruppo 16:42 Calcio estero Manchester City, è Diogo Costa il sostituto di Ederson: ma il Porto vuole 63 milioni 16:38 Serie A Fiorentina, assolto Gudmundsson. Orlygsson: "Al ct la decisione sulla convocazione" 16:34 Serie C Pontedera, Zocchi: "Ecco perché c'è stato il cambio in panchina. Girone B molto competitivo" 16:30 Serie A Graeme Souness sul Napoli: "McTominay migliora i compagni. Conte? Top class" 16:27 Calcio estero Manchester United, pronta l'offerta per Kolo Muani: 58 milioni per l'attaccante del PSG 16:23 Serie A Fiorentina, assolto Gudmundsson. L'avvocato: "Difficile che la sentenza venga impugnata" 16:19 Serie C Costantini sulla Triestina: "La dirigenza ha delle lacune incredibili, ci sono problemi continui" 16:15 Serie A Il Torino a gennaio chiederà Simeone al Napoli in prestito con diritto di riscatto. Le cifre 16:12 Calcio estero Szczesny: "Flick mi ha chiamato ma ero già deciso al 99%". E sulla partenza dal basso... 16:08 Serie A Fiorentina, assolto Gudmundsson. Ct Islanda: "Non ho pensato ad Albert. Attendiamo" 16:06 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Per me questa Juventus di Giuntoli non è una squadra da vertice" 16:05 Editoriale Chi ha funzionato, dei nuovi arrivati? 16:04 Serie C Caso Taranto, il Tribunale Federale Nazionale rinvia la decisione al cinque novembre 16:01 Serie CUfficiale Il Pineto ha scelto il nuovo tecnico: Ivan Tisci ha firmato un annuale con opzione 16:00 Serie A Kvaratskhelia giocatore del mese di settembre. Superati i vari Pulisic, Castro e Cutrone 15:57 Calcio estero Mbappé omaggia Nadal dopo il ritiro: "Un esempio. Sarai sempre una leggenda" 15:53 Serie A Inter, Barella da martedì in gruppo. L'obiettivo è esserci contro la Roma 15:49 Serie B Cremonese, ecco lo staff completo di Corini: Salvatore Lanna allenatore in seconda 15:45 Serie A Assolto Gudmundsson. Il calciatore: "Posso finalmente andare avanti con la mia vita" 15:42 Calcio estero Nadal si ritira, il messaggio di Ronaldo: "Un onore essere testimone del tuo viaggio"