Menù Notizie

Larrondo a RFV: "Bello tornare al Franchi. Kean continui così, avrà 5 occasioni a partita"

di Simone Lorini
Foto
© foto di Luciana Magistrato FV
Viola amore mio
Radio Firenze Viola
Viola amore mio
Marcelo Larrondo a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Ospite di RadioFirenzeViola, l'ex attaccante Marcelo Larrondo ha parlato così del suo ritorno al Franchi: "E' stata una bella emozione tornare dopo 10 anni e andare al Franchi con i miei bambini e il mio agente, Giulio Meozzi - dice in esclusiva a FirenzeViola.it - Sono stato molto contento e mi sono venuti i brividi perché è stata una bella emozione".

Che partita è stata quella tra Fiorentina e Milan?
"Ho visto tanta gente allo stadio e quello è sempre importante per la squadra poi la partita è stata strana visto che sono stati sbagliati tre rigori ma alla fine la Fiorentina ha preso tre punti importanti e va bene così. Ho visto un gran Milan ma ha mancato la lettura del gioco. Ma anche i bambini erano contenti che avesse vinto la Fiorentina, ho portato anche bene ed è sempre bello tornare al Franchi".

Lei ha giocato a Firenze per 6 mesi dal gennaio 2013 (7 presenze e 2 gol); che ricordi ha della sua Fiorentina e rimase male per non essere stato riscattato? "No, non ci sono rimasto male. Ho avuto l'opportunità e fatto l'esperienza di giocare in una squadra con giocatori molto forti. Ricordo infatti i compagni fortissimi con cui ho condiviso quell'esperienza e da cui ho imparato molto, come Toni, Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero... Ogni tanto ci sentiamo anche via social. Era una Fiorentina che faceva paura e davanti avevo attaccanti troppo forti ed io ero giovane però è stata una bella esperienza che ricordo ancora: un'esperienza che mi fece maturare e che ricordo con piacere, poi andai a Torino e ho fatto una buona carriera in Argentina".

A proposito di attaccanti, che attaccante è Kean?
E' forte, ha velocità ed è bravo anche nell'uno contro uno. Ha fatto un movimento bellissimo in occasione di un gol annullato, se continua a muoversi in quel modo avrà sempre almeno 5 occasioni a partita anche perché come detto è veloce. Poi gli attaccanti vivono del gol, ha sbagliato il rigore, sarà andato a casa arrabbiato però si vede che ha potenza".

De Gea ha parato due rigori, quanto è importante per una squadra?
"Quando un portiere dà la sicurezza è importante per la difesa e per la squadra in generale. E' stato bravissimo, l'uomo partita perché con i due rigori realizzati dal Milan sarebbe stata un'altra partita. Se c'erano dubbi su chi fosse il titolare, lo ha dimostrato in questa partita, è molto forte".

Lei ha giocato con Martinez Quarta, che difensore era ed è?
"Lucas è un bravissimo giocatore. E' un difensore con un bel piede perciò può andare in avanti a finire la giocata e spesso segna, inoltre è forte di testa. In allenamento giocavamo contro e mi picchiava abbastanza (ride, ndr). Ha carattere e personalità, per me è un giocatore importante per ogni squadra e piano piano anche lui troverà nuovamente spazio. E' nel giro della Nazionale e nel River ha fatto una grande esperienza vincendo anche dei trofei, dimostrando poi di essere adatto alla A. Il ritorno al River? E' tornato anche Gallardo come allenatore, che lo ha fatto crescere e diventare il giocatore che è perciò uno tende a tornare In Argentina e nella squadra che tifi tu e la famiglia; inoltre il River è al livello delle squadre europee, per me che ci ho giocato. E' normale che se ti chiama ti viene voglia di tornare ma giocare in Italia è importante, hai anche opportunità di giocare in altre squadre. Saprà lui cosa fare".

Altre notizie
Giovedì 10 Ottobre 2024
16:06 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Per me questa Juventus di Giuntoli non è una squadra da vertice" 16:04 Serie C Caso Taranto, il Tribunale Federale Nazionale rinvia la decisione al cinque novembre 16:01 Serie CUfficiale Il Pineto ha scelto il nuovo tecnico: Ivan Tisci ha firmato un annuale con opzione 16:00 Serie A Kvaratskhelia giocatore del mese di settembre. Superati i vari Pulisic, Castro e Cutrone 15:57 Calcio estero Mbappé omaggia Nadal dopo il ritiro: "Un esempio. Sarai sempre una leggenda"
15:53 Serie A Inter, Barella da martedì in gruppo. L'obiettivo è esserci contro la Roma 15:49 Serie B Cremonese, ecco lo staff completo di Corini: Salvatore Lanna allenatore in seconda 15:45 Serie A Assolto Gudmundsson. Il calciatore: "Posso finalmente andare avanti con la mia vita" 15:42 Calcio estero Nadal si ritira, il messaggio di Ronaldio: "Un onore essere testimone del tuo viaggio" 15:38 Serie A Lazio, contatti con l'Hellas per Tchatchoua e Belahyane: idee per il dopo Marusic e Vecino 15:34 Serie B Sassuolo, Carnevali: "Calati subito in questa nuova realtà. Vogliamo la A il prima possibile" 15:31 Altre NotizieTMW Radio Capua: "Juve, per Koopmeiners c'è solo da aspettare. Difficile fare previsioni ma..." 15:30 Serie A Per il Torino torna di moda lo svincolato Candreva? Il punto dopo il ko di Zapata 15:27 Calcio estero Nadal si ritira, il messaggio dell'Atletico Madrid: "Un privilegio seguire la tua carriera" 15:23 Serie A Lazzari out un mese, Baroni cambia la Lazio: Marusic adesso scalda i motori 15:19 Serie B Pisa, il vicesindaco sullo stadio: "Coi lavori aumenteremo la capienza di mille posti" 15:15 Serie A Milan, non solo Chukwuemeka col Chelsea: possibile dialogo anche su Casadei 15:14 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Berardi, magari c'è un treno per la Lazio. Soulé, così può rilanciarsi" 15:12 Serie A Rubata l'auto a Politano, è il terzo raid in un mese ai giocatori del Napoli 15:12 Calcio estero Ungheria, Nagy: "Con l'Olanda sarà difficile. Felice che Szalai sia tornato" 15:08 Serie A Roma, migliora Le Fee: oggi ha tolto il tutore. Sempre assenti Dybala ed El Shaarawy 15:04 Serie C Lumezzane, Dalmazzi: "Felice del rinnovo, desideravo continuare a vestire questa maglia" 15:00 Serie A Sospiro di sollievo per Gudmundsson e la Fiorentina: islandese prosciolto da ogni accusa 15:00 Serie A Inter, de Vrij: "Mi diverto molto a giocare in nerazzurro, giochiamo sempre per vincere" 14:57 Altre Notizie Nadal lascia il tennis, il messaggio dell'Inter: "Grazie per lo spettacolo che ci hai regalato" 14:53 Serie A Under 21, le formazioni ufficiali di Italia-Livorno: Baldanzi dietro Koleosho-Raimondo 14:49 Serie B Bleve: "Parare un rigore è adrenalina pura. Ho rivisto la Carrarese dello scorso anno" 14:45 Serie A Balzaretti: "Al Milan continuano i problemi di anarchia, è una cosa evidente" 14:42 Calcio estero Il Real Madrid omaggia Nadal: "Ammirazione e affetto per una leggenda dello sport" 14:38 Serie A Gamco Investor pronto ad acquistare il Monza. Boccanfuso: "Opportunità di grande valore"