Menù Notizie

Bleve: "Parare un rigore è adrenalina pura. Ho rivisto la Carrarese dello scorso anno"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Parare un rigore per un portiere è gioia e adrenalina pura, come per un attaccante segnare. Quest’anno ancora non ero riuscito a pararne uno, dunque, mi sono concentrato anche pensando alle caratteristiche dell’avversario che stava per calciare e sono riuscito ad intercettare la sua conclusione”. Il portiere della Carrarese Marco Bleve parla così del tiro dagli undici metri neutralizzato ad Anthony Partipilo nella sfida contro il Frosinone che ha permesso ai toscani di ottenere un successo prezioso: “In realtà, però, forse il momento che ricordo con più emozione della trasferta di Frosinone è il goal realizzato da Manuel (Cicconi ndr.) pochi istanti dopo, che ha indirizzato la partita dalla nostra parte, lì ho capito che ce l’avremmo fatta”.

Spazio poi al commento della gara: “Abbiamo disputato una gara di alto livello, approcciando con grande ferocia agonistica e concentrazione una sfida che sulla carta non ci vedeva come favoriti ma abbiamo dimostrato grande coraggio, nelle varie fasi in cui si è sviluppata la gara e per di più in uno stadio caldo che spingeva forte la propria squadra, reduce dalla Serie A. - prosegue Bleve come si legge sul sito del club - Come sempre, abbiamo preparato bene questa gara, lavorando duramente durante la settimana e ponendo l’attenzione sul miglioramento di alcune situazioni di gioco che ci hanno penalizzato nelle precedenti partite, in particolare al cospetto di squadre considerate corazzate. Ho rivisto, a tratti, la Carrarese dello scorso anno, che non lasciava un centimetro agli avversari e ho percepito, da parte di tutti, la volontà di mantenere solidità dal punto di vista difensivo senza perdere la voglia di imporre le nostre idee di gioco. Un pò per tutti c’era bisogno di una vittoria per dare un valore importante alle ottime prestazioni messe in mostra sino ad ora. Non ho motivo per dubitare che scendere sempre in campo con questa mentalità ci consentirà di fare strada in questa stagione".

Spazio infine sul Mantova, prossimo avversario al rientro dalla pausa per le nazionali: “Il campionato è ancora lungo, ci attendono molte partite ancora, motivo per cui sarà necessario continuare su questa strada, la nostra forza risiede in un gruppo unito che ha ancora tanta voglia di dimostrare le proprie qualità e di essere all’altezza della situazione. Al rientro dalla sosta per le nazionali affronteremo il Mantova, una neopromossa che si è calata davvero bene nella realtà della Serie B e di fronte alla quale dovremo avere la capacità di rispondere colpo su colpo , sempre dentro la partita fisicamente e mentalmente, oltreché tecnicamente. Inizia un momento della stagione che ci impone di farci trovare pronti a cogliere tutto il massimo possibile. “

Altre notizie
Giovedì 10 Ottobre 2024
17:04 Serie B Mantova, Festa: "Bilancio positivo, ma serve equilibrio. Critiche? Mi scivolano addosso" 17:00 Serie A Giampiero Ventura: "Mi sarebbe piaciuto allenare uno come Kvaratkshelia, è tanta roba" 16:59 Altre NotizieTMW Radio Torchia: "Juve, non credo pensino a Rugani per il post-Bremer" 16:57 Calcio estero Manchester United, per la fascia sinistra c'è già un nome: occhi su Chilwell del Chelsea 16:53 Serie A Lazio, lavoro personalizzato per Vecino: out con l'Empoli, tornerà a disposizione con la Juve
16:49 Serie C Crotone, Longo: "Deve scegliere gente che crede nel progetto, ne abbiamo bisogno" 16:45 Serie A Milan, si avvicina il rientro di Sportiello: continua il percorso di rientro in gruppo 16:42 Calcio estero Manchester City, è Diogo Costa il sostituto di Ederson: ma il Porto vuole 63 milioni 16:38 Serie A Fiorentina, assolto Gudmundsson. Orlygsson: "Al ct la decisione sulla convocazione" 16:34 Serie C Pontedera, Zocchi: "Ecco perché c'è stato il cambio in panchina. Girone B molto competitivo" 16:30 Serie A Graeme Souness sul Napoli: "McTominay migliora i compagni. Conte? Top class" 16:27 Calcio estero Manchester United, pronta l'offerta per Kolo Muani: 58 milioni per l'attaccante del PSG 16:23 Serie A Fiorentina, assolto Gudmundsson. L'avvocato: "Difficile che la sentenza venga impugnata" 16:19 Serie C Costantini sulla Triestina: "La dirigenza ha delle lacune incredibili, ci sono problemi continui" 16:15 Serie A Il Torino a gennaio chiederà Simeone al Napoli in prestito con diritto di riscatto. Le cifre 16:12 Calcio estero Szczesny: "Flick mi ha chiamato ma ero già deciso al 99%". E sulla partenza dal basso... 16:08 Serie A Fiorentina, assolto Gudmundsson. Ct Islanda: "Non ho pensato ad Albert. Attendiamo" 16:06 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Per me questa Juventus di Giuntoli non è una squadra da vertice" 16:05 Editoriale Chi ha funzionato, dei nuovi arrivati? 16:04 Serie C Caso Taranto, il Tribunale Federale Nazionale rinvia la decisione al cinque novembre 16:01 Serie CUfficiale Il Pineto ha scelto il nuovo tecnico: Ivan Tisci ha firmato un annuale con opzione 16:00 Serie A Kvaratskhelia giocatore del mese di settembre. Superati i vari Pulisic, Castro e Cutrone 15:57 Calcio estero Mbappé omaggia Nadal dopo il ritiro: "Un esempio. Sarai sempre una leggenda" 15:53 Serie A Inter, Barella da martedì in gruppo. L'obiettivo è esserci contro la Roma 15:49 Serie B Cremonese, ecco lo staff completo di Corini: Salvatore Lanna allenatore in seconda 15:45 Serie A Assolto Gudmundsson. Il calciatore: "Posso finalmente andare avanti con la mia vita" 15:42 Calcio estero Nadal si ritira, il messaggio di Ronaldo: "Un onore essere testimone del tuo viaggio" 15:38 Serie A Lazio, contatti con l'Hellas per Tchatchoua e Belahyane: idee per il dopo Marusic e Vecino 15:34 Serie B Sassuolo, Carnevali: "Calati subito in questa nuova realtà. Vogliamo la A il prima possibile" 15:31 Altre NotizieTMW Radio Capua: "Juve, per Koopmeiners c'è solo da aspettare. Difficile fare previsioni ma..."