Menù Notizie

Radu imita Buffon, l'Inter cade clamorosamente nel recupero col Bologna: al Dall'Ara finisce 2-1

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Era la partita attesa da settimane, da mesi. Quella che poteva permettere all'Inter si superare nuovamente il Milan in vetta alla classifica. E invece quella del Dall'Ara diventa una notte amarissima per i nerazzurri di Simone Inzaghi: Bologna-Inter termina 2-1, col gol decisivo dei rossoblù che viene clamorosamente regalato dal portiere nerazzurro Radu, titolare visti i problemi fisici di Handanovic.

L'INTER PARTE FORTE, ARNAUTOVIC LA RIPRENDE - La squadra di Inzaghi sembra avere voglia di agguantare la vetta della classifica e lo si capisce fin dalle prime battute: 3° minuto, Ivan Perisic riceve un fallo laterale sulla destra, duetta con Barella e lascia partire un sinistro potente e preciso che si infila alle spalle di Skorupski per lo 0-1. I nerazzurri hanno voglia e le gambe girano bene, ma Dimarco e Lautaro non sfruttano a dovere le occasioni che capitano. E così il Bologna si risistema e trova il pari poco prima della mezzora: cross da sinistra di Barrow, Marko Arnautovic svetta più alto di Dimarco e segna di testa il gol dell'1-1. Ovvero del risultato che chiude il primo tempo.

CORREA E DIMARCO CI PROVANO, IL BOLOGNA REGGE - A inizio ripresa è Dimarco il giocatore più attivo e quello più pericoloso, con almeno 2-3 rasoiate da fuori che impegnano Skorupski. L'occasione migliore però capita sulla testa di Correa da calcio d'angolo, ma il portiere rossoblù è ben piazzato e respinge. Il Bologna invece prova a far male con le combinazioni Arnautovic-Barrow, ma il tiro del gambiano è decisamente sballato.

L'INTER SPARA A SALVE. E RADU LA COMBINA GROSSA - La sensazione, col passare dei minuti e nonostante gli ingressi di Sanchez e Dzeko per Barella e Correa, è che l'Inter non riesca a trovare l'idea giusta, più che il guizzo. E infatti le occasioni migliori capitano ancora da calcio d'angolo, pur senza particolari pericoli. Il Bologna punta sul contropiede, ma l'Inter è attenta ed equilibrata e concede poco. Almeno fino all'82', il minuto che potrebbe cambiare la storia di questo campionato: Perisic batte un fallo laterale verso Ionut Radu, il portiere nerazzurro liscia clamorosamente il pallone e regala il gol a Nicola Sansone che segna a porta spalancata il 2-1. Ovvero la rete che mette ko l'Inter e che permette al Milan di mantenere la vetta della classifica.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi
00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:40 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium 23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza, in spogliatoio c'è fiducia. Daremo il massimo nelle ultime gare"