Menù Notizie

Rabbia Sassuolo! I neroverdi Irr(it)ati chiedono rispetto

di Antonio Parrotto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Vedere Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, presentarsi ai microfoni in zona mista al termine di una gara non è un evento usale. Il dirigente neroverde però è sceso in campo per proteggere l'immagine del club neroverde, palesemente danneggiato dall'arbitraggio di Massimiliano Irrati e dalle decisione del VAR Di Paolo nel corso della sfida tra Genoa e Sassuolo di domenica scorsa. Diversi gli episodi controversi al Ferraris: dal rigore assegnato a Sanabria (secondo i moviolisti si trattava invece di simulazione perché Obiang non tocca l'attaccante) al gol annullato a Djuricic (opinabile) al fallo di Criscito su Berardi, non sanzionato (il capitano rossoblù era già stato ammonito), che ha portato al 2-1 di Pandev. Inoltre, i neroverdi hanno reclamato anche per un rigore non assegnato per un'uscita di Perin su Traoré e per due interventi duri a centrocampo di Sturaro su Obiang e di Sanabria su Ferrari.

Le parole di Carnevali - Insomma, tanta carne al fuoco con episodi, volenti o nolenti, andati tutti in un'unica direzione. "Il processo lo facciamo a noi stessi. Se non vinci le decisioni possono essere determinanti, come accaduto con il Genoa - le parole di Carnevali dopo la sfida - Ma altrettanto determinanti sono le situazioni in cui non riesci a concludere. Al di là del fallo inesistente di Obiang o dell'episodio di Berardi, credo che si debba cercare di migliorare la fase offensiva, perché non basta costruire". Il dirigente, con il solito aplomb, ha puntato il dito su Irrati ma ha fatto anche mea culpa. D'altronde non è usuale assistere alle proteste dei neroverdi per una direzione arbitrale ma Irrati ha fatto arrabbiare tanto, tantissimo, il Sassuolo.

Energia positiva - Sbagliano i calciatori, sbagliano i dirigenti e sbagliano gli arbitri ma è palese che Irrati non solo abbia fallito più di 2-3 gol a porta vuota ma abbia anche segnato degli autogol nella propria porta. Ora però i neroverdi devono voltare pagina. Domenica c'è la trasferta di Udine, altro match importante in chiave salvezza. La situazione non è rosea ma non è nemmeno buia. Dopo 2 ko consecutivi però è arrivato il momento di tornare a vincere. Il Sassuolo dovrà essere bravo a trasformare la rabbia di Genova in energia positiva, in cattiveria agonistica, in cattiveria in zona gol, per tornare dalla Dacia Arena con un risultato positivo che potrebbe servire a mettere da parte le scorie con il Genoa. La speranza dei neroverdi è quella di non dover disperdere ancora energie in proteste 'inutili'. La speranza è che si torni a parlare solo di calcio giocato.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea
00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito"