Menù Notizie

Questionari, test e limite di 300 persone nello stadio: la FIGC prepara il ritorno della Serie A

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La FIGC è al lavoro per ultimare il protocollo per la ripresa dei campionati da presentare domani al Ministero dello Sport. Nella giornata di ieri, la Lega Serie A ha inviato alla Federazione la parte del protocollo di sua competenza e adesso è la Federazione a ultimare gli ultimi dettagli.

Come funzionerà - Oltre agli spalti vuoti, la Federazione imporrà un limite massimo di 300 persone all'interno degli stadi. Tutte dovranno sottoscrivere, prima di entrare, un questionario in cui dovranno dichiarare che negli ultimi 14 giorni non hanno avuto febbre, tosse, dolori alla gola o al corpo,
problemi respiratori, riduzione del gusto o dell’olfatto, contatto con una persona che ha contratto il virus né esposizione in un’area a rischio. Le squadre in campo entreranno separate, i giornalisti per le conferenze stampa invieranno le domande via whatsapp, niente catering esterno e cronometri igienizzati.

Test all'ingresso dello stadio? Come scrive la 'Gazzetta dello Sport', si sta lavorando anche a questa possibilità. Test a risposta immediata che potrebbe essere predisposto all'ingresso dello stadio.

Le trasferte - Il pullman è il mezzo di trasposto indicato, ove possibile, per andare in trasferta e le squadre dovranno viaggiare in due pullman per distanziare ulteriormente i membri della squadra e dello staff.

No alle proteste - Come ha poi ricordato il designatore Rizzoli, ai calciatori non sarà permesso di protestare a distanza ravvicinata.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
16:23 Serie ATMW Radio Scarnecchia: "Calzona ha sbagliato in tutto a Napoli. Roma, Champions in mano" 16:19 Serie BVideo La Reggiana ribalta il Palermo, Portanova e Rozzio rispondono a Brunori: gli highlights 16:15 Serie A Lopetegui nel mirino del Milan, dall'Inghilterra: dubbi del West Ham sullo spagnolo 16:12 Calcio estero Bayer Leverkusen, Adli: "Non credo a ciò che stiamo facendo, vogliamo restare imbattuti" 16:08 Serie A Juric: "Bellanova, Buongiorno, Ilic e Ricci hanno un grande futuro nel Torino"
16:04 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Abbiamo resa orgogliosa una città intera, che emozione" 16:00 Serie A Inter, Farris: "Sanchez? Non so quale sarà il suo futuro, ma può fare bene ovunque" 15:56 Serie BVideo Il Bari crolla a Cosenza, finisce 4-1: in gol Mazzocchi, Tutino, Calò e Forte, gli highlights 15:53 Serie A Udinese, Bijol al 45': "Buon primo tempo, ma c'è ancora il secondo. Bisogna continuare così" 15:52 Serie A Clamoroso al Dall'Ara. Al 45' l'Udinese è avanti sul Bologna: decide Payero 15:49 Serie C Monopoli, Taurino: "Marcia playoff nelle ultime dieci partite, ripartiamo da qui" 15:42 Serie C Benevento, Manfredini: "Dobbiamo resettare, il ritiro ci aiuterà a ripartire da zero" 15:38 Serie ATMW Il pasillo de honor, poi la doppietta di Calha nella festa: Inter-Torino 2-0, le immagini 15:34 Serie BVideo Cutrone risponde a Borini, tra Sampdoria e Como si chiude sull'1-1: gli highlights 15:30 Serie A Mentana: "Frustrati offendono l'arbitro Ferrieri Caputi solo perché donna" 15:26 Calcio estero Clamoroso al Porto, dopo l'elezione di Villas-Boas può saltare il rinnovo di Conceiçao 15:23 Serie A Torino, Juric: "Peccato per l'espulsione. Ricci arriverà in Nazionale, sono convinto" 15:19 Serie BVideo Il Modena ritrova i tre punti, contro il Sudtirol decide l'ex di giornata Zaro: gli highlights 15:17 Serie ALive TMW Farris: "Pioli? Pensiamo a goderci questa Inter. Calhanoglu giocatore totale" 15:15 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Giocando in più ruoli ho più possibilità. Ora la festa, sarà bellissimo" 15:12 Serie A Inter-Torino 2-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 34^ giornata di Serie A 15:08 Serie A Inter, Farris: "Inzaghi il nostro condottiero. Quest'anno ci siamo divertiti tanto" 15:08 Serie A Inter, 42 partite consecutive a segno: meno due al record della Juventus di Allegri 15:04 Calcio estero Ligue 1, rimonta vincente del Lille in casa del Metz: a segno Ismaily e Yazici 15:00 Serie A Bologna, Kristiansen: "Conosciamo la forza di questo gruppo, stiamo facendo veramente bene" 14:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Cajuste al posto di Zielinski, Abraham ancora titolare 14:57 Serie A Udinese, Cannavaro: "Questa classifica non piace a nessuno, siamo obbligati a fare di più" 14:56 Le Statistiche Da 270 minuti (più recuperi) al Ferrari rischiano di fare 100 14:55 Serie A Bologna, Motta: "Udinese difficile da affrontare, partita diversa da quella contro la Roma" 14:53 Serie A Udinese, la carica di Walace: "Caldi e concentrati, Cannavaro ci chiede di giocare senza paura"