Menù Notizie

Primo Ramsey e CR7. La Juve soffre ma batte 2-1 l'Hellas Verona

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Un successo più sofferto del previsto, ma forse anche per questo decisamente importante per la Juventus di Maurizio Sarri. 2-1 il finale della sfida contro l'Hellas Verona, risultato maturato grazie alle reti di Miguel Veloso e Aaron Ramsey nel primo tempo e di Cristiano Ronaldo su rigore nella ripresa.

CLAMOROSO VANTAGGIO HELLAS
Dopo un paio di iniziative bianconere firmate Cuadrado e Cristiano Ronaldo, l'Hellas prende coraggio e inizia a spingere. E la prima svolta del match arriva al 19esimo, quando Demiral stende Di Carmine lanciato in porta da Amrabat. L'arbitro La Penna assegna il rigore e sul dischetto si presenta proprio il centravanti scaligero: tiro rasoterra e palo. Il rimbalzo favorisce Lazovic che calcia al volo e colpisce la traversa. Ma l'azione non è finita: sugli sviluppi Demniral mette fuori di testa, il pallone finisce nella zona di Miguel Veloso che col sinistro trova un gol spettacolare che porta i suoi in vantaggio. E' il minuto 21 del primo tempo.

PRIMA GIOIA PER RAMSEY
La reazione Juve però, come prevedibile, non si fa attendere e al 31esimo ecco il pareggio firmato Aaron Ramsey. Il gallese è bravo a calciare di prima intenzione su assit di Ronaldo, anche se ai fini della rete risulta decisiva la deviazione di schiena di Gunter che di fatto cambia traiettoria al pallone mandando fuori tempo Silvestri. Il primo tempo si chiude senza ulteriori particolari sussulti nonostante i tentativi di CR7 e Dybala.

CR7 SUBITO IN GOL ALLA RIPRESA
Giusto il tempo per vedere Di Carmine cestinare un'ottima occasione su regalo di Demiral che la Juventus firma il sorpasso grazie a Cristiano Ronaldo. Il portoghese porta avanti i suoi dal dischetto grazie al rigore conquistato da Cuadrado per fallo evidente di Gunter. E' il minuto 49 quando lo Stadium esulta per la seconda volta odierna e la rete sembra scuotere definitivamente i bianconeri, che in sequenza riescono a costruire 2-3 occasioni da gol con gli scambi nello stretto Dybala-Ronaldo-Ramsey. Ma tutte le conclusioni non sono all'altezza delle preparazioni.

L'HELLAS RESTA IN PARTITA
Il rischio, quando vai sotto in casa della Juve, è sempre quello di uscire dalla partita. Ma non per l'Hellas che nonostante un fisiologico calo nel pressing mantiene la spina attaccata e prova a far male alla Juventus in contropiede o con le punizioni micidiali di Miguel Veloso. Come al 69esimo, quando un calcio piazzato del portoghese impegna seriamente la difesa bianconera. La Juventus dal canto suo non si scompone e prova a rimpolpare il vantaggio con Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala che giocano spesso e volentieri nello stretto, divertendosi ma non pungendo. E così fra il 60esimo ed il 70esimo il Verona prova a rifarsi sotto: prima con una conclusione da fuori di Zaccagni, poi con l'ennesima grande punizione di Miguel Veloso, il migliore per distacco dei suoi.

FINALE COL SUSSULTO
La Juventus prova ad addormentare la sfida col palleggio e col possesso palla, ma il Verona è una furia mai doma e ci prova fino alla fine. E al 90esimo esatto la squadra di Juric va vicinissima al pareggio: prima Lazovic impegna Buffon con una bella conclusione al volo, sulla respinta altra traversa Hellas colpita da Miguel Veloso. Ad una manciata di secondi dal termine da segnalare il rosso a Kumbulla per doppia ammonizione ed una punizione senza esito di CR7, col risultato che dopo 5 minuti di recupero non si muove più dal 2-1.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita"
00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato" 00:00 Editoriale Panchine e attese 00:00 Accadde Oggi... 3 maggio 2014, la finale di Coppa Italia fra Napoli e Fiorentina. Viene accoltellato Ciro Esposito 00:00 A tu per tu …con Daniele Faggiano
Giovedì 2 Maggio 2024
23:59 Serie A Olympique Marsiglia, Veretout: "Gasperini mi voleva a Bergamo, l'Atalanta mi piace molto" 23:57 Serie B Bari, Giampaolo ritrova Maiello: il centrocampista è tornato a lavorare col gruppo 23:57 Calcio estero Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima vittoria, siamo carichi per il ritorno" 23:56 Calcio estero Nasri: "Insoddisfatto dal PSG. Chi ha reso forte questa squadra ieri si è visto poco" 23:54 Serie A Roma, Pellegrini: "Sprecate troppe occasioni, a Leverkusen dobbiamo essere più cinici" 23:53 Serie ATMW Lo spettacolo dell'Olimpico e le esultanze dei tedeschi: Roma-Bayer Leverkusen, le foto di TMW 23:52 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi" 23:49 Serie B Modena-Como può valere la A per i lariani. Porte aperte al Sinigaglia con 4 maxi schermi 23:49 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ottima partita, al ritorno non ci chiuderemo in difesa" 23:46 Serie AVideo Segna, trema e infine vince. La pazza Fiorentina supera il Club Brugge, gli highlights 23:46 Serie ALive TMW Club Brugge, Hayen sul rosso a Onyedika: "Non sapeva di essere stato ammonito" 23:45 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Mastichiamo amaro, i dettagli ci avrebbero potuto far vincere" 23:45 Serie ATMW Mbemba risponde a Scamacca: buon pari per l'Atalanta a Marsiglia. Le immagini di TMW 23:43 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Marsiglia difficile da affrontare, al ritorno dovremo dare il 100%" 23:43 Calcio estero Aston Villa, Emery: ""Non abbiamo giocato come sappiamo" 23:41 Calcio estero Liverpool, presentata la nuova maglia: il club celebra la Champions League vinta a Roma 23:41 Serie A Atalanta, De Roon: "Abbiamo faticato a fare il nostro gioco, alla fine è un buon risultato" 23:40 Serie A Fiorentina, stagione finita per Sottil: frattura scomposta del terzo distale della clavicola 23:40 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Non è finita, c'è tanto lavoro ancora" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Credo che la stagione di Sottil sia finita. Nzola? Quando c'è di testa..." 23:37 Serie ATMW Nzola al 91', il Franchi esplode: la Fiorentina batte 3-2 il Club Brugge, i migliori scatti del match